DUSI, Paola
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 13.075
NA - Nord America 4.340
AS - Asia 3.839
SA - Sud America 623
AF - Africa 93
OC - Oceania 53
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 22.025
Nazione #
IT - Italia 6.518
US - Stati Uniti d'America 3.971
GB - Regno Unito 2.194
RU - Federazione Russa 1.707
SG - Singapore 1.441
CN - Cina 1.238
FR - Francia 904
BR - Brasile 439
DE - Germania 407
HK - Hong Kong 351
IE - Irlanda 309
CA - Canada 293
VN - Vietnam 243
FI - Finlandia 239
SE - Svezia 171
ES - Italia 163
KR - Corea 116
UA - Ucraina 113
NL - Olanda 106
MY - Malesia 104
CH - Svizzera 70
MX - Messico 59
AU - Australia 49
AR - Argentina 48
ID - Indonesia 43
TR - Turchia 40
CO - Colombia 38
IN - India 36
BE - Belgio 31
IL - Israele 31
PH - Filippine 31
BD - Bangladesh 30
CL - Cile 30
GR - Grecia 30
JP - Giappone 29
PL - Polonia 28
ZA - Sudafrica 27
EC - Ecuador 25
PK - Pakistan 19
BJ - Benin 16
IR - Iran 16
TG - Togo 14
TW - Taiwan 14
PE - Perù 13
VE - Venezuela 13
AT - Austria 12
MA - Marocco 10
PT - Portogallo 10
RO - Romania 10
AE - Emirati Arabi Uniti 9
IQ - Iraq 9
NO - Norvegia 9
EG - Egitto 8
PY - Paraguay 8
UZ - Uzbekistan 8
AL - Albania 7
DK - Danimarca 7
SA - Arabia Saudita 7
KE - Kenya 6
LB - Libano 6
KZ - Kazakistan 5
LT - Lituania 5
LU - Lussemburgo 5
SI - Slovenia 5
HN - Honduras 4
NZ - Nuova Zelanda 4
UY - Uruguay 4
BO - Bolivia 3
CI - Costa d'Avorio 3
JO - Giordania 3
MV - Maldive 3
PA - Panama 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
SM - San Marino 3
BF - Burkina Faso 2
BG - Bulgaria 2
CR - Costa Rica 2
CZ - Repubblica Ceca 2
EU - Europa 2
IS - Islanda 2
NP - Nepal 2
TT - Trinidad e Tobago 2
AM - Armenia 1
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BB - Barbados 1
CU - Cuba 1
DO - Repubblica Dominicana 1
DZ - Algeria 1
ET - Etiopia 1
FK - Isole Falkland (Malvinas) 1
GA - Gabon 1
GH - Ghana 1
HR - Croazia 1
JM - Giamaica 1
LC - Santa Lucia 1
LK - Sri Lanka 1
LV - Lettonia 1
NG - Nigeria 1
NI - Nicaragua 1
Totale 22.020
Città #
Southend 1.556
Verona 927
Jacksonville 668
Singapore 625
Milan 481
Moscow 478
Rome 389
Ashburn 360
Dallas 340
Hong Kong 318
Dublin 302
Chandler 300
Mcallen 235
Palermo 233
Montréal 197
Beijing 185
Lancaster 184
Munich 173
Naples 163
Turin 153
Ann Arbor 119
Lawrence 117
Princeton 117
Bari 111
Woodbridge 106
Wilmington 104
Los Angeles 100
Jinan 99
Padova 96
Florence 95
Nanjing 91
Shenyang 85
George Town 78
Bologna 69
Brescia 64
Genoa 63
Ho Chi Minh City 62
Catania 59
The Dalles 56
Hebei 54
Buffalo 49
Redondo Beach 49
Helsinki 48
Dong Ket 44
Modena 44
Houston 43
Tianjin 43
Sindelfingen 42
Venice 41
New York 39
São Paulo 38
Zhengzhou 36
Hanoi 35
Mountain View 35
Changsha 34
Chions 34
London 33
Cagliari 32
Sant'Ambrogio di Valpolicella 30
Ningbo 29
Monza 28
Caprino Veronese 27
Haikou 27
Boardman 26
Council Bluffs 25
Guangzhou 25
Jakarta 25
Jiaxing 25
Trento 25
Vicenza 25
Castelnuovo del Garda 24
Parma 24
Taiyuan 23
Tombolo 23
Amsterdam 22
Brussels 22
Montreal 22
Paris 22
Taizhou 22
Treviso 21
Brooklyn 20
Shanghai 20
Tokyo 20
Bogotá 19
Bolzano 19
Hangzhou 19
Melbourne 19
Nanchang 19
Rio de Janeiro 19
Santiago 19
Tel Aviv 19
Trieste 19
Udine 19
Chicago 18
Salerno 18
Santa Clara 18
Ancona 17
Cosenza 17
Orta di Atella 17
Perugia 17
Totale 11.645
Nome #
La corresponsabilità educativa tra famiglia e scuola. 1.941
Enfants et familles d’autres cultures: les représentations des enseignants 965
Time to rethink the teacher-family alliance? Central issues in the “pandemic” literature on home-school cooperation 691
Teaching in our Society: Primary Teachers and Intercultural Competencies 633
Società multiculturale e senso di appartenenza: i figli di migranti e il contesto scolastico 617
La problematicità dell'essere-insieme-agli-altri: comunicare tra simpatia, empatia ed exotopia. 536
INTRECCIANDO LINGUAGGI, TESSENDO CAMMINI - IL PLURILINGUISMO PER LA SCUOLA INCLUSIVA 356
"Quel poco che dipende da me". Investire nella propria professionalità 332
Belonging: Growing up between two Worlds 330
Il riconoscimento. Alle origini dell'aver cura nei contesti educativi 313
Il rapporto scuola-famiglia in Italia. Alla ricerca di alleanze educative possibili 288
Riconoscere l'altro per averne cura. Linee di pedagogia familiare nella società multiculturale 277
Le systematic review in educazione. Buone prassi nella partnership scuola famiglie: lavori in corso 243
Corresponsabilità educativa 242
Il riconoscimento 238
Imparare a vivere insieme agli altri: la scuola dell'infanzia 223
L'educazione interculturale alla cittadinanza. La scuola come laboratorio. 212
Citizenship Education in Multicultural Society: Teachers' Practices 203
El profesor como agente de cambio. Competencias interculturales para la escuela de hoy 188
Apprendenti di seconda generazione e lingua italiana. I dati, l’impatto e le proposte del progetto di ricerca-azione “Inclusione, identità, sviluppo del linguaggio nei bambini plurilingui di seconda generazione” 180
La responsabilità educativa ai tempi dell’io minimo 174
Integration in Italian Primary Schools: Immigrant Children’s Voices 173
La comunicazione docenti-genitori. Riflessioni e strumenti per tessere alleanze educative 173
Genitori "non nativi" e sistema scolastico italiano 173
Essere figli di genitori migranti. La sfida dell'appartenenza tra "micro-aggressioni" e supporto parentale 173
Inmigración, Familia y Escuela. Condicionantes clave para la colaboración ene España 171
Convertirse en grupo de trabajo: Un modelo de didáctica universitaria 168
Alla ricerca di sé: riconoscersi in una genealogia. ‘Seconde generazioni’, memoria familiare e identità 167
Conflict at our times. A pedagogical glance. 165
Corresponsabilità educativa. Scuola e famiglia nella sfida multiculturale: una prospettiva europea. 163
L’école et le sentiment d’appartenance: le point de vue des futurs enseignants en Italie e au Quebec 162
The 'Nido' as a place of Cultural Integration 161
Le famiglie d' "altrove" 160
At the Core of Intercultural Education: Recognition. 157
Doing Research Through Descriptions of Teachers 156
Skills, Attitudes, Relational Abilities & Reflexivity: Competences for a Multicultural Society 155
Educare alla cittadinanza mediante il Cooperative Learning. L'educazione interculturale alla cittadinanza. La scuola come laboratorio. 151
Bicultural Identity in Childhood: Preliminary Validation of the Bicultural Identity Integration Scale for Children (BIIS-C) 151
Il mestiere di pedagogista. Approcci, contesti, competenze 150
Competenze interculturali nella mediazione 150
Le famiglie migranti e la scuola primaria 149
Appartenenza, Appartenenze 149
Il Cooperative Learning e le abilità sociali: Vivere la partecipazione 140
Flussi migratori e problematiche di vita sociale. Verso una pedagogia dell'intercultura 138
Essere famiglia nel "qui" e nell'"altrove": tra modelli, generi e generazioni 136
Come aiutare i genitori ad essere partner 136
Cura e Cultura dell'infanzia 135
La mediazione familiare in prospettiva interculturale 133
Gestione dei conflitti e mediazione interculturale 132
Competenze interculturali nella letteratura anglofona 130
Cura educativa e responsabilità sociale: la scuola 126
“Il conflitto. Uno sguardo pedagogico” 126
La partnership scuola- famiglia: un nodo irrisolto 126
Genitori d’altrove e scuola primaria italiana. Costruire futuro per i propri figli 125
Imparare ad abitare zone scomode: decolonizzare la conoscenza e i sistemi scolastici andando oltre il deficit thinking 124
Intercultural Mediators, Ιntercultural Schools, and Αll-day Schools: Successful Models as Educational Policies 124
Costruire comunità: la relazione luogo dell'apprendere 124
Da casa a scuola: la relazione genitori/insegnanti 123
Istituzioni scolastiche e coesione sociale. Rappresentazioni e pratiche dei professionisti della scuola. 118
Por una diversa identitad en la escuela 117
Il senso di responsabilità nelle rappresentazioni e nell’esperienza di giovani aspiranti maestre 116
Children from Elsewhere and their Integration in Italian Primary School 116
Voices of children and parents from elsewhere: a glance at integration in Italian primary schools 114
I docenti della scuola primaria italiana. Quali competenze interculturali? Un'indagine esplorativa 114
Il riconoscimento-attestazione. Promuovere motivazione e apprendimento nei contesti scolastici. 114
What Intercultural Competencies do Italian Primary Teachers Need? 113
La partecipazione come luogo della formazione 112
Scuola-famiglia. Formare alla partnership 111
La mediazione culturale a scuola 109
Intercultural Competence: The Challenge for Contemporary Teaching 109
Une coopération antinomique. Le cas italien 107
L'educazione interculturale alla cittadinanza. La scuola come laboratorio. Introduzione 107
A Sense of Belonging in Multicultural Schools: Opinions of Future Italian and Canadian Primary Teachers 107
The family-school relationship in primary education. Parents’ perspectives in the age of “the minimal self” 107
Riconoscimento 107
Alcuni dati di sintesi 106
Le collaborazioni tra scuola e territorio per la promozione di impegno civico e sociale 105
Educative Caring for Intercultural Teaching 104
Famiglia e scuola oggi 104
“Thinking practice as a professional growing path in training future teachers: from the imaginary to the professional plan” 103
“School-Family Relationships. A teachers’ point of View”. 102
Human Communication between Singularity and Plurality 101
Deuxièmes générations et identité: le (non) choix de l'appartenance 101
Facing the unpredictable: how Bicultural Identity Integration affects biculturals’ response to the Covid-19 pandemic 100
I conflitti danno "forma" al sè 99
Responsabilità. Quale significato per le nuove generazioni? Il punto di vista di studentesse di Scienze della formazione primaria 99
La formation de l'enseignant entre condition humaine et professionnalisme 98
Introduzione 98
La inclusión del alumnado de origen extranjero en los centros de educación secundaria de Andalucía. Una aproximación cualitativa desde el aula temporal de aceleración lingüística. 98
The Family-School relationship in Europe: A Research Review 98
Riconoscimento ed educazione in famiglia 98
PARENTAL INVOLVEMENT AND DISADVANTAGED GROUPS: AN OVERVIEW OF CURRENT RESEARCH 98
La scelta dell'affido: motivazioni personali e familiari 97
Le relazioni tra scuola e famiglia: buone prassi di corresponsabilitò educativa. Indagine in un istituto paritario trentino e prime azioni di intervento 96
“La scuola: un’educazione per tutti” 94
L'educazione alla cittadinanza. La scuola come laboratorio 94
Verso una scuola inclusiva 94
Breaking out the box. Andare oltre il deficit thinking nei contesti scolastici eterogenei 93
“Immigrant Parent Perceptions About School. An Italian-Spanish Comparative Study”. 93
Educare ed educarsi alla cittadinanza democratica nella società complessa 93
Totale 19.001
Categoria #
all - tutte 59.233
article - articoli 26.199
book - libri 3.262
conference - conferenze 4.413
curatela - curatele 2.279
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 23.080
Totale 118.466


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021840 0 0 0 0 175 144 72 90 75 35 113 136
2021/20221.062 101 147 24 40 21 33 21 69 124 96 135 251
2022/20232.088 164 73 217 229 149 447 29 131 227 115 165 142
2023/20242.949 112 126 176 268 293 193 271 296 107 374 423 310
2024/20255.706 388 433 347 682 411 226 421 409 678 505 498 708
2025/20264.627 738 452 606 1.225 1.606 0 0 0 0 0 0 0
Totale 22.299