Il saggio presenta i risultati dell'analisi di interviste somministrate a genitori stranieri i cui figli frequentano la scuola primaria italiana. Due sono le macro aeree che aggregano il loro pensare e sentire in rapporto all'istituzione scolastica: la prima concerne il bambino, la seconda la relazione con gli insegnanti. Il testo propone poi alcune indicazioni sulle competenze professionali atte ad accompagnare i genitori d'altrove nel loro incontro con il sistema scolastico italiano.
Genitori d’altrove e scuola primaria italiana. Costruire futuro per i propri figli
DUSI, Paola
2011-01-01
Abstract
Il saggio presenta i risultati dell'analisi di interviste somministrate a genitori stranieri i cui figli frequentano la scuola primaria italiana. Due sono le macro aeree che aggregano il loro pensare e sentire in rapporto all'istituzione scolastica: la prima concerne il bambino, la seconda la relazione con gli insegnanti. Il testo propone poi alcune indicazioni sulle competenze professionali atte ad accompagnare i genitori d'altrove nel loro incontro con il sistema scolastico italiano.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
CORR EDUC COSTRUIRE FUTURO 2011.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
3.43 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.43 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.