Il contributo esamina come i modelli di maternità agiscono nelle pratiche professionali dei servizi che accompagnano le diadi madre-bambino nel pre- e post-nascita ed esplora in particolare come questi modelli interagiscono con le dinamiche di potere che caratterizzano l'arena pubblica della genitorialità "adeguata".

“Fare” le madri. Il lavoro dei servizi socio-educativi con la maternità e le sue ambivalenze.

Chiara Sità
2022-01-01

Abstract

Il contributo esamina come i modelli di maternità agiscono nelle pratiche professionali dei servizi che accompagnano le diadi madre-bambino nel pre- e post-nascita ed esplora in particolare come questi modelli interagiscono con le dinamiche di potere che caratterizzano l'arena pubblica della genitorialità "adeguata".
2022
883513885X
Maternità, prima infanzia, sostegno alla genitorialità, competenze genitoriali, approccio critico
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1081169
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact