Questo articolo dà avvio ad una serie di contributi che intendono tradurre in indicazioni operative i risultati della ricerca empirica sull'analisi delle pratiche dei/delle formatori/trici di area culturale (in particolare italiano e matematica) che operano nei Centri di formazione professionale del Cnos-fap. La prima area esplorata è quella delle strategie che i docenti utilizzano per creare un clima positivo in aula.

Strumenti per formare - 1. Verso la costruzione di un repertorio della comunità professionale dei/delle formatori/trici: le strategie per la costruzione di un clima positivo

TACCONI, Giuseppe
2010-01-01

Abstract

Questo articolo dà avvio ad una serie di contributi che intendono tradurre in indicazioni operative i risultati della ricerca empirica sull'analisi delle pratiche dei/delle formatori/trici di area culturale (in particolare italiano e matematica) che operano nei Centri di formazione professionale del Cnos-fap. La prima area esplorata è quella delle strategie che i docenti utilizzano per creare un clima positivo in aula.
2010
Istruzione e formazione professionale; didattica; professionalità dei formatori
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Rassegna Cnos nr 3 - 2010 - Tacconi.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Dominio pubblico
Dimensione 219.04 kB
Formato Adobe PDF
219.04 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/347293
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact