Che cos’è il Service Learning? Qual è il suo utilizzo all’interno della Teacher Education? Quali sono i feedback che provengono dagli studenti che di questo strumento hanno fatto esperienza? Questi sono gli interrogativi a cui vuole rispondere questo testo. Il volume illustra il percorso di Service Learning che il Laboratorio Le CoSe (Learning Community Service), istituito presso l’Ateneo veronese, ha promosso grazie alla collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale all’interno del Corso di Laurea in Scienze della Formazione. A PARTIRE da questa esperienza il volume illustra le potenzialità del Service Learning nell’ambito della Teacher Education e presenta i risultati di una ricerca volta a comprendere i vissuti e le riflessioni degli studenti.

Il Service Learning nello sguardo degli studenti

Roberta Silva
2018-01-01

Abstract

Che cos’è il Service Learning? Qual è il suo utilizzo all’interno della Teacher Education? Quali sono i feedback che provengono dagli studenti che di questo strumento hanno fatto esperienza? Questi sono gli interrogativi a cui vuole rispondere questo testo. Il volume illustra il percorso di Service Learning che il Laboratorio Le CoSe (Learning Community Service), istituito presso l’Ateneo veronese, ha promosso grazie alla collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale all’interno del Corso di Laurea in Scienze della Formazione. A PARTIRE da questa esperienza il volume illustra le potenzialità del Service Learning nell’ambito della Teacher Education e presenta i risultati di una ricerca volta a comprendere i vissuti e le riflessioni degli studenti.
2018
978-88-255-1404-9
Metodologie esperienziali; Service Learning; Teacher Education;
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/977727
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact