Il saggio ricostruisce il contributo di Edith Stein nella definizione del fenomeni della formazione, dell'autoformazione, e della formazione di sé. Ripercorrendo gli studi della filosofa tedesca, con particolare riferimento al saggio Zur Idee der Bildung (1930), si restituisce una fondazione fenomenologica di queste esperienze dell'umano e della loro concettualizzazione andando a delineare il costituirsi dinamico della persona umana, nelle sue diverse dimensioni.
Formazione, autoformazione e formazione di sé. L’approccio fenomenologico di Edith Stein
Ubbiali
2020-01-01
Abstract
Il saggio ricostruisce il contributo di Edith Stein nella definizione del fenomeni della formazione, dell'autoformazione, e della formazione di sé. Ripercorrendo gli studi della filosofa tedesca, con particolare riferimento al saggio Zur Idee der Bildung (1930), si restituisce una fondazione fenomenologica di queste esperienze dell'umano e della loro concettualizzazione andando a delineare il costituirsi dinamico della persona umana, nelle sue diverse dimensioni.File in questo prodotto:
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