Il contributo presenta una ricerca empirica sull'engagement-disengagement di educatori che lavorano in strutture residenziali in Italia mettendo in luce i principali elementi che caratterizzano questi due posizionamenti e le risorse e ostacoli dei contesti lavorativi nella costruzione del benessere delle figure educative che operano in contesti complessi.

Il coinvolgimento professionale nel lavoro educativo.

Luigina Mortari;Chiara Sità
2022-01-01

Abstract

Il contributo presenta una ricerca empirica sull'engagement-disengagement di educatori che lavorano in strutture residenziali in Italia mettendo in luce i principali elementi che caratterizzano questi due posizionamenti e le risorse e ostacoli dei contesti lavorativi nella costruzione del benessere delle figure educative che operano in contesti complessi.
2022
9788828403678
Professioni educative, identità professionale, engagement, burnout
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
engagement.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Accesso ristretto
Dimensione 66.25 MB
Formato Adobe PDF
66.25 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1063158
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact