Il contributo presenta una systematic literature review sulla pratica educativo-didattica del service learning e sulle sue fonti filosofiche e e pedagogiche. Attraverso una metodologia stringente di analisi delle fonti vengono così ricostruite la teoria e le pratiche che fanno del service learning un modello di experiential learning e di metodo per il civic engagement dei giovani nelle scuole di ogni ordine e grado fino alle università.

Il service learning: un’analisi sistematica della letteratura

Marco Ubbiali
2017-01-01

Abstract

Il contributo presenta una systematic literature review sulla pratica educativo-didattica del service learning e sulle sue fonti filosofiche e e pedagogiche. Attraverso una metodologia stringente di analisi delle fonti vengono così ricostruite la teoria e le pratiche che fanno del service learning un modello di experiential learning e di metodo per il civic engagement dei giovani nelle scuole di ogni ordine e grado fino alle università.
2017
9788891752635
Service Learning, Educazione alla cittadinanza, Impegno civico, Didattica
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
3 Il service learning. analisi sistematica della letteratura.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Accesso ristretto
Dimensione 2.96 MB
Formato Adobe PDF
2.96 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/972744
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact