UBBIALI, Marco
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.231
AS - Asia 2.725
NA - Nord America 2.545
SA - Sud America 530
AF - Africa 120
OC - Oceania 24
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 14.178
Nazione #
IT - Italia 4.726
US - Stati Uniti d'America 2.457
RU - Federazione Russa 1.628
SG - Singapore 1.002
CN - Cina 757
FR - Francia 579
BR - Brasile 450
GB - Regno Unito 426
HK - Hong Kong 341
VN - Vietnam 205
IE - Irlanda 191
SE - Svezia 142
DE - Germania 139
NL - Olanda 111
KR - Corea 79
FI - Finlandia 57
CA - Canada 50
ID - Indonesia 49
TR - Turchia 47
UA - Ucraina 47
BD - Bangladesh 40
PH - Filippine 40
ES - Italia 38
BJ - Benin 32
AR - Argentina 30
AT - Austria 26
IN - India 26
MX - Messico 25
JP - Giappone 24
PL - Polonia 23
AU - Australia 22
ZA - Sudafrica 22
TG - Togo 21
BE - Belgio 19
CH - Svizzera 16
IR - Iran 16
EC - Ecuador 14
IQ - Iraq 13
MY - Malesia 13
DK - Danimarca 12
TH - Thailandia 11
KE - Kenya 10
EG - Egitto 8
PE - Perù 7
PK - Pakistan 7
PY - Paraguay 7
SI - Slovenia 7
VE - Venezuela 7
AE - Emirati Arabi Uniti 6
AZ - Azerbaigian 6
CO - Colombia 6
GR - Grecia 6
MA - Marocco 6
UZ - Uzbekistan 6
ET - Etiopia 5
IL - Israele 5
NG - Nigeria 5
NP - Nepal 5
PT - Portogallo 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
CZ - Repubblica Ceca 4
RS - Serbia 4
SA - Arabia Saudita 4
UY - Uruguay 4
BG - Bulgaria 3
CL - Cile 3
CU - Cuba 3
CY - Cipro 3
GH - Ghana 3
LB - Libano 3
PA - Panama 3
PS - Palestinian Territory 3
RO - Romania 3
SM - San Marino 3
UG - Uganda 3
AL - Albania 2
BN - Brunei Darussalam 2
EU - Europa 2
GE - Georgia 2
HR - Croazia 2
JO - Giordania 2
KZ - Kazakistan 2
LT - Lituania 2
NZ - Nuova Zelanda 2
TN - Tunisia 2
TW - Taiwan 2
BH - Bahrain 1
BO - Bolivia 1
CR - Costa Rica 1
DZ - Algeria 1
GT - Guatemala 1
GY - Guiana 1
HN - Honduras 1
IM - Isola di Man 1
IS - Islanda 1
JM - Giamaica 1
KG - Kirghizistan 1
LK - Sri Lanka 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
Totale 14.170
Città #
Verona 827
Moscow 541
Singapore 414
Milan 370
Dallas 352
Hong Kong 332
Rome 312
Southend 294
Ashburn 250
Chandler 250
Dublin 188
Jacksonville 150
Beijing 115
Turin 114
Palermo 109
The Dalles 85
Bologna 80
Naples 77
Woodbridge 71
Padova 68
Lawrence 66
Princeton 66
Brescia 59
Ho Chi Minh City 56
Los Angeles 56
Nanjing 53
Florence 51
Jinan 50
Wilmington 50
Redondo Beach 49
Bari 48
Shenyang 47
New York 44
Buffalo 42
Dong Ket 42
Rapid City 42
São Paulo 40
London 38
Helsinki 37
Padua 37
Hanoi 35
Vicenza 35
Trento 34
Cotonou 32
Perugia 32
Boardman 31
Genoa 31
Venice 31
Jakarta 29
Tianjin 28
Catania 25
Seattle 25
Sindelfingen 25
Council Bluffs 24
Guangzhou 23
Mantova 23
Redwood City 23
Ann Arbor 22
Changsha 22
Amsterdam 21
Bolzano 21
Lomé 21
Tokyo 20
Hebei 19
Houston 19
Legnago 19
Chions 18
Warsaw 18
Zhengzhou 18
Frankfurt am Main 17
Lappeenranta 17
Montreal 17
Nanchang 17
Parma 17
Rovato 17
Vienna 17
Bergamo 16
Brooklyn 16
Hangzhou 16
Redmond 16
Rio de Janeiro 16
Stockholm 16
Trieste 16
Chicago 15
Haikou 15
Missaglia 15
Santa Clara 15
Orzinuovi 14
Atlanta 13
Istanbul 13
Modena 13
Nuremberg 13
Paris 13
Pisa 13
Taranto 13
Mirasole 12
San Francisco 12
Belo Horizonte 11
Jiaxing 11
Mexico City 11
Totale 7.149
Nome #
L’orto delle emozioni”. Una metafora per l’autocomprensione affettiva 540
Il laboratorio LeCoSe: Learning Community Service 509
La metodologia della ricerca educativa: un esempio di ricerca per i bambini 473
Educare a scuola. Teorie e pratiche per la scuola primaria 424
Il bene nel pensiero dei bambini. Una ricerca educativa nella scuola dell’infanzia e primaria 342
Il Metodo Fenomenologico Empirico (MFE) e la sua applicazione in una ricerca educativa 331
Evaluating school based comprehensive sexuality education using non randomized cluster design study 324
Per un'ascesa al senso dell'educare. Vie per la pedagogia attraverso la vita e l'opera di Edith Stein 300
Community Service Learning: An Ethical Proposal for Teacher Education 297
Children’s Ethical Thinking: The “Melarete” Project 276
Il service learning: un’analisi sistematica della letteratura 257
Le competenze socio-emotive degli insegnanti: importanza, formazione e sfide educative 236
Laboratorio Le CoSe: quando il Service Learning è un ponte che crea sinergie tra formazione e ricerca, tra territorio e università 206
Analisi di una ricerca fenomenologica 205
Ask me what I think - Service Learning and the development of civic skills in pre-service teachers' training 201
null 199
Community service learning: an ethical proposal for teacher education 196
Service learning e civic engagement. Una nuova politica per l’educazione 196
L’educazione affettiva 192
A case of Service Learning and Research Engagement in pre-service teachers’ education 192
Infezioni sessualmente trasmesse e salute sessuale: introduzione di attività educative integrate nel contesto scolastico italiano 190
Co-creazione, implementazione e valutazione degli interventi pilota EduForIST nelle scuole. 188
MelArete. Vol. 3: Educazione all'etica per la scuola dell'infanzia 187
An Educative Inquiry on Children’s Ethical Thinking: The “Melarete” Project. 184
Sexuality education a scuola. Prospettive pedagogiche in dialogo con la letteratura internazionale 181
Educare all’etica delle virtù: il progetto MelArete per la scuola dell’infanzia 181
Fenomenologia della formazione. Il contributo di Edith Stein 173
The “MelArete” Project: Educating children to the Ethics of Virtue and of Care 170
Ask me what i think - Service Learning and the development of civic skills in pre-service teachers' training 166
Diventare insegnanti, tra ricerca e servizio. La pedagogia del Service Learning nella formazione dei futuri docenti 165
Generare educazione. Scuola dell'infanzia in ricerca 165
La struttura della persona umana. La Bildung di Edith Stein tra fenomenologia e metafisica 163
I fogliari e i diari 155
Caso complesso della educazione alla sessualità: questioni teoretiche, scelte empiriche e genesi del progetto EduForIST 151
Educare alle virtù. Linee per un’etica della cura 143
Discorsi di cura. Diari riflessivi per un vocabolario etico 138
"Super piccoli": quali sfide per la scuola dell'infanzia? 133
Research for Children: An Ethics of Care in Action 131
Custode del senso. L'educatore tra sfida educativa e promessa di vita buona 130
Edith Stein: per non costruire castelli in aria. La relazione maestro-allievo come forma di Bildung fenomenologicamente fondata 130
Riaprire è bene. Riaprire si può. Riaprire si deve. 129
Promuovere l’impegno civico-sociale educando all’amicizia. Una ricerca educativa nella scuola. 126
Educare all’amicizia per costruire il bene comune. Una ricerca educativa alla scuola primaria 121
Rethinking Apprenticeship in Pre-Service Teachers’ Training 117
Accogliere. Fare spazio, farsi spazio. 117
DIALOGUING ON FRIENDSHIP AS POLITICAL VIRTUE: AN EXPERIENCE OF CITIZENSHIP EDUCATION FOR PRIMARY SCHOOL CHILDREN 111
Collegialità. Legati insieme per leggere meglio la realtà educativa 109
Edith Stein. La ricerca della verità in sette sigilli 108
Colmare la distanza: esperienze di “presenza”. 106
Pilot experience of comprehensive sexuality education among italian adolescents: Results from the eduforist project 104
La scuola non si è fermata 103
Il Manifesto della scuola della cura. Tre anni di lavoro con Luigina Mortari nell’IC “Senigallia centro-Fagnani" 100
Dialoguing on friendship as political virtue: an experience of citizenship education for primary school children. 97
Bringing comprehensive sexuality education into Italian lower secondary schools’ practice: A pilot study 96
School-based comprehensive sexual health education - from evidence to implementation and evaluation: case study from italy 96
La sfida dello 0-6. Per una nuova progettualità educativa 95
Un progetto educativo e di ricerca 95
Fare scuola: un sapere in cerca di parole 93
I concetti di bene e di cura 93
Service Learning. Una proposta pedagogica per le piccole scuole 93
Preliminary results of a pilot comprehensive sexuality education activity in Italy. 92
Educare all'etica 91
MelArete project: Theory and practice of a kindergarten and primary school program for ethical education. 86
Service Learning: A Philosophy and Practice to Reframe Higher Education. 84
The Empirical Phenomenological Method: Theoretical Foundation and Research Applications 83
Formazione, autoformazione e formazione di sé. L’approccio fenomenologico di Edith Stein 83
Sexuality education in Italy 2016-2020: a national survey investigating coverage, content and evaluation of school-based educational activities 82
Educare. Coltivare una vita buona 82
Le storie 82
Ospiti. Vie per la conoscenza, per sentire e scoprirsi nell'alterità 80
Dieci valori per l'educazione 78
Sentieri per esplorare relazioni. "Mi senti?" "Ti sento!" Un "corso" di sostegno alla comunicazione con preadolescenti/1 77
Recensione a: F. Alfieri, Die Rezeption Edith Steins. Internationale Edith-Stein-Bibliographie 1942-2012 76
Per chi legge il dossier. Spunti per attività possibili 76
Comprehensive sexuality education in Italian secondary schools: the EduForIST national project 75
Storie di ordinaria diversità. Quando il limite diventa risorsa per tutti 74
Sentieri per esplorare relazioni. "Mi senti?" "Ti sento!" Un "corso" di sostegno alla comunicazione con preadolescenti/2 72
La scuola entra nella famiglia 71
Introducing comprehensive sexuality education in Italian schools: from the co-construction to the evaluation of a pilot intervention 70
Le competenze socio-emotive degli insegnanti: importanza, formazione e sfide educative 69
MelArete project: Theory and practice of a kindergarten and primary school program for ethical education. 68
Conclusion: A Theory-Driven Program and an Evidence-Based Theory 66
Dare voce a educatori ed educatrici per valutare l’implementazione del progetto 62
Pratiche di educazione estetica 62
Addressing the complexities of evaluating comprehensive sexuality education: an Italian case study 61
Pratiche di educazione religiosa 61
La scuola subisce una politica scollata dalla realtà 60
“THE JOURNAL OF GRATITUDE”: A REFLECTIVE TOOL TO FOSTER ETHICAL EDUCATION IN SCHOOL 59
Pratiche di educazione spirituale 59
Comprehensive sexuality education: indicators to evaluate interventions in Italian 58
Children’s ethical thinking: the “MelArete” project 57
Le pratiche educative nella scuola dell'infanzia 55
The Empirical Phenomenological Method: Theoretical Foundation and Research Applications 55
Philosophy and Politics of Care. A Verona un convegno internazionale sulla cura 54
Introduzione al progetto MelArete. A scuola di amicizia e gratitudine. 54
Redesign pre-Service Teacher’s Training: A Systematic Literature Review on Service Learning Practice 52
La SaD non è inclusiva 52
La famiglia entra nella scuola 49
The 'Caring' Approach: A Theoretical Basis for Comprehensive Sexuality Education 47
La SaD non fa sentire tutelati 47
Totale 13.950
Categoria #
all - tutte 39.453
article - articoli 18.268
book - libri 2.421
conference - conferenze 7.349
curatela - curatele 787
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 10.628
Totale 78.906


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021525 0 0 0 0 0 93 47 61 58 56 84 126
2021/2022705 42 168 30 17 21 10 33 39 32 35 127 151
2022/20231.324 101 95 131 145 76 256 66 107 141 37 95 74
2023/20241.720 77 96 154 111 138 120 149 154 56 123 321 221
2024/20254.072 202 185 188 452 208 151 281 238 596 418 480 673
2025/20264.558 630 545 576 1.150 1.548 109 0 0 0 0 0 0
Totale 14.415