Il saggio ripercorre il pensiero sull'educazione di Claudio Desinan, in particolare nel confronto con alcune tematiche fondative della filosofia dell'educazione contemporanea: la nozione di soggetto e la sua libertà, inquadrate entro una prospettiva di ricerca di significato all'atto educativo nella società e nella scuola di oggi.

Soggetto, libertà e senso dell'educare. Il pensiero sull'educazione

Sità, Chiara
2013-01-01

Abstract

Il saggio ripercorre il pensiero sull'educazione di Claudio Desinan, in particolare nel confronto con alcune tematiche fondative della filosofia dell'educazione contemporanea: la nozione di soggetto e la sua libertà, inquadrate entro una prospettiva di ricerca di significato all'atto educativo nella società e nella scuola di oggi.
2013
9788883034961
persona; soggetto; etica contemporanea; Educazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/665567
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact