BEVILACQUA, Alessia Maria Aurora
BEVILACQUA, Alessia Maria Aurora
DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE
A Project-Based Learning Experience Through a Double Interaction Between Virtuality and Reality
2023-01-01 Mortari, Luigina; Silva, Roberta; Bevilacqua, Alessia
Come nasce un Teaching and Learning Center: un narrative case
2021-01-01 Mortari, L.; Silva, R.; Bevilacqua, A.; Pizzato, F. A.
Cooperare è una Bell’Impresa! Prevenire la dispersione scolastica attraverso la creazione di comunità educanti
2024-01-01 Bevilacqua, Alessia; Girelli, Claudio; Micheletti, Marzia; Mion, Giorgio; Lonardi, Giulia; Cona, Michela; Perina, Simone
Esternalizzare il sapere pedagogico di un’innovazione pedagogico-didattica attraverso incontri di monitoraggio riflessivo: il progetto “Bell’impresa!"
2022-01-01 Bevilacqua, A.; Girelli, C.; Mion, G.; Micheletti, M.; Cona, M.; Lonardi, G.
Flipped classroom in ambito universitario. Promuovere la didattica attiva nelle classi numerose
2020-01-01 Mortari, L.; Bevilacqua, A. M. A.; Silva, R.
Flipped Learning in ambito universitario: promuovere la didattica attiva nelle classi numerose
2020-01-01 Mortari, L.; Bevilacqua, A.; Silva, R.
Focus on metacognitive processes with Assessment as Learning
2023-01-01 Bevilacqua, Alessia Maria Aurora; Girelli, Claudio
Il contributo della ricerca educativa nel miglioramento della didattica universitaria. Suggestioni dal progetto “Competenze trasversali” dell’Università di Verona
2023-01-01 Mortari, L.; Bevilacqua, A.; Lo Jacono, S.; Silva, R.
La peer observation nei corsi di studi internazionali
2021-01-01 Mortari, L.; Pizzato, F. A.; Silva, R.; Bevilacqua, A.
Le ragioni di un Working Paper
2018-01-01 Girelli, Claudio; Bevilacqua, Alessia Maria Aurora; Arici, Maria
Leadership Amidst a Context of Disadvantage, Autonomy and National Reform in Italy
2024-01-01 Bevilacqua, Alessia Maria Aurora; FIMIANI ACQUARO, Daniela; Girelli, Claudio
Lo sviluppo di uno strumento di peer observation
2021-01-01 Mortari, L.; Silva, R.; Bevilacqua, A.; Pizzato, F. A.
L’analisi delle pratiche discorsive come strumento per la valutazione d’efficacia dell’innovazione didattica
2022-01-01 Mortari, Luigina; Silva, Roberta; Bevilacqua, Alessia Maria Aurora
L’analisi delle pratiche discorsive come strumento per la valutazione d’efficacia dell’innovazione didattica: il caso delle cliniche legali
2022-01-01 Mortari, L.; Silva, R.; Bevilacqua, A.
Narrare le pratiche di cura: l’apporto del cinema nei percorsi formativi e di ricerca
2017-01-01 Bevilacqua, Alessia
Percorsi di english medium instruction ed engagement degli studenti: un approccio trasformativo offerto dalla Peer Observation
2021-01-01 Mortari, Luigina; Silva, Roberta; Bevilacqua, Alessia Maria Aurora
Percorsi di innovazione didattica nella legal education presso l’Università di Verona: l’interdisciplinarità che si fa frutto
2020-01-01 Mortari, L.; Silva, R.; Bevilacqua, A
Portare alla luce l'innovazione didattica tacita. Una peer-observation nelle cliniche legali
2021-01-01 Mortari, L.; Bevilacqua, A.; Silva, R.; Pizzato, F. A.
Portare alla luce l’innovazione didattica tacita. Una peer observation nelle clniche legali
2021-01-01 Mortari, Luigina; Silva, Roberta; Bevilacqua, Alessia Maria Aurora; Pizzato, Fedra Alessandra
Promoting Flourishing in Hard Times: Theoretical Reflections on Ethics of Care in Distance Learning
2023-01-01 Mortari, Luigina; Bevilacqua, Alessia; Silva, Roberta