L'ingresso alla scuola dell'infanzia di bambini che non hanno ancora compiuto 3 anni rappresenta una sfida che, oltre le difficoltà può rappresentare uno stimolo per la ri-organizzazione e il miglioramento delle pratiche educative per tutti. Con un particolare ripensamento dell'organizzazione in chiave di cura.

"Super piccoli": quali sfide per la scuola dell'infanzia?

Ubbiali
2013-01-01

Abstract

L'ingresso alla scuola dell'infanzia di bambini che non hanno ancora compiuto 3 anni rappresenta una sfida che, oltre le difficoltà può rappresentare uno stimolo per la ri-organizzazione e il miglioramento delle pratiche educative per tutti. Con un particolare ripensamento dell'organizzazione in chiave di cura.
2013
scuola dell'infanzia; bambini anticipatari; pedagogia dell'infanzia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1008743
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact