TACCONI, Giuseppe
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.483
NA - Nord America 4.580
AS - Asia 2.487
SA - Sud America 33
AF - Africa 27
OC - Oceania 27
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 15.642
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.545
IT - Italia 3.442
GB - Regno Unito 1.998
CN - Cina 1.562
FR - Francia 728
SG - Singapore 664
RU - Federazione Russa 490
IE - Irlanda 427
DE - Germania 396
SE - Svezia 369
FI - Finlandia 349
UA - Ucraina 133
VN - Vietnam 85
ID - Indonesia 56
CA - Canada 28
CH - Svizzera 24
BE - Belgio 23
AU - Australia 21
AT - Austria 18
PK - Pakistan 18
ES - Italia 16
BR - Brasile 15
ET - Etiopia 15
TR - Turchia 15
NL - Olanda 13
JP - Giappone 11
KR - Corea 11
IL - Israele 10
LT - Lituania 9
GR - Grecia 8
JO - Giordania 8
IN - India 7
CO - Colombia 6
RO - Romania 6
HK - Hong Kong 5
PL - Polonia 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
AR - Argentina 4
CZ - Repubblica Ceca 4
EC - Ecuador 4
EU - Europa 4
NZ - Nuova Zelanda 4
PH - Filippine 4
SA - Arabia Saudita 4
SM - San Marino 4
BD - Bangladesh 3
EE - Estonia 3
IR - Iran 3
LK - Sri Lanka 3
MY - Malesia 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
ZA - Sudafrica 3
AM - Armenia 2
BG - Bulgaria 2
CL - Cile 2
CR - Costa Rica 2
DK - Danimarca 2
DO - Repubblica Dominicana 2
DZ - Algeria 2
EG - Egitto 2
KZ - Kazakistan 2
LU - Lussemburgo 2
PT - Portogallo 2
RW - Ruanda 2
SB - Salomone, isole 2
TW - Taiwan 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AZ - Azerbaigian 1
BO - Bolivia 1
CI - Costa d'Avorio 1
HR - Croazia 1
IQ - Iraq 1
IS - Islanda 1
JE - Jersey 1
JM - Giamaica 1
KG - Kirghizistan 1
LV - Lettonia 1
MA - Marocco 1
MX - Messico 1
NO - Norvegia 1
NP - Nepal 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
PE - Perù 1
RS - Serbia 1
TN - Tunisia 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
Totale 15.642
Città #
Southend 1.809
Jacksonville 1.195
Chandler 759
Singapore 544
Dublin 420
Verona 418
Ashburn 331
Lawrence 196
Princeton 196
Milan 194
Beijing 190
Nanjing 179
Wilmington 172
Jinan 171
Rome 163
Ann Arbor 144
Shenyang 121
Woodbridge 117
Hebei 83
Sindelfingen 64
Tianjin 64
Changsha 63
Nanchang 60
Zhengzhou 58
Lancaster 54
Jakarta 50
Haikou 49
Naples 49
Turin 49
Ningbo 47
Houston 46
Bologna 45
Jiaxing 44
Dong Ket 43
Helsinki 41
Padova 37
Taizhou 37
Florence 35
Boardman 33
Brescia 33
Moscow 33
Palermo 33
San Francisco 32
Guangzhou 31
Norwalk 30
Frankfurt am Main 28
New York 28
Dallas 27
Taiyuan 26
Hangzhou 25
Lanzhou 24
Chicago 23
Los Angeles 22
Santa Clara 22
Brussels 21
Bari 20
Fairfield 20
Toronto 20
Fuzhou 19
Redwood City 18
Seattle 18
Vicenza 18
Vienna 18
Bergamo 17
Bolzano 17
Hanoi 17
Udine 17
San Martino Buon Albergo 15
Pisa 14
Trieste 13
Cagliari 12
Redmond 12
L'aquila 11
Nichelino 11
Torino 11
Trento 11
Genoa 10
Pietro 10
Washington 10
Casale Monferrato 9
Mountain View 9
Napoli 9
Pescara 9
Seoul 9
Siena 9
Vietri sul Mare 9
Amman 8
Berlin 8
Catania 8
Mestre 8
Paris 8
Parma 8
Taranto 8
Treviso 8
Addis Ababa 7
Belpasso 7
Cassano Delle Murge 7
Faenza 7
Foggia 7
Lamezia Terme 7
Totale 9.336
Nome #
Tra scuola e lavoro. Una prospettiva didattica sul secondo ciclo del sistema di istruzione e formazione 904
Indagine sul successo formativo. Un modello di ricerca 297
Lessico pedagogico - Unità di apprendimento 267
La valutazione tra individualizzazione e personalizzazione. Una prospettiva didattica 265
Don Lorenzo Milani e le scuole di Barbiana di oggi 247
Il mestiere del formatore secondo Primo Levi 223
Insegnare italiano e matematica al Cfp. Un'esperienza che fa cambiare 193
Osservazione in classe e videoriprese come strumenti per lo sviluppo professionale dei docenti e la ricerca didattica. Note di metodo su un’esperienza in corso nella Provincia di Bolzano 160
La didattica al lavoro. Analisi delle pratiche educative nell'istruzione e formazione professionale 157
Compiti, esperienze, attività per l'Irc 156
Giovani dispersi in Europa e in Italia: comprensione del fenomeno e misure di contrasto 155
Pulling and Pushing Forces for ICT Use in Initial Teacher Preparation for Secondary Schools 153
Lessico pedagogico - Individualizzazione e personalizzazione 150
Azione e conoscenza nella didattica laboratoriale 147
Il lavoro dell’educatore. Un approccio narrativo 135
Competence-based analysis of needs in VET teachers and trainers: an Italian experience 133
Alla ricerca di nuove identità. Formazione e organizzazione nelle comunità religiose di vita apostolica attiva nel tempo della crisi 130
Un libro per "fare". Guida dell'insegnante e strumenti operativi per "Apriti cielo. Itinerario di Irc per la Scuola Primaria" 130
I processi di insegnamento e apprendimento nel confronto tra "Istruzione" e "Istruzione e formazione professionale" (Ifp) 120
Creare sapere interrogando immagini e parole 117
Cooperate or Defect? How an Agent Based Model Simulation on Helping Behavior Can Be an Educational Tool 114
Relaciones Innovadoras. Desarrollo local en perspectiva de la innovación, la formación y el trabajo 113
Chi ha un'idea? 110
La centralità del soggetto nella riflessione pedagogica contemporanea 110
Tra scuola e lavoro. La dimensione pedagogico-didattica del lavoro nella scuola e nella FP 110
L'indagine sul Successo Formativo. Progetto ReSFor - Azione 2. Resoconto di ricerca 02 106
Discovering the interplay between situational and dispositional factors leading to career decidedness 105
La progettazione formativa 103
Dall'ermeneutica al dialogo 102
La guerra e l'educazione ad un agire responsabile 101
Nuove parole, antichi valori: la centralità della famiglia 100
Il "bello" nell'Irc 99
Esperienza, errore e Irc 99
La persona e oltre. Soggettività personale e soggettività ecclesiale nel contesto del pensiero di Tommaso Demaria 99
A proposito di un insegnamento della religione in un'ottica pluralista 98
Viaggio nelle culture oratoriane. Riflessione su alcuni paradigmi di oratorio 97
Business games and simulations: Which factors play key roles in learning 96
Doing Research through Descriptions of Teachers 95
Carrying out studies on competence-based training for career development - Introduction to the special issue 95
Problematicità e prospettive di formazione iniziale dei docenti del sistema di IFP 94
"A distanza"... ma non "distanti". Un progetto di formazione on line per formatori professionali 93
Lessico pedagogico - Modelli didattici 93
La cassetta degli attrezzi. Tecniche di animazione nell'insegnamento della religione con adolescenti 92
Un modello operativo per la costruzione di UdA nell'Irc 92
Etica e deontologia dell'operatore della formazione professionale 92
L’integrazione delle ICT nelle pratiche didattiche: è possibile andare oltre la sperimentazione? 92
Insieme per un nuovo progetto di formazione 91
L'Idr, professionista riflessivo 91
Bibbia e Irc: indicazioni di metodo 91
Strategie di contrasto del "Vietato diventare!". Analisi della didattica narrata da Daniel Pennac in Diario di scuola 90
La valutazione per la IeFP. A colloquio con Anna Maria Ajello, presidente di INVALSI 89
From a New Epistemology of Work Practice to a New Epistemology of Vocational Education and Training 88
Osservatorio sulle politiche della IeFP nelle Regioni italiane. Presentazione di un progetto di ricerca 88
Si può "valutare" la vita oratoriana? 88
Strutture curricolari per la personalizzazione 87
L'Irc e le esigenze del dialogo interreligioso 87
Doing Research Through Descriptions of Teachers 87
Epitomizing Teacher Educators’ Conception of Teaching from Student Teachers’ Reflection 87
Perché l'ermeneutica? 86
Nella casa del linguaggio. Alcuni suggerimenti sull'uso del linguaggio nell'insegnamento della religione 86
Lo schema di Decreto sul secondo ciclo: l'insegnamento della religione cattolica nel sistema di istruzione e formazione professionale 84
Territorio, Trabajo e Innovación. Cuadros teoricós y perfiles metodológicos para un estudio interdisciplinario 84
Costruire conoscenza attraverso la narrazione. La valenza formativa della ricerca sull’analisi delle pratiche di insegnamento / Knowledge-building through the narrative. Formative relevance of the research on the analysis of teaching practices 82
La lezione dei mentori. Il sapere sull'insegnamento nei ricordi di un gruppo di docenti 82
I Centri Provinciali per l'Istruzione degli Adulti (CPIA): la ricerca quantitativa 82
L'intercultura come prospettiva 81
L'interpretazione dell'interpretazione, ovvero come interagire con i mondi altrui 79
Il sistema di istruzione e formazione professionale e il suo contributo ad una nuova idea di scuola 79
Between evidence-based education and analysis of teaching practices. A review of didactic research on the Italian high school system 79
Impact of the competence approach to the reforms of the initial VET system in Italy and Lithuania 79
La Formazione Professionale dei Salesiani in Africa. Panoramica e possibili sviluppi 79
Raccontami di te. La didattica narrata (e narrativa) in "La città dei ragazzi" di Eraldo Affinati 78
Per una mappa delle questioni rilevanti sui percorsi di IeFP. A colloquio con Emmanuele Crispolti di INAPP 78
Cantieri aperti: temi possibili per l'agenda di lavoro dei prossimi anni 77
Lavagne interattive multimediali (LIM): spunti per una riflessione didattica 77
Putting practice into words: paths of educational research 77
Osservatorio sulle politiche della IeFP nelle Regioni italiane. Sussidiarietà e Istruzione-Formazione Professionale in Emilia-Romagna e Lombardia 77
L'Idr nella comunità professionale degli insegnanti 76
Le diverse facce dell'integrazione. Il concetto di "integrazione" come chiave di lettura dei processi di riforma in atto 76
Application of ICT in pre-service teacher education: The case of Jimma University, Ethiopia 76
Problems Of Vet Governance And Scope For Improvement - A Comparative View 76
La questione della verità a servizio della pace e del dialogo tra le religioni 74
Professionalization of VET teachers in Ethiopia: The current practices, the challenges and the way forward 74
Contro l'idolatria 72
Proyectar en la formación: entre la teoría y la práctica 72
Impulsi per l'inizio del viaggio 71
La voce dei formatori. Fare formazione: una ricerca sul campo 71
Anche i formatori imparano. Analisi delle pratiche didattiche raccontate da Franck McCourt in Ehi, prof! 71
Scritture rancorose sulla scuola 71
L'IeFP nella Regione Molise. Alcune note alla luce del confronto con i dati delle rilevazioni nazionali 71
Teacher Educators' Practices from the View of Building Lifelong Learning Capabilities in Student Teachers 71
Participatory research on teaching practice as basis for teacher education and networking between universities and VET schools 71
Pratiche di progettazione didattica e valutazione degli apprendimenti nei CPIA del Veneto 71
Strumenti per formare - 1. Verso la costruzione di un repertorio della comunità professionale dei/delle formatori/trici: le strategie per la costruzione di un clima positivo 70
Prospettiva interculturale e natura dell'Irc 69
Il sistema di istruzione e formazione professionale e le diverse concezioni di formazione in campo. Una riflessione didattica 69
Pensare per insegnare. Come gli insegnanti pensano il proprio agire 69
Per una pedagogia del "noi" inclusivo". Il contributo di Tommaso Demaria 69
Formar gerentes de empresas sociales a través del compartir historias de vida y prácticas profesionales 69
Competency Proficiency Scaling 69
Totale 11.077
Categoria #
all - tutte 50.720
article - articoli 29.880
book - libri 4.124
conference - conferenze 3.401
curatela - curatele 583
other - altro 1.019
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 11.713
Totale 101.440


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.356 0 0 0 0 0 0 121 172 359 311 145 248
2020/20212.190 187 496 106 204 246 172 65 149 193 73 183 116
2021/20221.417 121 367 25 34 54 17 21 89 56 54 141 438
2022/20232.918 231 207 342 390 265 715 49 183 325 66 81 64
2023/20241.935 76 158 161 190 214 160 114 179 39 175 282 187
2024/20251.723 260 323 153 612 233 91 51 0 0 0 0 0
Totale 16.026