In continuità con lo studio già avviato sull’IeFP (Istruzione e Formazione Professionale) nelle Regioni italiane (cfr. Tacconi, Gola, 2012a; 2012b; Gola, Tacconi, 2012a; 2012b; 2013), si approfondiscono di seguito alcune politiche e linee di indirizzo del sistema IeFP attuate nella Regione Molise, interessata dalle recenti riforme del sistema formativo che hanno coinvolto, a diverso titolo, tutte le Regioni italiane. Alcune linee di indirizzo e scelte operative rappresentano un “modello culturale” condiviso anche da altre Regioni.
L'IeFP nella Regione Molise. Alcune note alla luce del confronto con i dati delle rilevazioni nazionali
Gola, Giancarlo;TACCONI, Giuseppe
2014-01-01
Abstract
In continuità con lo studio già avviato sull’IeFP (Istruzione e Formazione Professionale) nelle Regioni italiane (cfr. Tacconi, Gola, 2012a; 2012b; Gola, Tacconi, 2012a; 2012b; 2013), si approfondiscono di seguito alcune politiche e linee di indirizzo del sistema IeFP attuate nella Regione Molise, interessata dalle recenti riforme del sistema formativo che hanno coinvolto, a diverso titolo, tutte le Regioni italiane. Alcune linee di indirizzo e scelte operative rappresentano un “modello culturale” condiviso anche da altre Regioni.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.