In continuità con lo studio già avviato sull’IeFP (Istruzione e Formazione Professionale) nelle Regioni italiane (cfr. Tacconi, Gola, 2012a; 2012b; Gola, Tacconi, 2012a; 2012b; 2013), si approfondiscono di seguito alcune politiche e linee di indirizzo del sistema IeFP attuate nella Regione Molise, interessata dalle recenti riforme del sistema formativo che hanno coinvolto, a diverso titolo, tutte le Regioni italiane. Alcune linee di indirizzo e scelte operative rappresentano un “modello culturale” condiviso anche da altre Regioni.

L'IeFP nella Regione Molise. Alcune note alla luce del confronto con i dati delle rilevazioni nazionali

Gola, Giancarlo;TACCONI, Giuseppe
2014-01-01

Abstract

In continuità con lo studio già avviato sull’IeFP (Istruzione e Formazione Professionale) nelle Regioni italiane (cfr. Tacconi, Gola, 2012a; 2012b; Gola, Tacconi, 2012a; 2012b; 2013), si approfondiscono di seguito alcune politiche e linee di indirizzo del sistema IeFP attuate nella Regione Molise, interessata dalle recenti riforme del sistema formativo che hanno coinvolto, a diverso titolo, tutte le Regioni italiane. Alcune linee di indirizzo e scelte operative rappresentano un “modello culturale” condiviso anche da altre Regioni.
2014
Istruzione e formazione professionale; Regioni; Offerta formativa
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/714763
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact