Il capitolo presenta lo strumento educativo dei diari (e “fogliari”) delle virtù realizzati dai bambini della scuola primaria e della scuola dell'infanzia coinvolti nel progetto MelArete. Dall’analisi dei dati, condotta secondo il metodo meticciato di Mortari, si evince come i bambini siano capaci di un profondo pensiero etico, e di come lo strumento del diario li abbia accompagnati in uno sviluppo della propria capacità riflessiva.

I fogliari e i diari

marco ubbiali;valbusa Federica
2019-01-01

Abstract

Il capitolo presenta lo strumento educativo dei diari (e “fogliari”) delle virtù realizzati dai bambini della scuola primaria e della scuola dell'infanzia coinvolti nel progetto MelArete. Dall’analisi dei dati, condotta secondo il metodo meticciato di Mortari, si evince come i bambini siano capaci di un profondo pensiero etico, e di come lo strumento del diario li abbia accompagnati in uno sviluppo della propria capacità riflessiva.
2019
9788834338582
Educazione etica; Etica della cura; Virtù; Diari
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
I Fogliari e i diari - MelArete volI.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Accesso ristretto
Dimensione 5.32 MB
Formato Adobe PDF
5.32 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1008730
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact