SILVA, Roberta
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.378
NA - Nord America 1.692
AS - Asia 1.079
SA - Sud America 22
AF - Africa 21
OC - Oceania 6
Totale 7.198
Nazione #
IT - Italia 2.593
US - Stati Uniti d'America 1.675
CN - Cina 691
GB - Regno Unito 600
SG - Singapore 330
FR - Francia 300
RU - Federazione Russa 233
IE - Irlanda 198
SE - Svezia 153
DE - Germania 95
FI - Finlandia 94
UA - Ucraina 37
VN - Vietnam 25
TG - Togo 14
CA - Canada 13
BE - Belgio 12
CH - Svizzera 12
NL - Olanda 12
BR - Brasile 11
ID - Indonesia 11
AT - Austria 10
PH - Filippine 8
CO - Colombia 6
ES - Italia 6
AU - Australia 5
IN - India 5
PT - Portogallo 5
PL - Polonia 4
PE - Perù 3
RO - Romania 3
CD - Congo 2
CL - Cile 2
CR - Costa Rica 2
GH - Ghana 2
ZA - Sudafrica 2
AL - Albania 1
AM - Armenia 1
AZ - Azerbaigian 1
BG - Bulgaria 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DK - Danimarca 1
GR - Grecia 1
HK - Hong Kong 1
HR - Croazia 1
HU - Ungheria 1
IL - Israele 1
JP - Giappone 1
LB - Libano 1
LV - Lettonia 1
MA - Marocco 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PA - Panama 1
SI - Slovenia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SV - El Salvador 1
TH - Thailandia 1
TR - Turchia 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 7.198
Città #
Verona 577
Southend 490
Chandler 405
Singapore 279
Jacksonville 217
Dublin 198
Ashburn 159
Rome 139
Milan 134
Beijing 91
Jinan 82
Lancaster 74
Lawrence 73
Princeton 73
Woodbridge 68
Shenyang 54
Wilmington 53
Nanjing 48
Ann Arbor 43
Helsinki 39
Hebei 37
Padova 36
Brescia 33
Turin 32
Redmond 31
Florence 30
Tianjin 30
Trento 28
Bari 27
Haikou 26
Novara 26
Palermo 26
Zhengzhou 26
Changsha 24
Hangzhou 24
Dong Ket 23
Mantova 23
Ningbo 22
Cagliari 21
Dallas 21
Isola della Scala 20
Nanchang 20
Bologna 19
Bolzano 19
Guangzhou 19
Pescara 19
Sindelfingen 18
Rovereto 17
Jiaxing 16
Naples 16
Taizhou 16
Vicenza 15
Catania 14
Lomé 14
Redwood City 14
New York 13
Parma 13
Brussels 12
Chions 12
Seattle 12
Taiyuan 12
Treviso 12
Dongguan 11
Boardman 10
Lanzhou 10
Norwalk 10
Pieve di Soligo 9
Rosà 9
Santa Clara 9
Taranto 9
Venice 9
Genoa 8
Lucca 8
Moscow 8
Ronco all'Adige 8
Castelnuovo del Garda 7
Cento 7
Guidizzolo 7
Jakarta 7
Legnago 7
Trieste 7
Amsterdam 6
Brixen 6
Lecce 6
Lonato 6
Mirano 6
Montichiari 6
Ottawa 6
Paris 6
Ravenna 6
San Martino Buon Albergo 6
Sesto San Giovanni 6
Sona 6
Trevenzuolo 6
Verdellino 6
Vienna 6
Villacidro 6
Washington 6
Barghe 5
Borgo Valsugana 5
Totale 4.456
Nome #
Le competenze socio-emotive degli insegnanti nella scuola dell’infanzia: ruolo nella pratica professionale e ricadute educative. Dalla voce degli insegnanti indicazioni utili alla formazione 271
Per una cultura verde. Riflessioni sull’educazione ambientale 267
Il bene nel pensiero dei bambini. Una ricerca educativa nella scuola dell’infanzia e primaria 245
Il Service Learning nello sguardo degli studenti 228
Insegnare a Hogwarts. Comprendere il Fantasy per indirizzare l’agire educativo 225
Le competenze socio-emotive degli insegnanti: importanza, formazione e sfide educative 144
Il Service-Learning come incubatore per l'innovazione didattica 132
An integrative review on social emotional Learning (SEL) programs as a tool to support primary school teachers. 128
Community Service Learning experiences in pre-service teachers' training 127
Azioni e pensieri relativi alle contenzioni 125
Laboratorio Le CoSe: quando il Service Learning è un ponte che crea sinergie tra formazione e ricerca, tra territorio e università 124
La dominazione del fantasy 121
Ask me what I think - Service Learning and the development of civic skills in pre-service teachers' training 113
L’analisi delle pratiche discorsive come strumento per la valutazione d’efficacia dell’innovazione didattica 109
A case of Service Learning and Research Engagement in pre-service teachers’ education 107
Rileggere il Digital Storytelling alla luce dei Cognitive Cutlural Studies: uno strumento per il consolidamento delle life skills 105
Representing Adolescent Fears: Theory of Mind and Fantasy Fiction 103
A Vimmerby e ritorno. Un viaggio nel mondo di Astrid Lindgren 97
Tra Letteratura per adolescenti e Media narrativi 96
The risk of conformity.Representing Character in Mass Market Fiction and Narrative Media 95
Crossmedialità, mercato, educazione: il prima dei media
nello scrigno della Media Literacy Education 93
Una casa all’estremo confine del mare 92
Ask me what i think - Service Learning and the development of civic skills in pre-service teachers' training 92
Flipped classroom in ambito universitario. Promuovere la didattica attiva nelle classi numerose 92
null 91
L'educazione cognitiva. Pratiche di educazione cognitiva 91
Oltre il recinto sacro. Nel mondo del fantasy 89
Nel prisma delle rappresentazioniTra Letteratura per adolescenti e Media Narrativi 89
Percorsi di innovazione didattica nella legal education presso l’Università di Verona: l’interdisciplinarità che si fa frutto 88
La vita e le opere di Astrid Lindgren 84
Lavagne tra pagine e schermi. Un percorso di Media Literacy crossmediale come educazione al consumo critico 84
Analyzing How Discursive Practices Affect Physicians’ Decision-Making Processes: A Phenomenological-Based Qualitative Study in Critical Care Contexts 81
Generazioni a confronto. Differenti fenomeni di culto nei media narrativi per adolescenti 80
Con le parole che hai detto. Il corso per orientatori CNOS-FAP attraverso i loro diari riflessivi 79
Uccideteli tutti. Dio riconoscerà i suoi. Fantasy e letteratura di consumo 78
Decidere in Terapia Intensiva: una ricerca fenomenologica - Il campo di Torino (volume 2) 78
Flipped Learning in ambito universitario: promuovere la didattica attiva nelle classi numerose 78
Rethinking Apprenticeship in Pre-Service Teachers’ Training 77
Discursive practices and decision-making in ICUs – Phenomenological research in ICUs 74
La voce della natura tra il sublime e la quiete 73
I casi clinici: il campo di Torino 71
L’ecocriticism: un ponte simbolico per la costruzione di percorsi di educazione ecologica 69
The gap between research and reality: teachers' voice 67
How service learning can be a way to promote civic responsibility 67
Lo sviluppo di uno strumento di peer observation 67
La riflessione tra pratica e sapere 66
An application of team-based learning in medical education in the age of covid-19: a digital experience. 66
In reparto. Il campo di Firenze – Organizzazione del reparto e infezioni 65
Azioni di Decision making 65
Quando il Service Learning pone la ricerca educativa al servizio della formazione docente e l’innovazione didattica 65
Narrazione della ricerca 64
Un’involuzione tra i vampiri. I prodotti culturali per adolescenti e i cambiamenti della figura femminile 63
Le parole per definire la contenzione 63
Pratiche educative per la promozione del civic engagement: a Systematic Review 63
Quando la Narrative Inquiry racconta l’innovazione didattica 62
Il libro è in onda 61
How a Project Work works 60
6.2 - Il campo di Torino: Procedure e prassi nella gestione delle infezioni 60
Come nasce un Teaching and Learning Center: un narrative case 58
Schede biobibliografiche degli autori 57
Lo schermo di carta. Tra letteratura per adolescenti e media audio visuali 55
Faculty Development. Il docente universitario tra ricerca, didattica e management 54
In reparto. Il campo di Firenze – Il caso G 54
Learning how to decide in Intensive Care Units 54
Words Faithful to the Phenomenon: A Discursive Analysis Method to Investigate Decision-Making Processes in the Intensive Care Unit. 54
Analysing the contexts’ needs in order to optimize the pre-service teachers’ training program: a research conducted by the University of Verona 54
Preschool Teachers’ Emotion Socialization and Child Social-Emotional Behavior in Two Countries 54
L'analisi delle pratiche discorsive come strumento a servizio dell'innovazione didattica nella Higher Education: un'esperienza nella legal education 52
Active, Constructive, Interactive… Co-creative! Suggestions for a participative instructional and assessment design 51
Valutare un Teaching Program attraverso l’esperienza degli alumni: una ricerca empirica che offre stimoli alla riprogettazione didattica 50
Service Learning: a way to transform teachers' roles through civic engagement 49
La costruzione dell'identità professionale dell'insegnante tra memoria e innovazione 49
Percorsi di english medium instruction ed engagement degli studenti: un approccio trasformativo offerto dalla Peer Observation 49
Portare alla luce l’innovazione didattica tacita. Una peer observation nelle clniche legali 47
Processi decisionali, Linee Guida e Letteratura Scientifica 47
Portare alla luce l'innovazione didattica tacita. Una peer-observation nelle cliniche legali 47
CO-CREATING TEACHING AND LEARNING: AN “EMOTIONAL SUSTAINABLE” TEACHING INNOVATION 47
Teacher Education in Italy 46
Service learning in Italy: a bridge between academia and society 43
L’analisi delle pratiche discorsive come strumento per la valutazione d’efficacia dell’innovazione didattica: il caso delle cliniche legali 43
L’analisi delle pratiche discorsive come strumento a servizio dell’innovazione didattica nella Higher Education: un’esperienza nella legal education 43
L'innovazione didattica in ambito museale 40
La peer observation nei corsi di studi internazionali 39
Improve the quality of a course intertwining teaching, learning, and research. The faculty development program “A jump into quality” 38
A Project-Based Learning Experience Through a Double Interaction Between Virtuality and Reality 34
Una lezione al museo. I perché di un’innovazione didattica nell’ambito museale 34
How to Improve Teaching and Learning Strategies through Educational Research: An Experience of Peer Observation in Legal Education 30
Il contributo della ricerca educativa nel miglioramento della didattica universitaria. Suggestioni dal progetto “Competenze trasversali” dell’Università di Verona 27
Interdisciplinary management of orofacial lesions in early childhood: paediatric alert system at University of Verona 27
Un’esperienza di co-creating learning and teaching nella formazione degli insegnanti 25
Promoting Flourishing in Hard Times: Theoretical Reflections on Ethics of Care in Distance Learning 25
Quali esperienze didattiche per promuovere le competenze trasversali 22
Se vuoi sapere, chiedi. Una ricerca esplorativa tra creatori e fruitori di Science Communication come base per costruire un dialogo proficuo tra accademia e divulgazione scientifica 14
Digitalization as a way to promote the holistic approach to faculty development: a developmental evaluation, 12
Totale 7.333
Categoria #
all - tutte 22.620
article - articoli 8.200
book - libri 1.324
conference - conferenze 2.589
curatela - curatele 931
other - altro 495
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 9.081
Totale 45.240


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020415 0 0 0 0 66 70 63 26 16 52 35 87
2020/2021774 128 172 31 82 66 58 29 37 46 20 50 55
2021/2022861 34 181 37 19 32 15 8 55 44 111 150 175
2022/20231.665 95 98 156 246 97 357 36 116 195 51 138 80
2023/20241.713 73 131 167 155 159 119 139 168 34 138 296 134
2024/20251.011 196 145 161 376 133 0 0 0 0 0 0 0
Totale 7.333