Frequentare testi letterari che parlino di scuola - tanto più se gli scrittori sono o sono stati essi stessi insegnanti - è un po' come frequentare i racconti degli insegnanti. Quelli come questi aiutano a capire meglio il vivo del far scuola e ad individuare sentieri praticabili per migliorare l'esperienza scolastica. L'articolo si interessa in particolare della didattica narrata nel libro di Daniel Pennac, Diario di scuola e ne propone una accurata analisi.
Strategie di contrasto del "Vietato diventare!". Analisi della didattica narrata da Daniel Pennac in Diario di scuola
TACCONI, Giuseppe
2008-01-01
Abstract
Frequentare testi letterari che parlino di scuola - tanto più se gli scrittori sono o sono stati essi stessi insegnanti - è un po' come frequentare i racconti degli insegnanti. Quelli come questi aiutano a capire meglio il vivo del far scuola e ad individuare sentieri praticabili per migliorare l'esperienza scolastica. L'articolo si interessa in particolare della didattica narrata nel libro di Daniel Pennac, Diario di scuola e ne propone una accurata analisi.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Didattiche narrate - Pennac - Tacconi.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
107.35 kB
Formato
Adobe PDF
|
107.35 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.