Lo studio osservativo analizza le conversazioni e i raccnti educatore-gruppo di bambini in diversi contesti educativi: nidi e scuola dell'infanzia. L'analisi dei dati sulle trascrizioni delle interazioni indica una differenza rispetto all'età dei bambini nel tipo di conversazione e narrazione e alle modalità comunicative dell'educatore.

“Al di là delle parole”. Modalità comunicativa e narrativa in età prescolare: Una ricerca

Majorano, Marinella;
2009-01-01

Abstract

Lo studio osservativo analizza le conversazioni e i raccnti educatore-gruppo di bambini in diversi contesti educativi: nidi e scuola dell'infanzia. L'analisi dei dati sulle trascrizioni delle interazioni indica una differenza rispetto all'età dei bambini nel tipo di conversazione e narrazione e alle modalità comunicative dell'educatore.
2009
sviluppo comunicativo; sviluppo narrativo; contesto educativo
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/389900
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact