Questa indagine traccia un profilo sociale di quanti beneficiano dei servizi erogati dalla Caritas Diocesana Veronese. Le utenze prese in esame sono quelle del Centro di Ascolto Diocesano, del Poliambulatorio Beato Carlo Steeb, della Casa di Accoglienza Il Samaritano, del Servizio Citt. Imm. – Cittadini Immigrati e della Casa del Colle. L’indagine esplora le caratteristiche socio-demografiche degli utenti, identifica i loro bisogni e ne indaga le forme di capitale culturale, economico e sociale. Inoltre, la ricerca valuta l’accessibilità dei servizi erogati da Caritas, la loro efficacia e la soddisfazione dell’utenza.

Sfide e risorse per le relazioni di cura. Rapporto Caritas Diocesana Veronese

TRONCA, Luigi;Sità, Chiara;
2012-01-01

Abstract

Questa indagine traccia un profilo sociale di quanti beneficiano dei servizi erogati dalla Caritas Diocesana Veronese. Le utenze prese in esame sono quelle del Centro di Ascolto Diocesano, del Poliambulatorio Beato Carlo Steeb, della Casa di Accoglienza Il Samaritano, del Servizio Citt. Imm. – Cittadini Immigrati e della Casa del Colle. L’indagine esplora le caratteristiche socio-demografiche degli utenti, identifica i loro bisogni e ne indaga le forme di capitale culturale, economico e sociale. Inoltre, la ricerca valuta l’accessibilità dei servizi erogati da Caritas, la loro efficacia e la soddisfazione dell’utenza.
2012
9788864641614
Servizi Caritas; bisogni; risorse; capitale sociale; soddisfazione dell'utenza
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/466349
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact