This Pedagogical Dictionary entry analyses the definition of the term ‘recognition’, explores the cultural context in which this construct emerges and asserts itself, and then investigates its repercussions in terms of pedagogical practice and reflection.

Questa voce del Dizionario Pedagogico si analizza la definizione del termine 'riconoscimento', si approfondisce lo sfondo culturale in cui emerge e si afferma tale costrutto, per poi indagarne le ricadute sul piano della pratica e della riflessione pedagogica.

Riconoscimento

PAOLA DUSI
2024-01-01

Abstract

This Pedagogical Dictionary entry analyses the definition of the term ‘recognition’, explores the cultural context in which this construct emerges and asserts itself, and then investigates its repercussions in terms of pedagogical practice and reflection.
2024
978-88-284-0616-7
polysemy of recognition, cultural context in which the concept originated, pedagogical reflections, role of recognition in educational relations
polisemia del riconoscimento, sfondo culturale in cui nasce il concetto, riflessioni pedagogiche, ruolo del riconoscimento nelle relazioni educative
Questa voce del Dizionario Pedagogico si analizza la definizione del termine 'riconoscimento', si approfondisce lo sfondo culturale in cui emerge e si afferma tale costrutto, per poi indagarne le ricadute sul piano della pratica e della riflessione pedagogica.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
DUSI - IL RICONOSCIMENTO DIZIONARIO 2024.pdf

solo utenti autorizzati

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 7.18 MB
Formato Adobe PDF
7.18 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1144146
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact