In questo contributo, a partire dall’analisi tematica di un testo narrativo, che restituisce l’esperienza di un educatore francese che ha lavorato come clown con i ragazzi di strada della Romania postcomunista, si cerca di mettere a fuoco qualche aspetto essenziale del lavoro dell’educatore nel quale possano rispecchiarsi anche i formatori e le formatrici che operano nei Cfp.

Il lavoro dell’educatore. Un approccio narrativo

TACCONI, Giuseppe
2016-01-01

Abstract

In questo contributo, a partire dall’analisi tematica di un testo narrativo, che restituisce l’esperienza di un educatore francese che ha lavorato come clown con i ragazzi di strada della Romania postcomunista, si cerca di mettere a fuoco qualche aspetto essenziale del lavoro dell’educatore nel quale possano rispecchiarsi anche i formatori e le formatrici che operano nei Cfp.
2016
narrative inquiry
educatore
ricerca narrativa
lavoro
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2016 - Tacconi - lavoro educativo.pdf

accesso aperto

Descrizione: articolo
Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Dominio pubblico
Dimensione 149.51 kB
Formato Adobe PDF
149.51 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/951441
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact