Nome |
# |
Strategie di contrasto del "Vietato diventare!". Analisi della didattica narrata da Daniel Pennac in Diario di scuola, file e14ff6e2-df83-0209-e053-6605fe0ad24c
|
1.072
|
La centralità del soggetto nella riflessione pedagogica contemporanea, file e14ff6e2-d890-0209-e053-6605fe0ad24c
|
798
|
In pratica 2. La didattica dei docenti di area linguistica e storico-sociale nell'Istruzione e Formazione Professionale, file e14ff6e2-ea19-0209-e053-6605fe0ad24c
|
499
|
Compiti, esperienze, attività per l'Irc, file e14ff6e2-d89f-0209-e053-6605fe0ad24c
|
488
|
Il mestiere del formatore secondo Primo Levi, file e14ff6e3-7dc8-0209-e053-6605fe0ad24c
|
460
|
I processi di insegnamento e apprendimento nel confronto tra "Istruzione" e "Istruzione e formazione professionale" (Ifp), file e14ff6e2-dd23-0209-e053-6605fe0ad24c
|
290
|
Gli insegnanti che ho avuto. Il formatore che sono: analisi di alcune sequenze di messaggi in un forum, file e14ff6e2-dc94-0209-e053-6605fe0ad24c
|
242
|
Valutare nell'istruzione e formazione professionale, file e14ff6e2-deec-0209-e053-6605fe0ad24c
|
240
|
Osservazione in classe e videoriprese come strumenti per lo sviluppo professionale dei docenti e la ricerca didattica. Note di metodo su un’esperienza in corso nella Provincia di Bolzano, file e14ff6e2-eb48-0209-e053-6605fe0ad24c
|
203
|
Success Stories. A View of Initial Vocational Training Through The Eyes of Former Students, file e14ff6e3-7ff8-0209-e053-6605fe0ad24c
|
194
|
Costruire conoscenza attraverso la narrazione. La valenza formativa della ricerca sull’analisi delle pratiche di insegnamento / Knowledge-building through the narrative. Formative relevance of the research on the analysis of teaching practices, file e14ff6e2-e951-0209-e053-6605fe0ad24c
|
193
|
Indagine sul successo formativo. Un modello di ricerca, file e14ff6e2-dd24-0209-e053-6605fe0ad24c
|
189
|
Problems Of Vet Governance And Scope For Improvement - A Comparative View, file e14ff6e4-65c2-0209-e053-6605fe0ad24c
|
179
|
Raccontami di te. La didattica narrata (e narrativa) in "La città dei ragazzi" di Eraldo Affinati, file e14ff6e2-e08c-0209-e053-6605fe0ad24c
|
168
|
Between evidence-based education and analysis of teaching practices. A review of didactic research on the Italian high school system, file e14ff6e3-418d-0209-e053-6605fe0ad24c
|
150
|
Strutture curricolari per la personalizzazione, file e14ff6e2-d891-0209-e053-6605fe0ad24c
|
147
|
Pensare per insegnare. Come gli insegnanti pensano il proprio agire, file e14ff6e2-e722-0209-e053-6605fe0ad24c
|
145
|
Anche i formatori imparano. Analisi delle pratiche didattiche raccontate da Franck McCourt in Ehi, prof!, file e14ff6e2-e024-0209-e053-6605fe0ad24c
|
134
|
La lezione dei mentori. Il sapere sull'insegnamento nei ricordi di un gruppo di docenti, file e14ff6e2-f2b0-0209-e053-6605fe0ad24c
|
99
|
Lo schema di Decreto sul secondo ciclo: l'insegnamento della religione cattolica nel sistema di istruzione e formazione professionale, file e14ff6e2-dca6-0209-e053-6605fe0ad24c
|
90
|
Carrying out studies on competence-based training for career development - Introduction to the special issue, file e14ff6e3-c882-0209-e053-6605fe0ad24c
|
86
|
L’integrazione delle ICT nelle pratiche didattiche: è possibile andare oltre la sperimentazione?, file e14ff6e4-0282-0209-e053-6605fe0ad24c
|
81
|
Lavagne interattive multimediali (LIM): spunti per una riflessione didattica, file e14ff6e2-e5d0-0209-e053-6605fe0ad24c
|
79
|
Strumenti per formare - 1. Verso la costruzione di un repertorio della comunità professionale dei/delle formatori/trici: le strategie per la costruzione di un clima positivo, file e14ff6e2-e68e-0209-e053-6605fe0ad24c
|
76
|
Pulling and Pushing Forces for ICT Use in Initial Teacher Preparation for Secondary Schools, file e14ff6e2-f313-0209-e053-6605fe0ad24c
|
64
|
Il lavoro dell’educatore. Un approccio narrativo, file e14ff6e3-7bfd-0209-e053-6605fe0ad24c
|
64
|
Narrare la propria esperienza spirituale. Percorsi di ricerca-intervento con comunità religiose femminili, file e14ff6e2-e180-0209-e053-6605fe0ad24c
|
59
|
Le diverse facce dell'integrazione. Il concetto di "integrazione" come chiave di lettura dei processi di riforma in atto, file e14ff6e2-d88e-0209-e053-6605fe0ad24c
|
56
|
Educazione e laicità, file e14ff6e2-e24f-0209-e053-6605fe0ad24c
|
56
|
Laicità e pluralismo religioso nello spazio pubblico europeo. Un progetto di ricerca e formazione online, file e14ff6e2-df84-0209-e053-6605fe0ad24c
|
50
|
Dall'analisi delle pratiche ad alcuni modelli operativi di progettazione. Un'esperienza di ricerca e formazione con i docenti di area pratica della formazione professionale di lingua italiana della Provincia autonoma di Bolzano, file e14ff6e2-e24e-0209-e053-6605fe0ad24c
|
44
|
Strumenti per formare - 4. Per una valutazione riconoscente ed incoraggiante, file e14ff6e2-e996-0209-e053-6605fe0ad24c
|
41
|
Il sistema di istruzione e formazione professionale e il suo contributo ad una nuova idea di scuola, file e14ff6e2-d88f-0209-e053-6605fe0ad24c
|
38
|
Epitomizing Teacher Educators’ Conception of Teaching from Student Teachers’ Reflection, file e14ff6e2-f321-0209-e053-6605fe0ad24c
|
35
|
Osservatorio sulle politiche della IeFP nelle Regioni italiane. Sussidiarietà e Istruzione-Formazione Professionale in Emilia-Romagna e Lombardia, file e14ff6e2-f4c4-0209-e053-6605fe0ad24c
|
35
|
La valutazione per la IeFP. A colloquio con Anna Maria Ajello, presidente di INVALSI, file e14ff6e4-4c36-0209-e053-6605fe0ad24c
|
34
|
Strumenti per formare 3. Per una didattica dell'esperienza. Le strategie messe in atto dai formatori degli assi culturali, file e14ff6e2-e629-0209-e053-6605fe0ad24c
|
32
|
Tra rassegnazione ed ostinazione: logiche di intervento con i ragazzi dell'Istruzione e formazione professionale, file e14ff6e2-e912-0209-e053-6605fe0ad24c
|
29
|
Contextualising teaching. Teaching practice developed by expert teacher educators, file e14ff6e4-cc83-0209-e053-6605fe0ad24c
|
29
|
Dentro la pratica. La concomitante attenzione ai saperi disciplinari e al successo formativo degli allievi nel racconto di alcuni insegnanti-scrittori, file e14ff6e2-ea5b-0209-e053-6605fe0ad24c
|
28
|
Il dibattito su formazione generale e formazione professionale. Spunti di riflessione dal contesto americano, file e14ff6e2-e529-0209-e053-6605fe0ad24c
|
26
|
Success stories. Quando è la Formazione Professionale a fare la differenza, file e14ff6e2-ee82-0209-e053-6605fe0ad24c
|
25
|
La CISL Scuola impegnata per una “buona formazione”, file e14ff6e3-8610-0209-e053-6605fe0ad24c
|
24
|
Osservatorio sulle politiche della IeFP nelle Regioni italiane. Presentazione di un progetto di ricerca, file e14ff6e2-e6e3-0209-e053-6605fe0ad24c
|
22
|
Doing Research through Descriptions of Teachers, file e14ff6e2-eb19-0209-e053-6605fe0ad24c
|
22
|
Doing Research Through Descriptions of Teachers, file e14ff6e2-f0ec-0209-e053-6605fe0ad24c
|
22
|
Per una mappa delle questioni rilevanti sui percorsi di IeFP. A colloquio con Emmanuele Crispolti di INAPP, file e14ff6e4-3af7-0209-e053-6605fe0ad24c
|
21
|
Proyectar en la formación: entre la teoría y la práctica, file e14ff6e4-5482-0209-e053-6605fe0ad24c
|
19
|
La Formazione Professionale dei Salesiani in Africa. Panoramica e possibili sviluppi, file e14ff6e4-3af8-0209-e053-6605fe0ad24c
|
18
|
Per una didattica delle religioni mondiali nell'ambito dell'Irc, file e14ff6e2-dccd-0209-e053-6605fe0ad24c
|
15
|
L’Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) come risorsa per la crescita personale e culturale degli studenti - Vocational Education and Training as an opportunity for personal and cultural growth of students, file e14ff6e4-6e6e-0209-e053-6605fe0ad24c
|
3
|
Implications of Competence/Learning Outcomes-Based VET Curriculum Reforms for the Vocational Teachers and Trainers in Italy and Lithuania, file e14ff6e4-b30c-0209-e053-6605fe0ad24c
|
3
|
Using Hypervideo to support undergraduate students’ reflection on work practices: a qualitative study, file e14ff6e4-af6e-0209-e053-6605fe0ad24c
|
2
|
Development of Teaching Competences of VET Teachers and Trainers in Germany, Italy and Lithuania, file e14ff6e4-b426-0209-e053-6605fe0ad24c
|
2
|
L'interpretazione dell'interpretazione, ovvero come interagire con i mondi altrui, file e14ff6e2-d84b-0209-e053-6605fe0ad24c
|
1
|
Irc e apprendimento interreligioso, file e14ff6e2-dca1-0209-e053-6605fe0ad24c
|
1
|
Progettazione, file e14ff6e3-438c-0209-e053-6605fe0ad24c
|
1
|
Tra scuola e lavoro. Una prospettiva didattica sul secondo ciclo del sistema di istruzione e formazione, file e14ff6e3-7dca-0209-e053-6605fe0ad24c
|
1
|
Competency Proficiency Scaling, file e14ff6e4-4c30-0209-e053-6605fe0ad24c
|
1
|
La personalizzazione nell’istruzione e formazione professionale, file e14ff6e4-6151-0209-e053-6605fe0ad24c
|
1
|
Analisi delle interviste ai docenti, file e14ff6e4-992b-0209-e053-6605fe0ad24c
|
1
|
Elaborazione dell’impianto di indagine, file e14ff6e4-9cbc-0209-e053-6605fe0ad24c
|
1
|
Totale |
7.228 |