La ricerca di cui si dà conto nel volume in cui è inserito questo capitolo era volta ad indagare il contributo che le istituzioni scolastiche offrono all’integrazione sociale dei soggetti a cui queste si rivolgono: gli studenti e le loro famiglie. In questo capitolo si dà conto di parte dei risultati emersi dall’esplorazione delle dimensioni dell’integrazione sulle quali intervengono, in particolare, i Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti (CPIA).

I Centri Provinciali per l'Istruzione degli Adulti (CPIA): la ricerca quantitativa

milana, marcella
;
Tacconi, Giuseppe;Pentassuglia, Monica
2020-01-01

Abstract

La ricerca di cui si dà conto nel volume in cui è inserito questo capitolo era volta ad indagare il contributo che le istituzioni scolastiche offrono all’integrazione sociale dei soggetti a cui queste si rivolgono: gli studenti e le loro famiglie. In questo capitolo si dà conto di parte dei risultati emersi dall’esplorazione delle dimensioni dell’integrazione sulle quali intervengono, in particolare, i Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti (CPIA).
2020
9788835107699
educazione degli adulti
CPIA
istruzione degli adulti
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1027708
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact