Quale ruolo può avere un Teaching and Learning Center quando l’innovazione didattica è già stata progettata e attuata? Quali strategie valutative possono essere attuate per valorizzare, e non solo rendicontare in termini di benchmarking, quanto realizzato a livello pedagogico-didattico? Sono questi gli interrogativi hanno orientato le azioni di Faculty Development (FD), nell’ambito di “IDEA IN ACTION” – progettazione condivisa fra il Dipartimento di Scienze Giuridiche e il Teaching and Learning Center (TaLC) dell’Università di Verona – rivolte ai progetti di innovazione didattica già in atto (Mortari et al., 2020).

Portare alla luce l'innovazione didattica tacita. Una peer-observation nelle cliniche legali

Mortari L.;Bevilacqua A.
;
Silva R.;Pizzato F. A.
2021-01-01

Abstract

Quale ruolo può avere un Teaching and Learning Center quando l’innovazione didattica è già stata progettata e attuata? Quali strategie valutative possono essere attuate per valorizzare, e non solo rendicontare in termini di benchmarking, quanto realizzato a livello pedagogico-didattico? Sono questi gli interrogativi hanno orientato le azioni di Faculty Development (FD), nell’ambito di “IDEA IN ACTION” – progettazione condivisa fra il Dipartimento di Scienze Giuridiche e il Teaching and Learning Center (TaLC) dell’Università di Verona – rivolte ai progetti di innovazione didattica già in atto (Mortari et al., 2020).
2021
978-88-3618-100-1
Faculty development; Legal education; Teaching innovation; Peer Observation; Discourse Analysis
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1058186
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact