Il capitolo presenta lo strumento educativo dei diari (e “fogliari”) delle virtù realizzati dai bambini della scuola primaria e della scuola dell'infanzia coinvolti nel progetto MelArete. Dall’analisi dei dati, condotta secondo il metodo meticciato di Mortari, si evince come i bambini siano capaci di un profondo pensiero etico, e di come lo strumento del diario li abbia accompagnati in uno sviluppo della propria capacità riflessiva.
I fogliari e i diari
marco ubbiali;valbusa Federica
2019-01-01
Abstract
Il capitolo presenta lo strumento educativo dei diari (e “fogliari”) delle virtù realizzati dai bambini della scuola primaria e della scuola dell'infanzia coinvolti nel progetto MelArete. Dall’analisi dei dati, condotta secondo il metodo meticciato di Mortari, si evince come i bambini siano capaci di un profondo pensiero etico, e di come lo strumento del diario li abbia accompagnati in uno sviluppo della propria capacità riflessiva.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
I Fogliari e i diari - MelArete volI.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Accesso ristretto
Dimensione
5.32 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.32 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.