Il contributo propone una riflessione su quali forme, anche organizzative, si possano adottatre per un insegnamento del fenomeno religioso a scuola che possa servire la strategia del dialogo interculturale, superando l’attuale assetto concordatario e monoconfessionale.

L'Irc e le esigenze del dialogo interreligioso

TACCONI, Giuseppe
2006-01-01

Abstract

Il contributo propone una riflessione su quali forme, anche organizzative, si possano adottatre per un insegnamento del fenomeno religioso a scuola che possa servire la strategia del dialogo interculturale, superando l’attuale assetto concordatario e monoconfessionale.
2006
Insegnamento della religione cattolica (Irc); intercultura; dialogo interreligioso
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/29068
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact