Majorano, Marinella
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.919
NA - Nord America 4.442
AS - Asia 1.827
AF - Africa 40
SA - Sud America 32
OC - Oceania 22
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 17.287
Nazione #
IT - Italia 7.120
US - Stati Uniti d'America 4.381
CN - Cina 1.193
GB - Regno Unito 1.099
FR - Francia 805
RU - Federazione Russa 407
SG - Singapore 383
IE - Irlanda 354
SE - Svezia 308
DE - Germania 284
FI - Finlandia 194
UA - Ucraina 73
HK - Hong Kong 47
CA - Canada 46
CH - Svizzera 45
BE - Belgio 37
TR - Turchia 36
NL - Olanda 31
JP - Giappone 27
TG - Togo 26
PL - Polonia 25
ID - Indonesia 22
AT - Austria 20
AU - Australia 20
BR - Brasile 17
GR - Grecia 16
HR - Croazia 16
IN - India 16
ES - Italia 15
VN - Vietnam 15
KR - Corea 14
PH - Filippine 14
RO - Romania 14
IL - Israele 12
IR - Iran 11
PT - Portogallo 10
MX - Messico 8
CL - Cile 7
CZ - Repubblica Ceca 6
DK - Danimarca 6
EG - Egitto 6
SM - San Marino 6
TW - Taiwan 6
HU - Ungheria 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
KE - Kenya 4
PE - Perù 4
PK - Pakistan 4
AR - Argentina 3
EU - Europa 3
KG - Kirghizistan 3
LT - Lituania 3
MY - Malesia 3
PR - Porto Rico 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
BG - Bulgaria 2
EE - Estonia 2
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 2
LB - Libano 2
LU - Lussemburgo 2
MM - Myanmar 2
MT - Malta 2
NO - Norvegia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PA - Panama 2
QA - Qatar 2
ZA - Sudafrica 2
AL - Albania 1
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BY - Bielorussia 1
CY - Cipro 1
DO - Repubblica Dominicana 1
DZ - Algeria 1
EC - Ecuador 1
GE - Georgia 1
IQ - Iraq 1
JM - Giamaica 1
KZ - Kazakistan 1
LK - Sri Lanka 1
LV - Lettonia 1
ME - Montenegro 1
MN - Mongolia 1
OM - Oman 1
SA - Arabia Saudita 1
TN - Tunisia 1
Totale 17.287
Città #
Southend 728
Chandler 698
Verona 655
Jacksonville 432
Milan 389
Ashburn 387
Rome 343
Dublin 338
Woodbridge 328
Singapore 272
Beijing 244
Ann Arbor 224
Lancaster 219
Dearborn 190
Lawrence 131
Princeton 131
Wilmington 118
Jinan 116
Bologna 96
Padova 93
Shenyang 92
Boardman 91
Nanjing 88
Houston 85
Palermo 77
Naples 76
Bari 66
Florence 64
Turin 51
Hebei 49
Tianjin 47
Redwood City 44
Sindelfingen 44
Dallas 42
Parma 41
Bergamo 40
Helsinki 40
Ningbo 40
Changsha 39
Zhengzhou 37
Brescia 36
Redmond 34
Trento 34
Central 31
Haikou 31
Seattle 31
Kent 30
Torino 30
Genoa 29
Nanchang 28
New York 28
Monza 27
Lomé 26
Solignano 26
Brussels 25
Catania 23
Pescara 23
Falls Church 21
Modena 21
Udine 21
Guangzhou 20
Hangzhou 20
Lanzhou 20
Paris 20
Taizhou 20
Cagliari 19
Latina 19
Mountain View 19
Taiyuan 19
Vienna 19
Fuzhou 18
Jiaxing 18
Napoli 18
Norwalk 18
Tokyo 18
Toronto 18
Washington 18
Seriate 17
Treviso 17
Trieste 17
Bolzano 16
Fairfield 16
Rimini 16
San Francisco 16
Venice 16
Montecorice 15
Vicenza 15
Chicago 14
Messina 14
Perugia 14
Taranto 14
Reggio Nell'emilia 13
Caserta 12
Cecina 12
Genova 12
Los Angeles 12
Maerne 12
Mantova 12
Nuremberg 12
Reggio Emilia 12
Totale 8.487
Nome #
Parole a bassa frequenza e supporto materno nella lettura congiunta con bambini con disturbo specifico di linguaggio 2.835
Lallazione e primo sviluppo del linguaggio: Una rassegna teorica 601
Stile comunicativo genitoriale e riferimento sociale in situazioni di gioco triadico: una ricerca longitudinale 414
An Italian application of the Louvain Loneliness Scale for Children and adolescents (LLCA). 407
Sentimento di solitudine, relazioni interpersonali, autonomia emotiva in adolescenti con disturbo specifico di apprendimento 374
Reminiscing e linguaggio emotivo nelle conversazioni madre-bambino 331
I conflitti tra bambini al nido. L’intervento dell’educatore durante i conflitti tra i bambini al nido: tra ostilità e riconciliazione 318
Autonomia emotiva e processo di separazione/individuazione in adolescenza 315
Ascoltare il linguaggio dei bambini. Dalla comunicazione preverbale alle prime parole. 311
Una batteria per la valutazione della memoria di lavoro in età evolutiva: studio su un campione di bambini italiani fra i 5 e 12 anni. 286
Batteria per la valutazione della Memoria di Lavoro in bambini italiani di scuola elementare e primo anno di scuola media: possibili applicazioni cliniche 240
Persecutori e vittime tra i banchi di scuola:componenti depressive, autostima e differenze di genere nel bullismo. 225
INTRECCIANDO LINGUAGGI, TESSENDO CAMMINI - IL PLURILINGUISMO PER LA SCUOLA INCLUSIVA 177
Competenza definitoria e metalinguistica in bambini con difficoltà di apprendimento 170
Differenze individuali nella lallazione e nelle prime parole: studio longitudinale su quattro bambini con diversi profili di sviluppo linguistico 165
Autonomia emotiva e solitudine in adolescenti con abuso di sostanze 164
Solitudine e autodeterminazione in adolescenza 158
Attenzione condivisa e sviluppo del linguaggio: analisi delle traiettorie lessicali dai 12 ai 24 mesi 156
Sviluppo comunicativo e input linguistico materno nella diade mamma-bambino con impianto cocleare 153
Profili di autonomia emotiva ed esperienze di solitudine in adolescenza 140
La valutazione delle competenze linguistiche nella scuola dell'infanzia: uno studio preliminare 138
Il linguaggio dei bambini in contesti di gioco solitario e sociale. 137
Lo sviluppo del linguaggio nella prima infanzia 136
Autostima, ansia e depressione nel percorso di adattamento di fratelli e sorelle di soggetti con disabilità 134
Il ruolo della memoria fonologica nei processi di apprendimento della letto-scrittura in bambini con disturbo specifico del linguaggio e dislessia evolutiva 130
La conversazione durante la lettura congiunta con bambini con DSL e sviluppo tipico: l’effetto del genere del libro sulla produzione linguistica 128
Maternal input to children with specific language impairment during shared book reading: is mothers' language in tune with their children’s production? 126
Lo sviluppo fonetico-fonologico dai 18 ai 36 mesi: un contributo di ricerca 123
Adults’ and children's language in different situational contexts in Italian Nursery and Infant School. 122
Caratteristiche e processi comunicativi dell'interazione madre-bambino con impianto cocleare 121
Simo-syl”: A computer-based programme to enhance child’s emergent literacy skills 119
Spontaneous gesture production and lexical abilities in children with specific language impairment in a naming task 117
Language development and motor skills in Italian toddlers 113
The use of sophisticated words with children with specific language impairment during shared book reading 112
Il linguaggio delle mamme dei bambini con sordità prima e dopo l'attivazione dell'impianto: uno studio longitudinale. 112
Le madri adolescenti sono a rischio di depressione rispetto alle madri adulte? Un'indagine in un campione italiano 110
“Al di là delle parole”. Modalità comunicativa e narrativa in età prescolare: Una ricerca 106
From phonetics to phonology: the emergence of first words in Italian 106
Communication dynamics between mothers and their children with cochlear implants: Effects of maternal support for language production 105
Gestures and speech in children with specific language impairment during a naming task and mother-child conversation 104
Spontaneous language production of Italian children with cochlear implants and their mothers in two interactive contexts. 101
Child-directed language and social referencing in Italian children 100
The relationship between infants' production experience and their processing of speech 96
Interazioni linguistiche al nido e sviluppo del vocabolario in bambini in condizioni svantaggiate 93
Hospitalized children's representations of their relationship with nurses and doctors 92
Babbling and first words in children with slow expressive development 91
Parents' child-directed communication and child language development: A longitudinal study with Italian toddlers 91
Socio-emotional adjustment of adolescents with cochlear implants: Loneliness, emotional autonomy, self-concept and emotional experience at the hospital. 91
Do Motor Skills Impact on Language Development between 18 and 30 months of age? 91
Loneliness, Aloneness and identity statuses: A study on Italian late adolescents 90
Children’s attention in a word learning interactive context with educators and vocabulary growth 90
Speaking about emotional events in hospital: The role of healthcare professionals in children’s emotional experiences. 89
Lexical access and competition in bilingual children: The role of proficiency, literacy and structural similarity 89
Ambiente acustico e abilità linguistiche del bambino prima e dopo l’attivazione dell’impianto cocleare: uno studio preliminare. 89
Communication dynamics between mothers and children with cochlear implants: Effects of maternal vocal and gestural support for language production 88
Loneliness, emotional autonomy and self-concept in adolescents with cochlear implants 88
L’ATTENZIONE DEL BAMBINO IN UN COMPITO DI WORD LEARNING E LO SVILUPPO LESSICALE: QUALE RELAZIONE? 88
Educators-peer group communication in Italian nurseries 88
Vocabolario in produzione di bambini bilingui a 24 mesi: evidenze dal confronto con monolingui e tra bilingui con differenti L1 87
Ambiente acustico e sviluppo linguistico di bambini con IC: uno studio preliminare 86
La scuola che accoglie le famiglie per il benessere dei bambini. 85
Quality of Relationship with Parents and Emotional Autonomy as Predictors of Self Concept and Loneliness in Adolescents with Learning Disabilities: The Moderating Role of the Relationship with Teachers 85
Promuovere l’inclusione scolastica: un’esperienza di laboratorio con studenti di scienze della formazione primaria 85
Early phonetic patterns and novel word learning 85
Competenze linguistiche in bambini di lingua italiana con aberrazioni del cromosoma 14. 84
Emotional autonomy profiles: Separation, Detachment and Loneliness during adolescence. 84
Mothers' emotional experiences related to their child's diagnosis of deafness and cochlear implant surgery: Parenting stress and child's language development 82
Emotional autonomy and separation process during adolescence 81
The waiting room as a relational space: The experience of children and parents in a day hospital. 79
The waiting room as a relational space: young patients’ and their families’ experience in a day hospital. 79
Linguistic interactions at nursery school as a protective factor for promoting language development of toddlers from low-income families 79
Psychological well-being in adolescence: The contribution of interpersonal relations and experience of being alone 78
Word recognition in Italian infants: preliminary results 77
Characteristics of phonological development as a risk factor for language development in Italian-speaking pre-term children: A longitudinal study 77
Social relationships and loneliness in adolescents with Learning Disabilities 76
Early word form in production and perception: the role of geminates 75
Word learning in Italian preschool children with cochlear implants. 75
Sophisticated vocabulary in maternal input to children with specific language impairment 74
Do acoustic environment characteristics affect the lexical development of children with CIs? A longitudinal study before and after CI activation 74
The transition into ambient language: A longitudinal study of babbling and first word production of Italian children 74
Are vocabulary outcomes in children with cochlear implants affected by music exposure and maternal musicality? 74
Self-esteem, emotional autonomy and loneliness in adolescents with cochlear implants. 73
Mothers’ emotional experience and communication with their deaf children 73
The role of geminates in infants' early word production and word-form recognition. 73
Impacts of a shared book reading intervention for Italian-speaking children with Developmental Language Disorder 72
EARLY PREDICTORS OF LITERACY SKILLS: AN INTERVENTION PROGRAM FOR ITALIAN PRESCHOOL CHILDREN 72
Early Literacy Skills and Later Reading and Writing Performance Across Countries: The Effects of Orthographic Consistency and Preschool Curriculum 72
Gli adolescenti si raccontano. Uno studio narrativo sulla realtà del volontariato giovanile. 71
Loneliness/aloneness, emotional autonomy and social well-being in adolescents with learning disabilities 71
Child-directed communication and social referencing in Italian children 71
Does looking preference towards specific areas of the face explain later language development? An exploratory study in Italian infants 71
Screening nella scuola dell’infanzia: modello di individuazione precoce di segnali di difficoltà 70
Apprendenti di seconda generazione e lingua italiana. I dati, l’impatto e le proposte del progetto di ricerca-azione “Inclusione, identità, sviluppo del linguaggio nei bambini plurilingui di seconda generazione” 70
Lexical access and competition in bilingual children: The role of proficiency and the lexical similarity of the two languages 69
Talk—An Intervention Programme for Enhancing Early Literacy Skills in Preschool Children: A Pilot Study 69
Comunicare prima delle parole 67
Acoustic environment and language skills in children with cochlear implant 67
Home Language Activities and Expressive Vocabulary of Toddlers from Low-SES Monolingual Families and Bilingual Immigrant Families 67
Emotional autonomy, social relationships and loneliness/aloneness in adolescents with Learning Disabilities 66
The relationship between mothers' well-being and their communication with children with cochlear implants. 66
Totale 15.149
Categoria #
all - tutte 44.340
article - articoli 19.657
book - libri 1.376
conference - conferenze 22.075
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 1.232
Totale 88.680


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.599 0 0 0 118 182 294 125 105 123 174 365 113
2020/20212.041 173 242 140 237 239 204 98 156 146 142 150 114
2021/20221.609 178 182 50 80 90 91 45 121 106 63 159 444
2022/20233.290 205 237 265 448 254 571 130 238 359 124 253 206
2023/20243.447 152 214 262 320 382 298 381 364 111 269 425 269
2024/20251.649 474 412 344 419 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 17.723