BEVILACQUA, Alessia Maria Aurora
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.256
NA - Nord America 2.416
AS - Asia 1.723
SA - Sud America 312
AF - Africa 79
OC - Oceania 17
Totale 12.803
Nazione #
IT - Italia 4.438
US - Stati Uniti d'America 2.365
RU - Federazione Russa 1.325
NL - Olanda 1.009
SG - Singapore 782
FR - Francia 592
CN - Cina 410
BR - Brasile 255
GB - Regno Unito 234
HK - Hong Kong 221
IE - Irlanda 163
DE - Germania 145
VN - Vietnam 114
SE - Svezia 98
FI - Finlandia 85
KR - Corea 59
CA - Canada 30
IN - India 29
AT - Austria 25
CH - Svizzera 25
ES - Italia 22
UA - Ucraina 21
ZA - Sudafrica 19
BE - Belgio 18
AR - Argentina 16
TG - Togo 16
PL - Polonia 15
BJ - Benin 14
MX - Messico 14
TR - Turchia 14
AU - Australia 13
JP - Giappone 13
ID - Indonesia 12
PK - Pakistan 12
BD - Bangladesh 11
EC - Ecuador 9
CO - Colombia 8
IQ - Iraq 8
CL - Cile 7
EG - Egitto 7
HU - Ungheria 7
KE - Kenya 5
LT - Lituania 5
MA - Marocco 5
PE - Perù 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
DZ - Algeria 4
IR - Iran 4
NZ - Nuova Zelanda 4
PT - Portogallo 4
PY - Paraguay 4
RS - Serbia 4
BG - Bulgaria 3
DK - Danimarca 3
IL - Israele 3
JO - Giordania 3
KZ - Kazakistan 3
LB - Libano 3
TN - Tunisia 3
TW - Taiwan 3
UY - Uruguay 3
UZ - Uzbekistan 3
VE - Venezuela 3
BA - Bosnia-Erzegovina 2
BO - Bolivia 2
BY - Bielorussia 2
JM - Giamaica 2
LV - Lettonia 2
NP - Nepal 2
PA - Panama 2
PH - Filippine 2
RO - Romania 2
SI - Slovenia 2
TZ - Tanzania 2
BH - Bahrain 1
CI - Costa d'Avorio 1
CR - Costa Rica 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
EE - Estonia 1
GR - Grecia 1
HR - Croazia 1
KG - Kirghizistan 1
LK - Sri Lanka 1
MM - Myanmar 1
MU - Mauritius 1
MY - Malesia 1
NI - Nicaragua 1
QA - Qatar 1
SA - Arabia Saudita 1
SC - Seychelles 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SN - Senegal 1
TH - Thailandia 1
Totale 12.803
Città #
Moscow 461
Dallas 410
Singapore 363
Verona 359
Chandler 315
Milan 263
Ashburn 252
Hong Kong 214
Rome 211
Dublin 162
Southend 121
Naples 113
Columbus 107
Beijing 103
The Dalles 90
Jacksonville 89
Ann Arbor 66
Palermo 62
Helsinki 56
Bologna 53
Bari 50
Turin 48
Florence 47
Padova 47
New York 46
Council Bluffs 44
Lawrence 42
Princeton 42
Redondo Beach 40
Brescia 38
Ho Chi Minh City 37
Los Angeles 37
London 34
Trento 34
Buffalo 33
Falkenstein 32
São Paulo 32
Modena 30
Catania 28
Hanoi 26
Redmond 26
Wilmington 24
Sindelfingen 22
Cagliari 20
Amsterdam 19
Boardman 19
Brooklyn 19
Genoa 19
San Jose 19
Munich 18
Paris 18
Pescara 18
Woodbridge 18
Brussels 17
Isola della Scala 17
Seattle 17
Lomé 16
Venice 15
Vienna 15
Cotonou 14
Jinan 14
Padua 14
Colognola ai Colli 13
Johannesburg 13
Taranto 13
Trieste 13
Paratico 12
Perugia 12
San Francisco 12
Santa Clara 12
Tokyo 12
Nanjing 11
Salerno 11
Shenyang 11
Treviso 11
Washington 11
Atlanta 10
Bergamo 10
Bolzano 10
Boston 10
Chennai 10
Lappeenranta 10
Mantova 10
Scandicci 10
Stockholm 10
Tianjin 10
Warsaw 10
Ancona 9
Casoria 9
Chicago 9
Parma 9
Prato 9
Rende 9
Rimini 9
Toronto 9
Zurich 9
Avellino 8
Capodrise 8
Dong Ket 8
Dongguan 8
Totale 5.425
Nome #
Il feedback a scuola. Strategie per promuovere l’apprendimento 4.238
L’analisi delle pratiche discorsive come strumento per la valutazione d’efficacia dell’innovazione didattica 311
Co-costruzione di un percorso di Faculty Development literacy rivolto agli studenti di dottorato. Cornice teorico-metodologica 254
Le competenze socio-emotive degli insegnanti: importanza, formazione e sfide educative 240
Didattica in emergenza durante la pandemia Covid-19. Uno sguardo all’esperienza locale e nazionale degli insegnanti 229
Leggere le fragilità educative a scuola per intervenire. Una ricerca per sostenere i processi di crescita degli studenti nelle scuole trentine. 177
Leggere le fragilità educative a scuola per intervenire. Una ricerca partecipativa per sostenere i processi di crescita degli studenti nelle scuole trentine 170
Flipped classroom in ambito universitario. Promuovere la didattica attiva nelle classi numerose 169
Dal curare al prendersi cura. La valenza pedagogica delle medical humanities. Per un’impostazione pedagogica finalizzata ad azioni di cura e all’ottimizzazione delle risorse nei contesti socio-sanitari 168
An application of team-based learning in medical education in the age of covid-19: a digital experience. 167
Guide to Best Practices in the University for the Inclusion of Migrants and Refugees in Europe: Service-Learning as an Educational Resource 167
Investigating Medical Humanities. A comparative overview of the Italian and British approaches. 166
Editoriale. Prevenire il fallimento educativo e la dispersione scolastica 165
Esternalizzare il sapere pedagogico di un’innovazione pedagogico-didattica attraverso incontri di monitoraggio riflessivo: il progetto “Bell’impresa!" 161
COVID-19: What Have We Learned From Italy’s Education System Lockdown? 143
Flipped Learning in ambito universitario: promuovere la didattica attiva nelle classi numerose 142
Le medical humanities in Italia. Lo stato dell’arte fra percezione e dichiarato 141
Percorsi di innovazione didattica nella legal education presso l’Università di Verona: l’interdisciplinarità che si fa frutto 141
Building Faculty Development Literacy for Doctoral Students: Preliminary Qualitative Insights Beneficial for PhD Course Stakeholders 139
Active, Constructive, Interactive… Co-creative! Suggestions for a participative instructional and assessment design 137
Lo sviluppo di uno strumento di peer observation 132
Understanding Medical Humanities through a multi-method comparative research design 130
Come nasce un Teaching and Learning Center: un narrative case 129
Flipped learning in ambito universitario. Presupposti e indicazioni pedagogico-didattici tra implementazione e ricerca 126
Cooperare è una Bell’Impresa! Prevenire la dispersione scolastica attraverso la creazione di comunità educanti 123
COPING WITH EDUCATIONAL EMERGENCIES. A RESEARCH-EDUCATION PROJECT WITH TEACHERS IN ITALY 119
Experiencing the flipped learning approach in higher education: quanti-qualitative analysis of students’ perceptions 119
A Project-Based Learning Experience Through a Double Interaction Between Virtuality and Reality 116
Dar voce alla scuola trentina, impegnata a sostenere gli alunni che "da soli non ce la fanno": presentazione di una ricerca esplorativa 113
Progetto Peer Take action - Report di ricerca 111
Promuovere l’autoregolazione dell’apprendimento in una classe numerosa. Una ricerca quanti-qualitativa 109
The role of school cooperatives in increasing students' entrepreneurial skills to prevent early school leaving. A mapping of the educators’ mental representations 109
Il processo di implementazione delle Medical Humanities in Italia: progetto di ricerca sullo stato attuale 106
How service learning can be a way to promote civic responsibility 106
The Flipped Learning approach: quantitative research on the perception of Italian teachers 105
The inclusion of students with educational fragilities: presenting a quanti-qualitative explorative research 102
Spotlight on the Special Education Needs Coordinator (SENCO): Why Are SENCOs Indispensable in Today’s Schools and How to Support Their Middle Level Leadership International 100
Assessment as learning through digital portrayal 100
Valutazione sostenibile e feedback literacy in ambito universitario. Una proposta didattica fra complessità e dilemmi 99
L'analisi delle pratiche discorsive come strumento a servizio dell'innovazione didattica nella Higher Education: un'esperienza nella legal education 97
L’analisi delle pratiche discorsive come strumento a servizio dell’innovazione didattica nella Higher Education: un’esperienza nella legal education 96
Se “da soli non ce la fanno”. Come supportare le famiglie di bambini e ragazzi con fragilità educative 95
La prevenzione del fallimento educativo e della dispersione scolastica nei documenti internazionali e nazionali 95
L’analisi delle pratiche discorsive come strumento per la valutazione d’efficacia dell’innovazione didattica: il caso delle cliniche legali 95
Portare alla luce l’innovazione didattica tacita. Una peer observation nelle clniche legali 92
Percorsi di english medium instruction ed engagement degli studenti: un approccio trasformativo offerto dalla Peer Observation 91
Portare alla luce l'innovazione didattica tacita. Una peer-observation nelle cliniche legali 87
Improve the quality of a course intertwining teaching, learning, and research. The faculty development program “A jump into quality” 87
Il contributo della ricerca educativa nel miglioramento della didattica universitaria. Suggestioni dal progetto “Competenze trasversali” dell’Università di Verona 82
Leggere le fragilità educative a scuola per intervenire. Una ricerca per dar voce alle scuole trentine 82
Innovate teaching practices to cope with educational fragilities. How can flipped learning help teachers to reach every student, in every class, every day 80
Un’esperienza di valutazione formante in ambito universitario. Il contributo delle tecnologie educative per la promozione della didattica attiva nelle classi numerose 80
La peer observation nei corsi di studi internazionali 80
Le ragioni di un Working Paper 79
THE EMPOWERMENT OF THE STUDENTS’ REFLECTIVE COMPETENCE THROUGH THE ADOPTION OF THE FLIPPED LEARNING APPROACH 78
La valutazione degli apprendimenti nella scuola primaria. Tre testi per orientarsi nel cambiamento in atto 77
Se vuoi sapere, chiedi. Una ricerca esplorativa tra creatori e fruitori di Science Communication come base per costruire un dialogo proficuo tra accademia e divulgazione scientifica 76
How to Improve Teaching and Learning Strategies through Educational Research: An Experience of Peer Observation in Legal Education 76
Le competenze socio-emotive degli insegnanti: importanza, formazione e sfide educative 75
Students experiencing disadvantages due to problematic social or environmental conditions the territorial conditions. The territorial services gaze 75
Focus on metacognitive processes with Assessment as Learning 69
Narrare le pratiche di cura: l’apporto del cinema nei percorsi formativi e di ricerca 68
Il Team based learning nella medical education: il contributo delle evidenze qualitative nella strutturazione di un percorso di valutazione trasformativa 66
Prevenire l’insuccesso formativo per gli studenti con fragilità educative. Il ruolo chiave della funzione di middle management dei referenti BES 66
Praticare il feedback a scuola: dalla ricerca, suggestioni per un approccio autentico e sostenibile 65
Potenziare i percorsi di Faculty Development attraverso un approccio valutativo evidence-based 65
Sperimentare la co-costruzione di un percorso formativo con gli studenti. Che cosa può imparare chi insegna dai loro feedback in itinere? 64
Promoting Early Sustainable Entrepreneurship Competencies by School Cooperatives: the Experience of “Bell’Impresa! Project” 62
The Relevance of the Authentic Tasks Approach in Higher Education 61
SOCIO-EMOTIONAL CHALLENGES: GIVING VOICE TO PRE-SERVICE TEACHERS 58
Pratiche di linguaggio narrativo e innovazione organizzativa. Riflessioni sulle medical humanities per una possibile sinergia. 58
Educare alla cittadinanza nel primo ciclo di istruzione attraverso gli ambienti democratici di apprendimento: il punto di vista dei dirigenti 55
Percezione degli studenti del Team Based Learning applicato al ragionamento diagnostico in chirurgia in un ambiente didattico tradizionale 55
Promoting Flourishing in Hard Times: Theoretical Reflections on Ethics of Care in Distance Learning 55
Sollecitare il potenziale trasformativo dei percorsi di faculty development attraverso strategie di feedback 54
People make the difference: Leadership Amidst a Context of Disadvantage, Autonomy and National Reform in Italy 53
Il Service Learning in area giuridica: l'esperienza dell'Università di Verona 53
“Errare con la mente”: una ricerca educativa sulla percezione e gestione dell’errore alla scuola primaria 49
Sviluppando le competenze trasversali degli studenti: il progetto dell'Università di Verona 46
Dare e ricevere feedback 35
L'integrazione della ricerca educativa nelle scuole del Regno Unito: il contributo degli insegnanti-ricercatori 35
SOCIO-EMOTIONAL CHALLENGES: GIVING VOICE TO PRE-SERVICE TEACHERS 31
Promoting youth entrepreneurship through student cooperatives. first results of a NEET prevention program 30
The World of Artificial Intelligence in Higher Education: A Systematic Review about the Ethical Challenges. A Foundation for Action 25
Valutazione dei programmi di Faculty Development: un'analisi sistemica dell'impatto e delle sfide attraverso il modello di Kirkpatrick 25
Is the school a democratic learning environment? a research project on the whole-school approach (WSA) to CCE 19
La peer observation come strumento per l'evidence-based education nei contesti accademici 18
Promuovere l’assessment for and as learning nelle classi numerose. Le potenzialità dell’approccio flipped learning in ambito universitario. 14
null 10
Totale 12.918
Categoria #
all - tutte 31.633
article - articoli 10.800
book - libri 5.733
conference - conferenze 4.732
curatela - curatele 310
other - altro 1.197
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 8.861
Totale 63.266


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021245 0 0 0 0 0 20 51 25 42 32 52 23
2021/2022393 18 58 10 14 16 5 7 52 27 24 67 95
2022/20231.163 50 51 99 177 74 247 38 94 178 34 83 38
2023/20241.222 45 63 118 129 106 123 124 91 41 91 182 109
2024/20254.982 108 96 163 284 141 135 222 2.610 387 236 233 367
2025/20264.435 366 580 339 856 1.896 398 0 0 0 0 0 0
Totale 12.918