Il contributo affronta le politiche della IeFP attuate in alcuni contesti regionali, con particolare riguardo e confronto sugli interventi formativi delle Regioni Emilia Romagna e Lombardia in regime di sussidiarietà complementare e integrativa. Le Regioni rappresentano un corposo numero di interventi in materia di Istruzione-Formazione Professionale, assumendo scelte programmatorie diverse e rappresentano l’esemplarità di approcci distinti di attuazione della riforma IeFP e degli obiettivi di sussidiarietà correlati al sistema istruttivo-educativo
Osservatorio sulle politiche della IeFP nelle Regioni italiane. Sussidiarietà e Istruzione-Formazione Professionale in Emilia-Romagna e Lombardia
TACCONI, Giuseppe
2012-01-01
Abstract
Il contributo affronta le politiche della IeFP attuate in alcuni contesti regionali, con particolare riguardo e confronto sugli interventi formativi delle Regioni Emilia Romagna e Lombardia in regime di sussidiarietà complementare e integrativa. Le Regioni rappresentano un corposo numero di interventi in materia di Istruzione-Formazione Professionale, assumendo scelte programmatorie diverse e rappresentano l’esemplarità di approcci distinti di attuazione della riforma IeFP e degli obiettivi di sussidiarietà correlati al sistema istruttivo-educativoFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
GolaTacconi_03-2012.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
355.99 kB
Formato
Adobe PDF
|
355.99 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.