BEVILACQUA, Alessia Maria Aurora

BEVILACQUA, Alessia Maria Aurora  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 25 (tempo di esecuzione: 0.003 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
An application of team-based learning in medical education in the age of covid-19: a digital experience. 1-gen-2021 Mortari, L.; Bevilacqua, A.; Silva, R.; Borzellino, G.
COVID-19: What Have We Learned From Italy’s Education System Lockdown? 1-gen-2020 Girelli, Claudio; Bevilacqua, Alessia; Acquaro, Daniela
Dal curare al prendersi cura. La valenza pedagogica delle medical humanities. Per un’impostazione pedagogica finalizzata ad azioni di cura e all’ottimizzazione delle risorse nei contesti socio-sanitari 1-gen-2011 Bevilacqua, Alessia Maria Aurora
Dar voce alla scuola trentina, impegnata a sostenere gli alunni che "da soli non ce la fanno": presentazione di una ricerca esplorativa 1-gen-2017 Girelli, Claudio; Bevilacqua, Alessia Maria Aurora
Didattica in emergenza durante la pandemia Covid-19. Uno sguardo all’esperienza locale e nazionale degli insegnanti 1-gen-2020 Lucisano, P.; Girelli, C.; Bevilacqua, A.; Virdia, S.
Editoriale. Prevenire il fallimento educativo e la dispersione scolastica 1-gen-2018 Girelli, C; Bevilacqua, A; Arici, M; Pisanu, F.
Experiencing the flipped learning approach in higher education: quanti-qualitative analysis of students’ perceptions 1-gen-2017 Bevilacqua, Alessia Maria Aurora
How to Improve Teaching and Learning Strategies through Educational Research: An Experience of Peer Observation in Legal Education 1-gen-2022 Mortari, Luigina; Bevilacqua, Alessia Maria Aurora; Silva, Roberta
Il processo di implementazione delle Medical Humanities in Italia: progetto di ricerca sullo stato attuale 1-gen-2011 Bevilacqua, Alessia Maria Aurora
Innovate teaching practices to cope with educational fragilities. How can flipped learning help teachers to reach every student, in every class, every day 1-gen-2017 Bevilacqua, Alessia; Bergmann, Jon
L'analisi delle pratiche discorsive come strumento a servizio dell'innovazione didattica nella Higher Education: un'esperienza nella legal education 1-gen-2021 Mortari, Luigina; Bevilacqua, Alessia; Silva, Roberta; Pizzato, Fedra Alessandra
La prevenzione del fallimento educativo e della dispersione scolastica nei documenti internazionali e nazionali 1-gen-2018 Girelli, Claudio; Bevilacqua, Alessia Maria Aurora
La valutazione degli apprendimenti nella scuola primaria. Tre testi per orientarsi nel cambiamento in atto 1-gen-2022 Bevilacqua, A.
Leggere le fragilità educative a scuola per intervenire. Una ricerca per dar voce alle scuole trentine 1-gen-2018 Girelli, Claudio; Bevilacqua, Alessia Maria Aurora
L’analisi delle pratiche discorsive come strumento a servizio dell’innovazione didattica nella Higher Education: un’esperienza nella legal education 1-gen-2021 Mortari, Luigina; Bevilacqua, Alessia Maria Aurora; Silva, Roberta; Pizzato, Fedra Alessandra
Praticare il feedback a scuola: dalla ricerca, suggestioni per un approccio autentico e sostenibile 1-gen-2023 Bevilacqua, Alessia Maria Aurora
Prevenire l’insuccesso formativo per gli studenti con fragilità educative. Il ruolo chiave della funzione di middle management dei referenti BES 1-gen-2019 Bevilacqua, A
Promuovere l’autoregolazione dell’apprendimento in una classe numerosa. Una ricerca quanti-qualitativa 1-gen-2019 Bevilacqua, Alessia
Se vuoi sapere, chiedi. Una ricerca esplorativa tra creatori e fruitori di Science Communication come base per costruire un dialogo proficuo tra accademia e divulgazione scientifica 1-gen-2023 Silva, Roberta; Bevilacqua, Alessia Maria Aurora; LO JACONO, Sara; Puecher, Susanna
Se “da soli non ce la fanno”. Come supportare le famiglie di bambini e ragazzi con fragilità educative 1-gen-2018 Girelli, Claudio; Bevilacqua, Alessia Maria Aurora