TACCONI, Giuseppe
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.961
NA - Nord America 849
AS - Asia 265
AF - Africa 59
SA - Sud America 8
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
OC - Oceania 3
Totale 7.151
Nazione #
IT - Italia 4.477
FR - Francia 828
US - Stati Uniti d'America 827
DE - Germania 215
IE - Irlanda 90
CN - Cina 85
VN - Vietnam 63
CZ - Repubblica Ceca 53
CH - Svizzera 47
RU - Federazione Russa 36
GB - Regno Unito 33
NL - Olanda 31
UA - Ucraina 31
FI - Finlandia 22
PK - Pakistan 22
CA - Canada 21
IN - India 21
ET - Etiopia 20
AT - Austria 14
ES - Italia 14
RO - Romania 12
LT - Lituania 11
BE - Belgio 9
ID - Indonesia 9
MY - Malesia 9
SG - Singapore 8
KE - Kenya 7
PH - Filippine 7
PL - Polonia 6
AR - Argentina 5
GR - Grecia 5
HR - Croazia 5
SA - Arabia Saudita 5
SO - Somalia 5
UG - Uganda 5
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 4
AE - Emirati Arabi Uniti 4
IR - Iran 4
SE - Svezia 4
TZ - Tanzania 4
ZW - Zimbabwe 4
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 3
AL - Albania 3
AU - Australia 3
BR - Brasile 3
EG - Egitto 3
JO - Giordania 3
LB - Libano 3
MT - Malta 3
TW - Taiwan 3
AZ - Azerbaigian 2
BD - Bangladesh 2
DK - Danimarca 2
HU - Ungheria 2
NG - Nigeria 2
PS - Palestinian Territory 2
SC - Seychelles 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
SM - San Marino 2
TN - Tunisia 2
TR - Turchia 2
ZA - Sudafrica 2
A1 - Anonimo 1
BG - Bulgaria 1
BJ - Benin 1
EU - Europa 1
HK - Hong Kong 1
IL - Israele 1
JM - Giamaica 1
JP - Giappone 1
KH - Cambogia 1
KR - Corea 1
KZ - Kazakistan 1
LK - Sri Lanka 1
LV - Lettonia 1
MA - Marocco 1
NO - Norvegia 1
PT - Portogallo 1
SD - Sudan 1
YE - Yemen 1
Totale 7.151
Città #
Rome 282
Milan 215
Buffalo 176
Verona 145
Ashburn 116
Paris 107
Dublin 90
Naples 66
Turin 58
Bologna 55
Palermo 55
Beijing 54
University Park 54
Catania 45
Dong Ket 42
Florence 40
Padova 39
Bari 38
Brescia 30
Nürnberg 30
Vicenza 29
San Martino Buon Albergo 22
Helsinki 20
Leawood 19
Napoli 19
Genoa 18
Rende 18
Wilmington 18
Dallas 17
Pescara 17
Modena 16
Parma 16
Bergamo 15
Cesenatico 15
Trento 15
Islamabad 14
Mercogliano 14
Messina 14
Perugia 14
Vienna 14
Woodbridge 14
Monza 13
Taranto 13
Pisa 12
Sant'Arpino 12
Simi Valley 12
Zurich 12
Bolzano 11
Negrar 11
Fairfield 10
Foggia 10
Manor 10
Norwalk 10
Torino 10
Venice 10
Houston 9
La Spezia 9
Lucca 9
Reggio Calabria 9
Rubano 9
Salerno 9
Spinea 9
Trieste 9
Udine 9
Boardman 8
Cagliari 8
Cento 8
Cesena 8
Frankfurt am Main 8
Osimo 8
Stimigliano 8
Teramo 8
Avellino 7
Como 7
Ho Chi Minh City 7
Lanciano 7
Livorno 7
Macerata 7
Misterbianco 7
Monselice 7
San Mateo 7
Seattle 7
Southend 7
Toronto 7
Addis Ababa 6
Albignasego 6
Ancona 6
Aosta 6
Castrovillari 6
Conegliano 6
Genova 6
Gravina di Catania 6
Lecco 6
Montagny 6
Nice 6
Nocera Inferiore 6
Osnabrück 6
Paderno Dugnano 6
Pesaro 6
Piacenza 6
Totale 2.576
Nome #
Strategie di contrasto del "Vietato diventare!". Analisi della didattica narrata da Daniel Pennac in Diario di scuola, file e14ff6e2-df83-0209-e053-6605fe0ad24c 1.072
La centralità del soggetto nella riflessione pedagogica contemporanea, file e14ff6e2-d890-0209-e053-6605fe0ad24c 798
In pratica 2. La didattica dei docenti di area linguistica e storico-sociale nell'Istruzione e Formazione Professionale, file e14ff6e2-ea19-0209-e053-6605fe0ad24c 499
Compiti, esperienze, attività per l'Irc, file e14ff6e2-d89f-0209-e053-6605fe0ad24c 488
Il mestiere del formatore secondo Primo Levi, file e14ff6e3-7dc8-0209-e053-6605fe0ad24c 460
I processi di insegnamento e apprendimento nel confronto tra "Istruzione" e "Istruzione e formazione professionale" (Ifp), file e14ff6e2-dd23-0209-e053-6605fe0ad24c 290
Gli insegnanti che ho avuto. Il formatore che sono: analisi di alcune sequenze di messaggi in un forum, file e14ff6e2-dc94-0209-e053-6605fe0ad24c 242
Valutare nell'istruzione e formazione professionale, file e14ff6e2-deec-0209-e053-6605fe0ad24c 240
Osservazione in classe e videoriprese come strumenti per lo sviluppo professionale dei docenti e la ricerca didattica. Note di metodo su un’esperienza in corso nella Provincia di Bolzano, file e14ff6e2-eb48-0209-e053-6605fe0ad24c 203
Success Stories. A View of Initial Vocational Training Through The Eyes of Former Students, file e14ff6e3-7ff8-0209-e053-6605fe0ad24c 194
Costruire conoscenza attraverso la narrazione. La valenza formativa della ricerca sull’analisi delle pratiche di insegnamento / Knowledge-building through the narrative. Formative relevance of the research on the analysis of teaching practices, file e14ff6e2-e951-0209-e053-6605fe0ad24c 193
Indagine sul successo formativo. Un modello di ricerca, file e14ff6e2-dd24-0209-e053-6605fe0ad24c 189
Problems Of Vet Governance And Scope For Improvement - A Comparative View, file e14ff6e4-65c2-0209-e053-6605fe0ad24c 179
Raccontami di te. La didattica narrata (e narrativa) in "La città dei ragazzi" di Eraldo Affinati, file e14ff6e2-e08c-0209-e053-6605fe0ad24c 168
Between evidence-based education and analysis of teaching practices. A review of didactic research on the Italian high school system, file e14ff6e3-418d-0209-e053-6605fe0ad24c 150
Strutture curricolari per la personalizzazione, file e14ff6e2-d891-0209-e053-6605fe0ad24c 147
Pensare per insegnare. Come gli insegnanti pensano il proprio agire, file e14ff6e2-e722-0209-e053-6605fe0ad24c 145
Anche i formatori imparano. Analisi delle pratiche didattiche raccontate da Franck McCourt in Ehi, prof!, file e14ff6e2-e024-0209-e053-6605fe0ad24c 134
La lezione dei mentori. Il sapere sull'insegnamento nei ricordi di un gruppo di docenti, file e14ff6e2-f2b0-0209-e053-6605fe0ad24c 99
Lo schema di Decreto sul secondo ciclo: l'insegnamento della religione cattolica nel sistema di istruzione e formazione professionale, file e14ff6e2-dca6-0209-e053-6605fe0ad24c 90
Carrying out studies on competence-based training for career development - Introduction to the special issue, file e14ff6e3-c882-0209-e053-6605fe0ad24c 86
L’integrazione delle ICT nelle pratiche didattiche: è possibile andare oltre la sperimentazione?, file e14ff6e4-0282-0209-e053-6605fe0ad24c 81
Lavagne interattive multimediali (LIM): spunti per una riflessione didattica, file e14ff6e2-e5d0-0209-e053-6605fe0ad24c 79
Strumenti per formare - 1. Verso la costruzione di un repertorio della comunità professionale dei/delle formatori/trici: le strategie per la costruzione di un clima positivo, file e14ff6e2-e68e-0209-e053-6605fe0ad24c 76
Pulling and Pushing Forces for ICT Use in Initial Teacher Preparation for Secondary Schools, file e14ff6e2-f313-0209-e053-6605fe0ad24c 64
Il lavoro dell’educatore. Un approccio narrativo, file e14ff6e3-7bfd-0209-e053-6605fe0ad24c 64
Narrare la propria esperienza spirituale. Percorsi di ricerca-intervento con comunità religiose femminili, file e14ff6e2-e180-0209-e053-6605fe0ad24c 59
Le diverse facce dell'integrazione. Il concetto di "integrazione" come chiave di lettura dei processi di riforma in atto, file e14ff6e2-d88e-0209-e053-6605fe0ad24c 56
Educazione e laicità, file e14ff6e2-e24f-0209-e053-6605fe0ad24c 56
Laicità e pluralismo religioso nello spazio pubblico europeo. Un progetto di ricerca e formazione online, file e14ff6e2-df84-0209-e053-6605fe0ad24c 50
Dall'analisi delle pratiche ad alcuni modelli operativi di progettazione. Un'esperienza di ricerca e formazione con i docenti di area pratica della formazione professionale di lingua italiana della Provincia autonoma di Bolzano, file e14ff6e2-e24e-0209-e053-6605fe0ad24c 44
Strumenti per formare - 4. Per una valutazione riconoscente ed incoraggiante, file e14ff6e2-e996-0209-e053-6605fe0ad24c 41
Il sistema di istruzione e formazione professionale e il suo contributo ad una nuova idea di scuola, file e14ff6e2-d88f-0209-e053-6605fe0ad24c 38
Epitomizing Teacher Educators’ Conception of Teaching from Student Teachers’ Reflection, file e14ff6e2-f321-0209-e053-6605fe0ad24c 35
Osservatorio sulle politiche della IeFP nelle Regioni italiane. Sussidiarietà e Istruzione-Formazione Professionale in Emilia-Romagna e Lombardia, file e14ff6e2-f4c4-0209-e053-6605fe0ad24c 35
La valutazione per la IeFP. A colloquio con Anna Maria Ajello, presidente di INVALSI, file e14ff6e4-4c36-0209-e053-6605fe0ad24c 34
Strumenti per formare 3. Per una didattica dell'esperienza. Le strategie messe in atto dai formatori degli assi culturali, file e14ff6e2-e629-0209-e053-6605fe0ad24c 32
Tra rassegnazione ed ostinazione: logiche di intervento con i ragazzi dell'Istruzione e formazione professionale, file e14ff6e2-e912-0209-e053-6605fe0ad24c 29
Contextualising teaching. Teaching practice developed by expert teacher educators, file e14ff6e4-cc83-0209-e053-6605fe0ad24c 29
Dentro la pratica. La concomitante attenzione ai saperi disciplinari e al successo formativo degli allievi nel racconto di alcuni insegnanti-scrittori, file e14ff6e2-ea5b-0209-e053-6605fe0ad24c 28
Il dibattito su formazione generale e formazione professionale. Spunti di riflessione dal contesto americano, file e14ff6e2-e529-0209-e053-6605fe0ad24c 26
Success stories. Quando è la Formazione Professionale a fare la differenza, file e14ff6e2-ee82-0209-e053-6605fe0ad24c 25
La CISL Scuola impegnata per una “buona formazione”, file e14ff6e3-8610-0209-e053-6605fe0ad24c 24
Osservatorio sulle politiche della IeFP nelle Regioni italiane. Presentazione di un progetto di ricerca, file e14ff6e2-e6e3-0209-e053-6605fe0ad24c 22
Doing Research through Descriptions of Teachers, file e14ff6e2-eb19-0209-e053-6605fe0ad24c 22
Doing Research Through Descriptions of Teachers, file e14ff6e2-f0ec-0209-e053-6605fe0ad24c 22
Per una mappa delle questioni rilevanti sui percorsi di IeFP. A colloquio con Emmanuele Crispolti di INAPP, file e14ff6e4-3af7-0209-e053-6605fe0ad24c 21
Proyectar en la formación: entre la teoría y la práctica, file e14ff6e4-5482-0209-e053-6605fe0ad24c 19
La Formazione Professionale dei Salesiani in Africa. Panoramica e possibili sviluppi, file e14ff6e4-3af8-0209-e053-6605fe0ad24c 18
Per una didattica delle religioni mondiali nell'ambito dell'Irc, file e14ff6e2-dccd-0209-e053-6605fe0ad24c 15
L’Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) come risorsa per la crescita personale e culturale degli studenti - Vocational Education and Training as an opportunity for personal and cultural growth of students, file e14ff6e4-6e6e-0209-e053-6605fe0ad24c 3
Implications of Competence/Learning Outcomes-Based VET Curriculum Reforms for the Vocational Teachers and Trainers in Italy and Lithuania, file e14ff6e4-b30c-0209-e053-6605fe0ad24c 3
Using Hypervideo to support undergraduate students’ reflection on work practices: a qualitative study, file e14ff6e4-af6e-0209-e053-6605fe0ad24c 2
Development of Teaching Competences of VET Teachers and Trainers in Germany, Italy and Lithuania, file e14ff6e4-b426-0209-e053-6605fe0ad24c 2
L'interpretazione dell'interpretazione, ovvero come interagire con i mondi altrui, file e14ff6e2-d84b-0209-e053-6605fe0ad24c 1
Irc e apprendimento interreligioso, file e14ff6e2-dca1-0209-e053-6605fe0ad24c 1
Progettazione, file e14ff6e3-438c-0209-e053-6605fe0ad24c 1
Tra scuola e lavoro. Una prospettiva didattica sul secondo ciclo del sistema di istruzione e formazione, file e14ff6e3-7dca-0209-e053-6605fe0ad24c 1
Competency Proficiency Scaling, file e14ff6e4-4c30-0209-e053-6605fe0ad24c 1
La personalizzazione nell’istruzione e formazione professionale, file e14ff6e4-6151-0209-e053-6605fe0ad24c 1
Analisi delle interviste ai docenti, file e14ff6e4-992b-0209-e053-6605fe0ad24c 1
Elaborazione dell’impianto di indagine, file e14ff6e4-9cbc-0209-e053-6605fe0ad24c 1
Totale 7.228
Categoria #
all - tutte 12.193
article - articoli 8.536
book - libri 694
conference - conferenze 256
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 2.707
Totale 24.386


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019164 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 75 89
2019/2020630 53 38 77 94 87 54 30 35 32 52 44 34
2020/2021718 39 22 26 48 63 47 54 78 93 84 70 94
2021/2022841 53 51 91 74 95 67 50 58 55 83 86 78
2022/20231.194 42 24 105 111 116 135 91 88 97 82 155 148
2023/20242.164 92 100 292 289 340 267 224 243 70 213 34 0
Totale 7.228