This article discusses the theme of education starting from the reading of the book “La chiave a stella” (1978) which the Italian writer Primo Levi has dedicated to the work. What emerges is a perspective considering the narration as a fundamental resource for an effective training action.
Il contributo sviluppa un discorso didattico sulla formazione a partire da una particolare lettura tematica de La chiave a stella (1978), il libro che Primo Levi ha dedicato al lavoro. Ne emerge una prospettiva che vede la narrazione come risorsa fondamentale per un’azione formativa che sappia valorizzare e mettere in parola il sapere pratico.
Il mestiere del formatore secondo Primo Levi
TACCONI, Giuseppe
2016-01-01
Abstract
This article discusses the theme of education starting from the reading of the book “La chiave a stella” (1978) which the Italian writer Primo Levi has dedicated to the work. What emerges is a perspective considering the narration as a fundamental resource for an effective training action.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2016 - Tacconi - Primo Levi.pdf
accesso aperto
Descrizione: articolo principale
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
161.61 kB
Formato
Adobe PDF
|
161.61 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.