Il concetto di ambiente di apprendimento, relativo sia ai contesti formali di istruzione, sia a quelli non formali e informali, riveste un ruolo cruciale nel processo educativo che, per natura, è socialmente contestualizzato (Dewey, 1922). Studi recenti hanno esaminato come i contesti educativi possano promuovere oppure limitare l’apprendimento (Carretero, Haste e Bermudez, 2016).
Educare alla cittadinanza nel primo ciclo di istruzione attraverso gli ambienti democratici di apprendimento: il punto di vista dei dirigenti
Bevilacqua, Alessia
2024-01-01
Abstract
Il concetto di ambiente di apprendimento, relativo sia ai contesti formali di istruzione, sia a quelli non formali e informali, riveste un ruolo cruciale nel processo educativo che, per natura, è socialmente contestualizzato (Dewey, 1922). Studi recenti hanno esaminato come i contesti educativi possano promuovere oppure limitare l’apprendimento (Carretero, Haste e Bermudez, 2016).File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
CADMO_1_2024_Damiani et al..pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
857.68 kB
Formato
Adobe PDF
|
857.68 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.