Cosa nasce nella scuola dell’infanzia? è questa la domanda che ha guidato la ricerca presentata in questo volume. Ripensare alla scuola come a un luogo generativo, dove nascono persone e comunità significa mettere in luce i suoi aspetti più essenziali, quelli di un luogo che educa, forma, si prende cura e fa fiorire e nascere futuro. La ricerca, che ha dato voce a cento insegnanti di 27 scuole e attraverso di loro ai bambini, alle famiglie ad alcune voci del territorio ci accompagna a dare parola a quella generatività educativa la scuola dell’infanzia rappresenta: a scuola nascono persone, bambini, docenti e genitori – e nascono comunità
Generare educazione. Scuola dell'infanzia in ricerca
Ubbiali, Marco
2017-01-01
Abstract
Cosa nasce nella scuola dell’infanzia? è questa la domanda che ha guidato la ricerca presentata in questo volume. Ripensare alla scuola come a un luogo generativo, dove nascono persone e comunità significa mettere in luce i suoi aspetti più essenziali, quelli di un luogo che educa, forma, si prende cura e fa fiorire e nascere futuro. La ricerca, che ha dato voce a cento insegnanti di 27 scuole e attraverso di loro ai bambini, alle famiglie ad alcune voci del territorio ci accompagna a dare parola a quella generatività educativa la scuola dell’infanzia rappresenta: a scuola nascono persone, bambini, docenti e genitori – e nascono comunitàFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Generare educazione.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Accesso ristretto
Dimensione
10.43 MB
Formato
Adobe PDF
|
10.43 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.