In volume prende in considerazione l'emergere della comunicazione verbale nel bambino, con particolare attenzione agli aspetti di continuità tra competenze prelinguistiche e primo sviluppo lessicale. Viene presentata una panoramica della letteratura recente che, partendo da diversi modelli teorici di riferimento, ha fornito un contributo sul tema del primo sviluppo del linguaggio, in rapporto al contesto e alle competenze cognitive. In tale prospettiva, attenta agli aspetti metodologici, il volume si rivolge principalmente agli studenti ma anche a chi, a vario titolo, si occupa dello sviluppo del bambino in diversi contesti educativi.
Ascoltare il linguaggio dei bambini. Dalla comunicazione preverbale alle prime parole.
Majorano, Marinella
2007-01-01
Abstract
In volume prende in considerazione l'emergere della comunicazione verbale nel bambino, con particolare attenzione agli aspetti di continuità tra competenze prelinguistiche e primo sviluppo lessicale. Viene presentata una panoramica della letteratura recente che, partendo da diversi modelli teorici di riferimento, ha fornito un contributo sul tema del primo sviluppo del linguaggio, in rapporto al contesto e alle competenze cognitive. In tale prospettiva, attenta agli aspetti metodologici, il volume si rivolge principalmente agli studenti ma anche a chi, a vario titolo, si occupa dello sviluppo del bambino in diversi contesti educativi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.