Il contributo presenta una ricerca empirica sull'engagement-disengagement di educatori che lavorano in strutture residenziali in Italia mettendo in luce i principali elementi che caratterizzano questi due posizionamenti e le risorse e ostacoli dei contesti lavorativi nella costruzione del benessere delle figure educative che operano in contesti complessi.
Il coinvolgimento professionale nel lavoro educativo.
Luigina Mortari;Chiara Sità
2022-01-01
Abstract
Il contributo presenta una ricerca empirica sull'engagement-disengagement di educatori che lavorano in strutture residenziali in Italia mettendo in luce i principali elementi che caratterizzano questi due posizionamenti e le risorse e ostacoli dei contesti lavorativi nella costruzione del benessere delle figure educative che operano in contesti complessi.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
engagement.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso ristretto
Dimensione
66.25 MB
Formato
Adobe PDF
|
66.25 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.