SILVA, Roberta
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.630
AS - Asia 2.801
NA - Nord America 2.801
SA - Sud America 621
AF - Africa 124
OC - Oceania 23
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 14.002
Nazione #
IT - Italia 3.700
US - Stati Uniti d'America 2.713
RU - Federazione Russa 1.752
SG - Singapore 1.082
CN - Cina 885
GB - Regno Unito 684
FR - Francia 588
BR - Brasile 501
HK - Hong Kong 267
VN - Vietnam 213
IE - Irlanda 201
DE - Germania 179
SE - Svezia 158
FI - Finlandia 124
NL - Olanda 69
KR - Corea 64
PH - Filippine 54
CA - Canada 47
UA - Ucraina 44
AR - Argentina 42
ZA - Sudafrica 38
ID - Indonesia 37
IN - India 33
EC - Ecuador 27
AT - Austria 25
MX - Messico 25
ES - Italia 24
TR - Turchia 24
AU - Australia 21
BJ - Benin 20
PL - Polonia 19
BD - Bangladesh 17
CO - Colombia 15
MY - Malesia 15
PK - Pakistan 15
MA - Marocco 14
TG - Togo 14
IQ - Iraq 13
BE - Belgio 12
CH - Svizzera 12
EG - Egitto 12
JP - Giappone 12
PT - Portogallo 11
TW - Taiwan 11
PY - Paraguay 10
CL - Cile 9
AE - Emirati Arabi Uniti 8
KZ - Kazakistan 8
UZ - Uzbekistan 8
PE - Perù 7
TN - Tunisia 7
CR - Costa Rica 6
IR - Iran 6
VE - Venezuela 6
KE - Kenya 5
IL - Israele 4
NG - Nigeria 4
PA - Panama 4
SI - Slovenia 4
TH - Thailandia 4
UY - Uruguay 4
BH - Bahrain 3
LT - Lituania 3
NP - Nepal 3
RO - Romania 3
SA - Arabia Saudita 3
UG - Uganda 3
AL - Albania 2
CD - Congo 2
DK - Danimarca 2
DO - Repubblica Dominicana 2
GH - Ghana 2
GR - Grecia 2
HR - Croazia 2
NO - Norvegia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
OM - Oman 2
PS - Palestinian Territory 2
SM - San Marino 2
AM - Armenia 1
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BB - Barbados 1
BG - Bulgaria 1
BN - Brunei Darussalam 1
CW - ???statistics.table.value.countryCode.CW??? 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DZ - Algeria 1
GA - Gabon 1
HU - Ungheria 1
JM - Giamaica 1
JO - Giordania 1
KH - Cambogia 1
LB - Libano 1
LV - Lettonia 1
NI - Nicaragua 1
QA - Qatar 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SN - Senegal 1
SV - El Salvador 1
Totale 14.000
Città #
Verona 692
Moscow 532
Singapore 498
Southend 490
Chandler 405
Dallas 346
Ashburn 276
Hong Kong 264
Milan 245
Rome 232
Jacksonville 217
Dublin 199
Beijing 139
Jinan 82
The Dalles 79
Lancaster 75
Princeton 74
Ho Chi Minh City 73
Lawrence 73
Turin 68
Woodbridge 68
Los Angeles 59
Shenyang 55
Naples 54
Helsinki 53
Wilmington 53
Bari 51
Palermo 51
Redondo Beach 50
Bologna 49
Buffalo 49
Nanjing 48
Padova 46
Florence 45
Trento 44
Ann Arbor 43
Brescia 43
Hanoi 39
São Paulo 39
Hebei 37
Tianjin 36
New York 35
London 33
Cagliari 32
Council Bluffs 31
Redmond 31
Falkenstein 30
Bolzano 28
Columbus 28
Novara 28
Zhengzhou 27
Catania 26
Changsha 26
Haikou 26
Hangzhou 26
Guangzhou 24
Mantova 24
Dong Ket 23
Ningbo 23
Brooklyn 22
Nanchang 21
Parma 21
Pescara 21
Cotonou 20
Isola della Scala 20
Padua 19
Sindelfingen 18
Vicenza 18
Rovereto 17
Treviso 17
Jiaxing 16
Rio de Janeiro 16
Taizhou 16
Jakarta 15
Lappeenranta 15
Legnago 15
Toronto 15
Venice 15
Lomé 14
Redwood City 14
Seattle 14
Amsterdam 13
Boardman 13
Santa Clara 13
Taiyuan 13
Brussels 12
Chicago 12
Chions 12
Frankfurt am Main 12
Guayaquil 12
Johannesburg 12
Reggio Emilia 12
San Francisco 12
Sant'Ambrogio di Valpolicella 12
Vienna 12
Belo Horizonte 11
Boston 11
Colognola ai Colli 11
Dongguan 11
Montreal 11
Totale 7.178
Nome #
Le competenze socio-emotive degli insegnanti nella scuola dell’infanzia: ruolo nella pratica professionale e ricadute educative. Dalla voce degli insegnanti indicazioni utili alla formazione 434
Per una cultura verde. Riflessioni sull’educazione ambientale 426
Il bene nel pensiero dei bambini. Una ricerca educativa nella scuola dell’infanzia e primaria 346
Il Service Learning nello sguardo degli studenti 328
“I Saw It On Youtube!". The Role of Science Communication in the Post Digital Era 327
L’analisi delle pratiche discorsive come strumento per la valutazione d’efficacia dell’innovazione didattica 310
Insegnare a Hogwarts. Comprendere il Fantasy per indirizzare l’agire educativo 292
Il Service-Learning come incubatore per l'innovazione didattica 260
Le competenze socio-emotive degli insegnanti: importanza, formazione e sfide educative 238
An integrative review on social emotional Learning (SEL) programs as a tool to support primary school teachers. 213
Azioni e pensieri relativi alle contenzioni 206
Laboratorio Le CoSe: quando il Service Learning è un ponte che crea sinergie tra formazione e ricerca, tra territorio e università 206
Ask me what I think - Service Learning and the development of civic skills in pre-service teachers' training 204
A case of Service Learning and Research Engagement in pre-service teachers’ education 195
Community Service Learning experiences in pre-service teachers' training 192
La dominazione del fantasy 185
Rileggere il Digital Storytelling alla luce dei Cognitive Cutlural Studies: uno strumento per il consolidamento delle life skills 180
L'educazione cognitiva. Pratiche di educazione cognitiva 171
Ask me what i think - Service Learning and the development of civic skills in pre-service teachers' training 170
Flipped classroom in ambito universitario. Promuovere la didattica attiva nelle classi numerose 168
Crossmedialità, mercato, educazione: il prima dei media
nello scrigno della Media Literacy Education 165
An application of team-based learning in medical education in the age of covid-19: a digital experience. 165
Con le parole che hai detto. Il corso per orientatori CNOS-FAP attraverso i loro diari riflessivi 156
A Vimmerby e ritorno. Un viaggio nel mondo di Astrid Lindgren 155
Decidere in Terapia Intensiva: una ricerca fenomenologica - Il campo di Torino (volume 2) 152
Nel prisma delle rappresentazioniTra Letteratura per adolescenti e Media Narrativi 140
Flipped Learning in ambito universitario: promuovere la didattica attiva nelle classi numerose 140
Percorsi di innovazione didattica nella legal education presso l’Università di Verona: l’interdisciplinarità che si fa frutto 139
Analyzing How Discursive Practices Affect Physicians’ Decision-Making Processes: A Phenomenological-Based Qualitative Study in Critical Care Contexts 136
Active, Constructive, Interactive… Co-creative! Suggestions for a participative instructional and assessment design 135
Analysing the contexts’ needs in order to optimize the pre-service teachers’ training program: a research conducted by the University of Verona 135
La vita e le opere di Astrid Lindgren 134
Representing Adolescent Fears: Theory of Mind and Fantasy Fiction 132
Lo sviluppo di uno strumento di peer observation 132
Oltre il recinto sacro. Nel mondo del fantasy 131
Azioni di Decision making 128
Una casa all’estremo confine del mare 125
Come nasce un Teaching and Learning Center: un narrative case 125
6.2 - Il campo di Torino: Procedure e prassi nella gestione delle infezioni 124
Tra Letteratura per adolescenti e Media narrativi 123
Faculty Development. Il docente universitario tra ricerca, didattica e management 121
Conclusioni. Dall'analisi al futuro 120
Rethinking Apprenticeship in Pre-Service Teachers’ Training 119
The risk of conformity.Representing Character in Mass Market Fiction and Narrative Media 118
A Project-Based Learning Experience Through a Double Interaction Between Virtuality and Reality 116
The gap between research and reality: teachers' voice 114
Un’involuzione tra i vampiri. I prodotti culturali per adolescenti e i cambiamenti della figura femminile 112
Discursive practices and decision-making in ICUs – Phenomenological research in ICUs 111
Lavagne tra pagine e schermi. Un percorso di Media Literacy crossmediale come educazione al consumo critico 111
L’ecocriticism: un ponte simbolico per la costruzione di percorsi di educazione ecologica 111
Generazioni a confronto. Differenti fenomeni di culto nei media narrativi per adolescenti 109
Quando il Service Learning pone la ricerca educativa al servizio della formazione docente e l’innovazione didattica 109
Uccideteli tutti. Dio riconoscerà i suoi. Fantasy e letteratura di consumo 108
I casi clinici: il campo di Torino 106
La riflessione tra pratica e sapere 106
How service learning can be a way to promote civic responsibility 106
Pratiche educative per la promozione del civic engagement: a Systematic Review 106
Il libro è in onda 104
Le parole per definire la contenzione 104
Quando la Narrative Inquiry racconta l’innovazione didattica 104
CO-CREATING TEACHING AND LEARNING: AN “EMOTIONAL SUSTAINABLE” TEACHING INNOVATION 103
Premessa 103
In reparto. Il campo di Firenze – Organizzazione del reparto e infezioni 102
Valutare un Teaching Program attraverso l’esperienza degli alumni: una ricerca empirica che offre stimoli alla riprogettazione didattica 102
Schede biobibliografiche degli autori 101
La voce della natura tra il sublime e la quiete 98
L'analisi delle pratiche discorsive come strumento a servizio dell'innovazione didattica nella Higher Education: un'esperienza nella legal education 97
Service learning in Italy: a bridge between academia and society 96
Preschool Teachers’ Emotion Socialization and Child Social-Emotional Behavior in Two Countries 96
L’analisi delle pratiche discorsive come strumento a servizio dell’innovazione didattica nella Higher Education: un’esperienza nella legal education 96
L’analisi delle pratiche discorsive come strumento per la valutazione d’efficacia dell’innovazione didattica: il caso delle cliniche legali 95
Lo schermo di carta. Tra letteratura per adolescenti e media audio visuali 94
How a Project Work works 93
Portare alla luce l’innovazione didattica tacita. Una peer observation nelle clniche legali 92
null 91
Percorsi di english medium instruction ed engagement degli studenti: un approccio trasformativo offerto dalla Peer Observation 91
Narrazione della ricerca 87
Portare alla luce l'innovazione didattica tacita. Una peer-observation nelle cliniche legali 87
Processi decisionali, Linee Guida e Letteratura Scientifica 85
In reparto. Il campo di Firenze – Il caso G 84
Impariamo dal passato: analisi dell’esperienza di docenti e studenti coinvolti nella DAD nel periodo pandemico e post pandemico 83
Improve the quality of a course intertwining teaching, learning, and research. The faculty development program “A jump into quality” 83
Il contributo della ricerca educativa nel miglioramento della didattica universitaria. Suggestioni dal progetto “Competenze trasversali” dell’Università di Verona 82
Teacher Education in Italy 81
Words Faithful to the Phenomenon: A Discursive Analysis Method to Investigate Decision-Making Processes in the Intensive Care Unit. 81
Learning how to decide in Intensive Care Units 80
La peer observation nei corsi di studi internazionali 79
Interdisciplinary management of orofacial lesions in early childhood: paediatric alert system at University of Verona 78
La costruzione dell'identità professionale dell'insegnante tra memoria e innovazione 78
Se vuoi sapere, chiedi. Una ricerca esplorativa tra creatori e fruitori di Science Communication come base per costruire un dialogo proficuo tra accademia e divulgazione scientifica 76
How to Improve Teaching and Learning Strategies through Educational Research: An Experience of Peer Observation in Legal Education 75
Service Learning: a way to transform teachers' roles through civic engagement 75
Le competenze socio-emotive degli insegnanti: importanza, formazione e sfide educative 74
Quali esperienze didattiche per promuovere le competenze trasversali 70
So.Di.Re. Legalità: Sostenibilità - Diritti - Responsabilità - Legalità. Programma di Educazione alla Cittadinanza 68
L'innovazione didattica in ambito museale 67
Una lezione al museo. I perché di un’innovazione didattica nell’ambito museale 67
Il Team based learning nella medical education: il contributo delle evidenze qualitative nella strutturazione di un percorso di valutazione trasformativa 66
Potenziare i percorsi di Faculty Development attraverso un approccio valutativo evidence-based 65
Replantation after avulsion of permanent teeth: clinical procedures and adherence of cases reports to IADT Guidelines: a scoping review 64
Totale 13.423
Categoria #
all - tutte 40.221
article - articoli 14.257
book - libri 1.926
conference - conferenze 5.286
curatela - curatele 1.569
other - altro 758
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 16.425
Totale 80.442


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021295 0 0 0 0 0 58 29 37 46 20 50 55
2021/2022861 34 181 37 19 32 15 8 55 44 111 150 175
2022/20231.665 95 98 156 246 97 357 36 116 195 51 138 80
2023/20241.713 73 131 167 155 159 119 139 168 34 138 296 134
2024/20253.220 196 145 161 376 160 97 199 160 452 320 374 580
2025/20264.639 558 408 570 1.210 1.620 273 0 0 0 0 0 0
Totale 14.181