Il contributo affronta le politiche della IeFP attuate in alcuni contesti regionali, con particolare riguardo e confronto sugli interventi formativi delle Regioni Emilia Romagna e Lombardia in regime di sussidiarietà complementare e integrativa. Le Regioni rappresentano un corposo numero di interventi in materia di Istruzione-Formazione Professionale, assumendo scelte programmatorie diverse e rappresentano l’esemplarità di approcci distinti di attuazione della riforma IeFP e degli obiettivi di sussidiarietà correlati al sistema istruttivo-educativo

Osservatorio sulle politiche della IeFP nelle Regioni italiane. Sussidiarietà e Istruzione-Formazione Professionale in Emilia-Romagna e Lombardia

TACCONI, Giuseppe
2012

Abstract

Il contributo affronta le politiche della IeFP attuate in alcuni contesti regionali, con particolare riguardo e confronto sugli interventi formativi delle Regioni Emilia Romagna e Lombardia in regime di sussidiarietà complementare e integrativa. Le Regioni rappresentano un corposo numero di interventi in materia di Istruzione-Formazione Professionale, assumendo scelte programmatorie diverse e rappresentano l’esemplarità di approcci distinti di attuazione della riforma IeFP e degli obiettivi di sussidiarietà correlati al sistema istruttivo-educativo
Istruzione e formazione professionale; Regioni; Offerta formativa; Sistema educativo
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
GolaTacconi_03-2012.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Dominio pubblico
Dimensione 355.99 kB
Formato Adobe PDF
355.99 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11562/473151
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact