Basandosi sull’analisi di alcuni tentativi di tracciare un bilancio delle esperienze in atto di alternanza scuola-lavoro, ad un anno di distanza dall’entrata in vigore della legge 107/2015, l'Autore traccia una mappa delle più rilevanti questioni in gioco, ponendosi dal punto di vista dei principali luoghi o contesti coinvolti nei processi in atto (scuole, enti di formazione, contesti lavorativi), per concludere con qualche indicazione prospettica.

Buona scuola e Jobs Act. Intersezioni crescenti e criticità permanenti

TACCONI, Giuseppe
2016-01-01

Abstract

Basandosi sull’analisi di alcuni tentativi di tracciare un bilancio delle esperienze in atto di alternanza scuola-lavoro, ad un anno di distanza dall’entrata in vigore della legge 107/2015, l'Autore traccia una mappa delle più rilevanti questioni in gioco, ponendosi dal punto di vista dei principali luoghi o contesti coinvolti nei processi in atto (scuole, enti di formazione, contesti lavorativi), per concludere con qualche indicazione prospettica.
2016
work-based learning
Sistema educativo italiano di istruzione e formazione
Alternanza scuola-lavoro
Riforme scolastiche
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2016 - Tacconi - Tuttoscuola01.pdf

non disponibili

Descrizione: articolo principale
Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Accesso ristretto
Dimensione 206.86 kB
Formato Adobe PDF
206.86 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/951272
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact