Il capitolo introduce al progetto MelArete 2 fondandolo nella cornice teorica della filosofia della cura. Argomentando l'importanza di intendere l'educazione etica come educazione alle virtù, il capitolo presenta le due virtù fondamentali su cui si concentrano i percorsi educativi proposti per la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di I grado, cioè l'amicizia e la gratitudine.
Introduzione al progetto MelArete. A scuola di amicizia e gratitudine.
Luigina Mortari
;Marco Ubbiali;Federica Valbusa
2025-01-01
Abstract
Il capitolo introduce al progetto MelArete 2 fondandolo nella cornice teorica della filosofia della cura. Argomentando l'importanza di intendere l'educazione etica come educazione alle virtù, il capitolo presenta le due virtù fondamentali su cui si concentrano i percorsi educativi proposti per la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di I grado, cioè l'amicizia e la gratitudine.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.