Questo articolo dà avvio ad una serie di contributi che intendono tradurre in indicazioni operative i risultati della ricerca empirica sull'analisi delle pratiche dei/delle formatori/trici di area culturale (in particolare italiano e matematica) che operano nei Centri di formazione professionale del Cnos-fap. La prima area esplorata è quella delle strategie che i docenti utilizzano per creare un clima positivo in aula.
Strumenti per formare - 1. Verso la costruzione di un repertorio della comunità professionale dei/delle formatori/trici: le strategie per la costruzione di un clima positivo
TACCONI, Giuseppe
2010-01-01
Abstract
Questo articolo dà avvio ad una serie di contributi che intendono tradurre in indicazioni operative i risultati della ricerca empirica sull'analisi delle pratiche dei/delle formatori/trici di area culturale (in particolare italiano e matematica) che operano nei Centri di formazione professionale del Cnos-fap. La prima area esplorata è quella delle strategie che i docenti utilizzano per creare un clima positivo in aula.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Rassegna Cnos nr 3 - 2010 - Tacconi.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
219.04 kB
Formato
Adobe PDF
|
219.04 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.