Si tratta di una lettura prospettica dei risultati della ricerca dal titolo "L'insegnamento della religione cattolica nella scuola dell'autonomia", promossa nel 2003-04 dall'Istituto provinciale per la ricerca, l'aggiornamento e la sperimentazione educativi (IPRASE) di Trento, a cui l'autore ha collaborato. Il capitolo, a partire dai dati emersi nella ricerca, intende prefigurare quali siano gli elementi, le opportunità e le sfide, con i quali si dovrà confrontare l'Irc (Insegnamento della religione cattolica) nei prossimi anni. Le conclusioni assumono un valore che va al di là della specificità trentina.
Cantieri aperti: temi possibili per l'agenda di lavoro dei prossimi anni
TACCONI, Giuseppe
2005-01-01
Abstract
Si tratta di una lettura prospettica dei risultati della ricerca dal titolo "L'insegnamento della religione cattolica nella scuola dell'autonomia", promossa nel 2003-04 dall'Istituto provinciale per la ricerca, l'aggiornamento e la sperimentazione educativi (IPRASE) di Trento, a cui l'autore ha collaborato. Il capitolo, a partire dai dati emersi nella ricerca, intende prefigurare quali siano gli elementi, le opportunità e le sfide, con i quali si dovrà confrontare l'Irc (Insegnamento della religione cattolica) nei prossimi anni. Le conclusioni assumono un valore che va al di là della specificità trentina.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.