Sità, Chiara
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.559
NA - Nord America 2.036
AS - Asia 947
AF - Africa 16
OC - Oceania 11
SA - Sud America 10
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 8.584
Nazione #
IT - Italia 3.355
US - Stati Uniti d'America 2.019
GB - Regno Unito 895
CN - Cina 754
FR - Francia 394
IE - Irlanda 247
SE - Svezia 164
FI - Finlandia 149
DE - Germania 142
SG - Singapore 77
CH - Svizzera 62
UA - Ucraina 56
VN - Vietnam 44
HK - Hong Kong 39
BE - Belgio 27
CA - Canada 17
RU - Federazione Russa 14
TR - Turchia 14
NL - Olanda 11
RO - Romania 11
AU - Australia 9
BR - Brasile 8
DK - Danimarca 6
ES - Italia 5
JP - Giappone 5
KE - Kenya 4
PT - Portogallo 4
EU - Europa 3
HR - Croazia 3
MA - Marocco 3
NO - Norvegia 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
CI - Costa d'Avorio 2
CZ - Repubblica Ceca 2
DZ - Algeria 2
GR - Grecia 2
IN - India 2
MK - Macedonia 2
NP - Nepal 2
PH - Filippine 2
RE - Reunion 2
TW - Taiwan 2
WF - Wallis e Futuna 2
AR - Argentina 1
AT - Austria 1
BO - Bolivia 1
EG - Egitto 1
ID - Indonesia 1
IL - Israele 1
IQ - Iraq 1
IS - Islanda 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
LV - Lettonia 1
NG - Nigeria 1
PL - Polonia 1
SM - San Marino 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
Totale 8.584
Città #
Southend 794
Jacksonville 501
Verona 343
Chandler 299
Milan 262
Dublin 244
Ashburn 196
Rome 168
Lawrence 91
Princeton 91
Beijing 90
Jinan 82
Wilmington 78
Bologna 76
Nanjing 73
Ann Arbor 72
Shenyang 61
Turin 58
Hebei 50
Woodbridge 48
Lancaster 47
Padova 45
Tianjin 44
Singapore 43
Florence 41
Naples 41
Hong Kong 37
Catania 34
Haikou 31
Sindelfingen 31
Zhengzhou 31
Genoa 30
Brescia 29
Bari 28
Palermo 28
Changsha 26
Dong Ket 26
New York 26
Ningbo 26
Redmond 25
Helsinki 23
Nanchang 22
Trento 22
Modena 21
Lanzhou 20
Seattle 20
Taizhou 20
Bergamo 19
Trieste 19
Brussels 18
Monza 17
Parma 17
Cagliari 16
Castiglione delle Stiviere 16
Hangzhou 16
Taiyuan 16
Treviso 16
Venice 16
Washington 16
Norwalk 15
Houston 14
Larderello 14
Lomazzo 13
San Francisco 13
Vicenza 13
Guangzhou 12
Jiaxing 12
Negrar 12
Paris 12
Zurich 11
Fairfield 10
Fuzhou 10
Los Angeles 10
Lugano 10
Menlo Park 10
Sassari 10
Berkeley 9
Boardman 9
Pisa 9
Selvazzano Dentro 9
Taranto 9
Toronto 9
Cantù 8
Chions 8
Gravina di Catania 8
Napoli 8
Pescara 8
Redwood City 8
Reggio Emilia 8
San Martino Buon Albergo 8
Seriate 8
Catanzaro 7
Dearborn 7
Horia 7
Lanciano 7
London 7
Bassano del Grappa 6
Busto Arsizio 6
Carate Brianza 6
Chicago 6
Totale 5.082
Nome #
La genitorialità intensiva e le sue implicazioni per la relazione tra genitori e professionisti. 683
Il sostegno alla genitorialita'. Analisi dei modelli di intervento e prospettive educative. 602
Il "ben-trattamento" delle famiglie nelle azioni di sostegno alla genitorialita'. 415
Indagare l'esperienza. L'intervista fenomenologica nella ricerca educativa. 312
La relazione con le famiglie e le transizioni in prospettiva ecologica 271
In ricchezza e povertà, in salute e in malattia. Famiglie omogenitoriali e diritti in Italia in una prospettiva psicosociale. 212
Sfide e risorse per le relazioni di cura. Rapporto Caritas Diocesana Veronese 176
La transizione alla genitorialità nelle coppie omosessuali 163
L'affido familiare. Voci di figlie e figli. 163
Réseaux sociaux et travail social. Un défi pour l’interactionnisme structural 159
Professioni educative, sanitarie e sociali di fronte alle famiglie omogenitoriali: dai modelli ideali alle pratiche 146
In ricchezza e in povertà, in salute e malattia. Famiglie omogenioriali e diritti in Italia in una prospettiva psicosociale 119
"Sostituire" una famiglia o ridisegnare le appartenenze? Fisionomie emergenti dell'affido familiare. 102
S'engager dans le travail educatif 101
Prospettive educative per i servizi 0-6 99
L'engagement et le désengagement professionnel des éducateurs en structures d'accueil 96
Pratiche di civilta'. Capitale sociale ed esperienze formative. 91
Capitale sociale iniziale e sviluppo sociale del bambino 89
Legami possibili. Ricerche e strumenti per l'inclusione delle famiglie LGB. 89
Esperienze di ricerca empirica in educazione. Una introduzione. 87
Il consultorio familiare, risorsa educativa del territorio. L'esperienza della Fe.L.Ce.A.F. 86
Analysing descriptions of lived experiences 84
Doing Research through Descriptions of Teachers 83
Intorno alla nascita. Prospettive di sostegno nella transizione alla genitorialità 83
Dynamiques du soutien et échanges dans les communautés de parents en ligne 83
« Je suis Michel et je suis beau comme le soleil… » Ressources des familles négligentes enregistrées par les professionnels dans le programme PIPPI en Italie 82
Col-legare le voci nella ricerca. Sostenere esperienze di inquiry collaborativa tra ricercatori e professionisti 81
Paternità impreviste. Padri omosessuali e relazioni con i servizi educativi e la scuola. 80
Considerazioni critiche sui metodi fenomenologici di Moustakas e di Van Manen = Critical reflections on the phenomenological methods of Moustakas and Van Manen 79
Famiglia e processi di partecipazione: nuove possibilita' per i servizi del territorio. 78
La solitudine della famiglia. Dall’isolamento alla ricostruzione di spazi per le relazioni. 78
Doing Research Through Descriptions of Teachers 77
J. Gabb e J. Fink, Couple Relationships in 21st Century 77
Il compito impossibile? La valutazione nei Centri per Bambini e Famiglie come strumento di crescita professionale. 77
Social nets to support family 77
Costruire la genitorialità LGB nei contesti sociali. La ricerca Family Lives. 77
I consultori di ispirazione cristiana e le sfide educative tra passato e futuro. 76
Programma di Intervento per la prevenzione dell'Istituzionalizzazione (P.I.P.P.I.) - Report di valutazione nona implementazione (2020-2022) 75
Dentro la ricerca. Noi e le famiglie. 74
Analyzing Descriptions of Lived Experience. A Phenomenological Approach 74
L'accueil de la petite enfance en Italie 74
La parentalité dans les blogs. Entre écriture pour soi et lecture des autres 74
Soutien a la parentalite et protection de l’enfance: continuite' ou rupture? 72
Bientraitance des familles dans le soutien a la parentalite'. Une analyse des interventions. 71
Fare spazio alla vita emotiva nei luoghi della cura. 71
Sostegno alla genitorialita' e tutela dell’infanzia: continuita' o rottura? Uno studio sull’esperienza francese delle Reti di sostegno ai genitori. 70
Funzioni e benefici della famiglia anziana. 70
Accompagnare le famiglie a riconoscersi risorsa. Quando operatori e servizi promuovono il sapere di cura delle famiglie 66
Bambini e Internet. Non solo filtri 66
Accogliere le diversità familiari, sessuali, di genere. Una ricerca sugli approcci LGBT-inclusive nelle scuole californiane 64
La violenza raccontata. Riflessioni pedagogiche sulla stampa e le notizie di abuso sui minori. 61
Stare in dialogo con la situazione 61
Soggetto, libertà e senso dell'educare. Il pensiero sull'educazione 61
"Fare" famiglia. Sfide di metodo per comprendere i legami familiari in mutamento. 61
Fare spazio alle famiglie: potenzialita' educative delle reti di ascolto, accompagnamento e sostegno. 60
Famiglia, scuola, territorio 56
Le travail social ed éducatif en direction des enfants placés en structure d'accueil 55
Le sfide dell'omogenitorialità 55
Cultiver l'esperance dans les relations de soin. Le soutien à la parentalité 54
Legittimare i sentimenti nelle organizzazioni. 53
Soutien à la parentalité et reseaux entre services éducatifs 53
Mettere al centro l’esperienza 53
P.I.P.P.I. - Programma di Intervento per la Prevenzione dell'Istituzionalizzazione. Rapporto di valutazione 2015/2016 53
Favoriser la participation des parents lors de situations sociales preecaires: quels apports de la pedagogie developpe'e a Reggio Emilia, Italie? 52
La questione della fiducia: conseguenze per la relazione educativa 52
Perchè far gioco sulla parola? Percorsi dei "gruppi genitori" tra il dire e il fare. 52
Enfants confiés aux proches: comparaison France-Italie 52
When Italian Schools meet LGBT parents. Inclusive Strategies, Ambivalence, Silence 50
Le travail d'écoute des services intervenant en direction des familles en Italie 48
Un'esperienza di animazione in campo profughi in Albania 47
Narrare il dolore. Alcuni aspetti emersi dalla ricerca. 47
L'entretien comme outil d'étude de l'expérience familiale 47
Key Competences for professionals working with LGBT+ families 46
Profili delle famiglie 44
L’autonomia tra casa e scuola 43
Il percorso della ricerca 42
Gruppi di parola nella prospettiva europea 41
La collaborazione tra ricerca e pratiche professionali per l'innovazione sociale: i Laboratori Territoriali nella prospettiva della Teoria dell'Attività. 41
Il mestiere di educatore in Italia 41
Ritrovare la funzione sociale della famiglia. Mettersi in gioco in spazi condivisi di pensiero e azione. 40
Travailler avec les liens familiaux dans les situations d'éloignement. 40
La vita delle famiglie come luogo di riflessione pedagogica. 40
Rete dei servizi e competenze educative familiari 39
Promuovere capitale sociale nelle relazioni educative: l'educazione familiare. 38
Tra il visibile e il sommerso: punteggiatura di una relazione 36
Prefazione 36
Le travail social et éducatif en direction des familles des enfants placés. Une recherche en Italie 35
Accompagnare le EEMM nella partecipazione e nel patto educativo con le famiglie 35
Internship as a collective learning journey: a Change Lab involving students,faculties, professionals. 33
Maria Montessori : penser l’éducation des jeunes enfants. 33
Speciale P.I.P.P.I. famiglie LGBT+ 31
Il coinvolgimento professionale nel lavoro educativo. 30
Il percorso di accompagnamento come opportunità per imparare. 29
Riconoscersi situati: posizionamenti, dinamismi di potere e tensioni epistemologiche nella ricerca educativa 28
Dalla cittadinanza alla cittadinanza “attiva” e il ruolo dell’educazione civica 24
I genitori LGBT+ tra impossibilità simbolica e lavoro di visibilità nella relazione con spazi pubblici e istituzioni educative. Quali sfide per la ricerca empirica. 24
Words for Inclusion. A European glossary on LGBT+ parenting 21
THE PROCESS OF ACCOMPANYING WOMEN AND CHILDREN IN SITUATIONS OF VULNERABILITY IN PERINATAL PERIOD 21
Pratica educativa e narrazioni generative. 20
“Fare” le madri. Il lavoro dei servizi socio-educativi con la maternità e le sue ambivalenze. 20
Totale 8.588
Categoria #
all - tutte 23.033
article - articoli 8.131
book - libri 2.585
conference - conferenze 2.042
curatela - curatele 530
other - altro 2.021
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 7.724
Totale 46.066


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201927 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 27
2019/2020924 94 7 16 68 57 150 107 70 46 104 60 145
2020/20211.103 90 163 48 119 110 88 34 100 127 29 91 104
2021/2022985 91 239 35 37 22 27 46 47 31 33 133 244
2022/20231.639 135 127 172 184 127 346 65 118 154 53 81 77
2023/20242.534 111 172 217 258 253 237 172 265 74 283 332 160
Totale 8.712