il processo di apprendimento e formazione dello studente/persona trova nella relazione riconoscitiva con il docente un elemento di stimolo e motivazione fondamentale. In particolare nel presente articolo si approfondisce uno dei gradi del riconoscimento propri della relazione educativa, ovvero il riconoscimento attestazione che riguarda le capacità del soggetto. Questa modalità presuppone le due precedenti ma va oltre soffermandosi sulle attitudini e capacità del soggetto in apprendimento.
Il riconoscimento-attestazione. Promuovere motivazione e apprendimento nei contesti scolastici.
paola dusi
2017-01-01
Abstract
il processo di apprendimento e formazione dello studente/persona trova nella relazione riconoscitiva con il docente un elemento di stimolo e motivazione fondamentale. In particolare nel presente articolo si approfondisce uno dei gradi del riconoscimento propri della relazione educativa, ovvero il riconoscimento attestazione che riguarda le capacità del soggetto. Questa modalità presuppone le due precedenti ma va oltre soffermandosi sulle attitudini e capacità del soggetto in apprendimento.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
NUOVA SECONDARIA RICONOSC 2017.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Accesso ristretto
Dimensione
303.21 kB
Formato
Adobe PDF
|
303.21 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.