Il contributo presenta una systematic literature review sulla pratica educativo-didattica del service learning e sulle sue fonti filosofiche e e pedagogiche. Attraverso una metodologia stringente di analisi delle fonti vengono così ricostruite la teoria e le pratiche che fanno del service learning un modello di experiential learning e di metodo per il civic engagement dei giovani nelle scuole di ogni ordine e grado fino alle università.
Il service learning: un’analisi sistematica della letteratura
Marco Ubbiali
2017-01-01
Abstract
Il contributo presenta una systematic literature review sulla pratica educativo-didattica del service learning e sulle sue fonti filosofiche e e pedagogiche. Attraverso una metodologia stringente di analisi delle fonti vengono così ricostruite la teoria e le pratiche che fanno del service learning un modello di experiential learning e di metodo per il civic engagement dei giovani nelle scuole di ogni ordine e grado fino alle università.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
3 Il service learning. analisi sistematica della letteratura.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
2.96 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.96 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.