BEVILACQUA, Alessia Maria Aurora

BEVILACQUA, Alessia Maria Aurora  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 66 (tempo di esecuzione: 0.027 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
A Project-Based Learning Experience Through a Double Interaction Between Virtuality and Reality 1-gen-2023 Mortari, Luigina; Silva, Roberta; Bevilacqua, Alessia
Active, Constructive, Interactive… Co-creative! Suggestions for a participative instructional and assessment design 1-gen-2022 Silva, Roberta; Bevilacqua, Alessia Maria Aurora
An application of team-based learning in medical education in the age of covid-19: a digital experience. 1-gen-2021 Mortari, L.; Bevilacqua, A.; Silva, R.; Borzellino, G.
Come nasce un Teaching and Learning Center: un narrative case 1-gen-2021 Mortari, L.; Silva, R.; Bevilacqua, A.; Pizzato, F. A.
Cooperare è una Bell’Impresa! Prevenire la dispersione scolastica attraverso la creazione di comunità educanti 1-gen-2024 Bevilacqua, Alessia; Girelli, Claudio; Micheletti, Marzia; Mion, Giorgio; Lonardi, Giulia; Cona, Michela; Perina, Simone
COPING WITH EDUCATIONAL EMERGENCIES. A RESEARCH-EDUCATION PROJECT WITH TEACHERS IN ITALY 1-gen-2017 Agosti, Alberto; Bevilacqua, Alessia
COVID-19: What Have We Learned From Italy’s Education System Lockdown? 1-gen-2020 Girelli, Claudio; Bevilacqua, Alessia; Acquaro, Daniela
Dal curare al prendersi cura. La valenza pedagogica delle medical humanities. Per un’impostazione pedagogica finalizzata ad azioni di cura e all’ottimizzazione delle risorse nei contesti socio-sanitari 1-gen-2011 Bevilacqua, Alessia Maria Aurora
Dar voce alla scuola trentina, impegnata a sostenere gli alunni che "da soli non ce la fanno": presentazione di una ricerca esplorativa 1-gen-2017 Girelli, Claudio; Bevilacqua, Alessia Maria Aurora
Didattica in emergenza durante la pandemia Covid-19. Uno sguardo all’esperienza locale e nazionale degli insegnanti 1-gen-2020 Lucisano, P.; Girelli, C.; Bevilacqua, A.; Virdia, S.
Editoriale. Prevenire il fallimento educativo e la dispersione scolastica 1-gen-2018 Girelli, C; Bevilacqua, A; Arici, M; Pisanu, F.
Esternalizzare il sapere pedagogico di un’innovazione pedagogico-didattica attraverso incontri di monitoraggio riflessivo: il progetto “Bell’impresa!" 1-gen-2022 Bevilacqua, A.; Girelli, C.; Mion, G.; Micheletti, M.; Cona, M.; Lonardi, G.
Experiencing the flipped learning approach in higher education: quanti-qualitative analysis of students’ perceptions 1-gen-2017 Bevilacqua, Alessia Maria Aurora
Flipped classroom in ambito universitario. Promuovere la didattica attiva nelle classi numerose 1-gen-2020 Mortari, L.; Bevilacqua, A. M. A.; Silva, R.
Flipped learning in ambito universitario. Presupposti e indicazioni pedagogico-didattici tra implementazione e ricerca 1-gen-2018 Bevilacqua, Alessia
Flipped Learning in ambito universitario: promuovere la didattica attiva nelle classi numerose 1-gen-2020 Mortari, L.; Bevilacqua, A.; Silva, R.
Focus on metacognitive processes with Assessment as Learning 1-gen-2023 Bevilacqua, Alessia Maria Aurora; Girelli, Claudio
Guide to Best Practices in the University for the Inclusion of Migrants and Refugees in Europe: Service-Learning as an Educational Resource 1-gen-2024 Sobrino Martínez, María; Ward, Owen Patrick; Italia, Maria Carla; Bevilacqua, Alessia; Núñez García, Jesica
How service learning can be a way to promote civic responsibility 1-gen-2021 Mortari, L.; Silva, R.; Bevilacqua, A.
How to Improve Teaching and Learning Strategies through Educational Research: An Experience of Peer Observation in Legal Education 1-gen-2022 Mortari, Luigina; Bevilacqua, Alessia Maria Aurora; Silva, Roberta