UBBIALI, Marco
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.280
AS - Asia 2.688
NA - Nord America 2.470
SA - Sud America 514
AF - Africa 116
OC - Oceania 22
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 13.093
Nazione #
IT - Italia 4.618
US - Stati Uniti d'America 2.387
SG - Singapore 1.000
RU - Federazione Russa 799
CN - Cina 737
FR - Francia 579
BR - Brasile 436
GB - Regno Unito 425
HK - Hong Kong 339
VN - Vietnam 202
IE - Irlanda 190
SE - Svezia 140
DE - Germania 139
NL - Olanda 105
KR - Corea 79
FI - Finlandia 57
ID - Indonesia 49
CA - Canada 48
TR - Turchia 47
UA - Ucraina 47
PH - Filippine 39
BD - Bangladesh 38
ES - Italia 36
BJ - Benin 32
AR - Argentina 29
AT - Austria 26
IN - India 24
MX - Messico 23
PL - Polonia 23
JP - Giappone 22
TG - Togo 21
ZA - Sudafrica 21
AU - Australia 20
BE - Belgio 19
CH - Svizzera 16
IR - Iran 16
EC - Ecuador 14
MY - Malesia 13
DK - Danimarca 12
IQ - Iraq 12
TH - Thailandia 11
KE - Kenya 10
EG - Egitto 8
PE - Perù 7
PK - Pakistan 7
PY - Paraguay 7
SI - Slovenia 7
AE - Emirati Arabi Uniti 6
AZ - Azerbaigian 6
CO - Colombia 6
GR - Grecia 6
UZ - Uzbekistan 6
VE - Venezuela 6
IL - Israele 5
MA - Marocco 5
NG - Nigeria 5
NP - Nepal 5
PT - Portogallo 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
CZ - Repubblica Ceca 4
ET - Etiopia 4
RS - Serbia 4
SA - Arabia Saudita 4
UY - Uruguay 4
CL - Cile 3
CU - Cuba 3
CY - Cipro 3
GH - Ghana 3
LB - Libano 3
PA - Panama 3
PS - Palestinian Territory 3
RO - Romania 3
SM - San Marino 3
AL - Albania 2
BN - Brunei Darussalam 2
EU - Europa 2
HR - Croazia 2
KZ - Kazakistan 2
LT - Lituania 2
NZ - Nuova Zelanda 2
TN - Tunisia 2
TW - Taiwan 2
UG - Uganda 2
BG - Bulgaria 1
BH - Bahrain 1
BO - Bolivia 1
CR - Costa Rica 1
DZ - Algeria 1
GE - Georgia 1
GT - Guatemala 1
GY - Guiana 1
HN - Honduras 1
IM - Isola di Man 1
IS - Islanda 1
JM - Giamaica 1
JO - Giordania 1
KG - Kirghizistan 1
LK - Sri Lanka 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
Totale 13.086
Città #
Verona 816
Singapore 412
Milan 358
Dallas 352
Hong Kong 331
Rome 303
Southend 294
Chandler 250
Moscow 238
Ashburn 234
Dublin 187
Jacksonville 150
Beijing 114
Turin 114
Palermo 103
Bologna 79
Naples 74
Woodbridge 71
Padova 68
Lawrence 66
Princeton 66
Brescia 56
Ho Chi Minh City 55
Los Angeles 55
Nanjing 53
Jinan 50
Wilmington 50
Redondo Beach 49
Bari 48
Florence 48
Shenyang 47
The Dalles 45
Dong Ket 42
New York 42
Rapid City 42
Buffalo 40
London 38
Helsinki 37
Padua 37
São Paulo 35
Vicenza 35
Trento 34
Hanoi 33
Cotonou 32
Perugia 32
Boardman 31
Genoa 29
Jakarta 29
Venice 29
Tianjin 27
Catania 25
Seattle 25
Sindelfingen 25
Council Bluffs 24
Mantova 23
Redwood City 23
Ann Arbor 22
Changsha 22
Amsterdam 21
Bolzano 21
Guangzhou 21
Lomé 21
Hebei 19
Legnago 19
Chions 18
Houston 18
Tokyo 18
Warsaw 18
Zhengzhou 18
Frankfurt am Main 17
Lappeenranta 17
Nanchang 17
Parma 17
Rovato 17
Vienna 17
Bergamo 16
Brooklyn 16
Hangzhou 16
Montreal 16
Redmond 16
Rio de Janeiro 16
Trieste 16
Haikou 15
Missaglia 15
Stockholm 15
Chicago 14
Orzinuovi 14
Santa Clara 14
Atlanta 13
Istanbul 13
Modena 13
Nuremberg 13
Paris 13
Pisa 13
Taranto 13
Mirasole 12
San Francisco 12
Belo Horizonte 11
Jiaxing 11
Taiyuan 11
Totale 6.710
Nome #
L’orto delle emozioni”. Una metafora per l’autocomprensione affettiva 526
Il laboratorio LeCoSe: Learning Community Service 500
La metodologia della ricerca educativa: un esempio di ricerca per i bambini 441
Educare a scuola. Teorie e pratiche per la scuola primaria 407
Il bene nel pensiero dei bambini. Una ricerca educativa nella scuola dell’infanzia e primaria 326
Evaluating school based comprehensive sexuality education using non randomized cluster design study 315
Il Metodo Fenomenologico Empirico (MFE) e la sua applicazione in una ricerca educativa 311
Per un'ascesa al senso dell'educare. Vie per la pedagogia attraverso la vita e l'opera di Edith Stein 291
Community Service Learning: An Ethical Proposal for Teacher Education 276
Children’s Ethical Thinking: The “Melarete” Project 251
Il service learning: un’analisi sistematica della letteratura 244
Le competenze socio-emotive degli insegnanti: importanza, formazione e sfide educative 228
Laboratorio Le CoSe: quando il Service Learning è un ponte che crea sinergie tra formazione e ricerca, tra territorio e università 201
null 199
Analisi di una ricerca fenomenologica 191
Service learning e civic engagement. Una nuova politica per l’educazione 186
L’educazione affettiva 183
Infezioni sessualmente trasmesse e salute sessuale: introduzione di attività educative integrate nel contesto scolastico italiano 183
Community service learning: an ethical proposal for teacher education 179
Ask me what I think - Service Learning and the development of civic skills in pre-service teachers' training 179
A case of Service Learning and Research Engagement in pre-service teachers’ education 175
Co-creazione, implementazione e valutazione degli interventi pilota EduForIST nelle scuole. 174
MelArete. Vol. 3: Educazione all'etica per la scuola dell'infanzia 173
Sexuality education a scuola. Prospettive pedagogiche in dialogo con la letteratura internazionale 166
Educare all’etica delle virtù: il progetto MelArete per la scuola dell’infanzia 166
Fenomenologia della formazione. Il contributo di Edith Stein 165
The “MelArete” Project: Educating children to the Ethics of Virtue and of Care 165
An Educative Inquiry on Children’s Ethical Thinking: The “Melarete” Project. 163
Diventare insegnanti, tra ricerca e servizio. La pedagogia del Service Learning nella formazione dei futuri docenti 160
La struttura della persona umana. La Bildung di Edith Stein tra fenomenologia e metafisica 158
Generare educazione. Scuola dell'infanzia in ricerca 155
Ask me what i think - Service Learning and the development of civic skills in pre-service teachers' training 149
I fogliari e i diari 142
Educare alle virtù. Linee per un’etica della cura 140
Caso complesso della educazione alla sessualità: questioni teoretiche, scelte empiriche e genesi del progetto EduForIST 132
Discorsi di cura. Diari riflessivi per un vocabolario etico 131
Research for Children: An Ethics of Care in Action 124
Edith Stein: per non costruire castelli in aria. La relazione maestro-allievo come forma di Bildung fenomenologicamente fondata 124
Custode del senso. L'educatore tra sfida educativa e promessa di vita buona 121
"Super piccoli": quali sfide per la scuola dell'infanzia? 121
Promuovere l’impegno civico-sociale educando all’amicizia. Una ricerca educativa nella scuola. 118
Riaprire è bene. Riaprire si può. Riaprire si deve. 118
Educare all’amicizia per costruire il bene comune. Una ricerca educativa alla scuola primaria 116
Rethinking Apprenticeship in Pre-Service Teachers’ Training 107
Accogliere. Fare spazio, farsi spazio. 104
Edith Stein. La ricerca della verità in sette sigilli 104
DIALOGUING ON FRIENDSHIP AS POLITICAL VIRTUE: AN EXPERIENCE OF CITIZENSHIP EDUCATION FOR PRIMARY SCHOOL CHILDREN 96
Pilot experience of comprehensive sexuality education among italian adolescents: Results from the eduforist project 96
La scuola non si è fermata 95
Il Manifesto della scuola della cura. Tre anni di lavoro con Luigina Mortari nell’IC “Senigallia centro-Fagnani" 93
Collegialità. Legati insieme per leggere meglio la realtà educativa 91
School-based comprehensive sexual health education - from evidence to implementation and evaluation: case study from italy 90
La sfida dello 0-6. Per una nuova progettualità educativa 89
Un progetto educativo e di ricerca 89
Service Learning. Una proposta pedagogica per le piccole scuole 88
Fare scuola: un sapere in cerca di parole 87
I concetti di bene e di cura 86
Colmare la distanza: esperienze di “presenza”. 86
Preliminary results of a pilot comprehensive sexuality education activity in Italy. 85
Bringing comprehensive sexuality education into Italian lower secondary schools’ practice: A pilot study 80
MelArete project: Theory and practice of a kindergarten and primary school program for ethical education. 78
Dialoguing on friendship as political virtue: an experience of citizenship education for primary school children. 77
Educare all'etica 77
Sexuality education in Italy 2016-2020: a national survey investigating coverage, content and evaluation of school-based educational activities 76
Ospiti. Vie per la conoscenza, per sentire e scoprirsi nell'alterità 76
Formazione, autoformazione e formazione di sé. L’approccio fenomenologico di Edith Stein 76
The Empirical Phenomenological Method: Theoretical Foundation and Research Applications 75
Service Learning: A Philosophy and Practice to Reframe Higher Education. 75
Educare. Coltivare una vita buona 74
Dieci valori per l'educazione 73
Sentieri per esplorare relazioni. "Mi senti?" "Ti sento!" Un "corso" di sostegno alla comunicazione con preadolescenti/1 73
Le storie 73
Recensione a: F. Alfieri, Die Rezeption Edith Steins. Internationale Edith-Stein-Bibliographie 1942-2012 70
Per chi legge il dossier. Spunti per attività possibili 70
Sentieri per esplorare relazioni. "Mi senti?" "Ti sento!" Un "corso" di sostegno alla comunicazione con preadolescenti/2 68
La scuola entra nella famiglia 67
Storie di ordinaria diversità. Quando il limite diventa risorsa per tutti 64
Introducing comprehensive sexuality education in Italian schools: from the co-construction to the evaluation of a pilot intervention 62
MelArete project: Theory and practice of a kindergarten and primary school program for ethical education. 62
Le competenze socio-emotive degli insegnanti: importanza, formazione e sfide educative 61
Comprehensive sexuality education in Italian secondary schools: the EduForIST national project 59
Pratiche di educazione estetica 57
Pratiche di educazione religiosa 57
Dare voce a educatori ed educatrici per valutare l’implementazione del progetto 56
Pratiche di educazione spirituale 53
La scuola subisce una politica scollata dalla realtà 52
Introduzione al progetto MelArete. A scuola di amicizia e gratitudine. 50
Conclusion: A Theory-Driven Program and an Evidence-Based Theory 50
Comprehensive sexuality education: indicators to evaluate interventions in Italian 49
Le pratiche educative nella scuola dell'infanzia 47
“THE JOURNAL OF GRATITUDE”: A REFLECTIVE TOOL TO FOSTER ETHICAL EDUCATION IN SCHOOL 47
Addressing the complexities of evaluating comprehensive sexuality education: an Italian case study 47
La SaD non è inclusiva 47
The Empirical Phenomenological Method: Theoretical Foundation and Research Applications 45
Redesign pre-Service Teacher’s Training: A Systematic Literature Review on Service Learning Practice 44
Philosophy and Politics of Care. A Verona un convegno internazionale sulla cura 44
La famiglia entra nella scuola 44
La SaD non fa sentire tutelati 43
The Culture of Care Project: An example of service research that places the University at the service of the community 41
Una rigorosa scienza dell’educazione. Edith Stein e la questione della fondazione filosofica della pedagogia. 40
Totale 12.938
Categoria #
all - tutte 37.447
article - articoli 17.391
book - libri 2.334
conference - conferenze 6.874
curatela - curatele 764
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 10.084
Totale 74.894


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021638 0 0 0 0 113 93 47 61 58 56 84 126
2021/2022705 42 168 30 17 21 10 33 39 32 35 127 151
2022/20231.324 101 95 131 145 76 256 66 107 141 37 95 74
2023/20241.720 77 96 154 111 138 120 149 154 56 123 321 221
2024/20254.072 202 185 188 452 208 151 281 238 596 418 480 673
2025/20263.473 630 545 576 1.150 572 0 0 0 0 0 0 0
Totale 13.330