Il capitolo presenta l’attività delle storie realizzate durante il progetto MelArete , nella quale i bambini sono coinvolti nell’ascolto di alcune proposte narrative e in seguito in conversazioni che permettono loro di analizzare una situazione eticamente connotata. L’analisi dei dati delle conversazioni, condotta secondo il metodo meticciato di Mortari, mostra le concettualizzazioni e le direzioni di senso presenti nel pensiero etico dei bambini relativamente alle virtù identificate con loro e per loro.
Le storie
ubbiali
2019-01-01
Abstract
Il capitolo presenta l’attività delle storie realizzate durante il progetto MelArete , nella quale i bambini sono coinvolti nell’ascolto di alcune proposte narrative e in seguito in conversazioni che permettono loro di analizzare una situazione eticamente connotata. L’analisi dei dati delle conversazioni, condotta secondo il metodo meticciato di Mortari, mostra le concettualizzazioni e le direzioni di senso presenti nel pensiero etico dei bambini relativamente alle virtù identificate con loro e per loro.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Le storie - MelArete II.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Accesso ristretto
Dimensione
4.42 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.42 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.