Scopo del presente studio è quello di analizzare il linguaggio dei bambini dai 18 ai 36 mesi durante il gioco solitario e sociale al Nido d'Infanzia. Ogni bambino è stato osservato durante il gioco solitario e il gioco sociale per 10 minuti da due osservatori indipendenti. L'analisi dei dati mostra un differente uso del linguaggio nel gioco solitario e nel gioco sociale e una differenza nello sviluppo linguistico dei bambini in relazione all'età e alle loro abilità sociali. Il ruolo della competenza sociale nello sviluppo linguistico è stato discusso.
Il linguaggio dei bambini in contesti di gioco solitario e sociale.
Majorano, Marinella;
2008-01-01
Abstract
Scopo del presente studio è quello di analizzare il linguaggio dei bambini dai 18 ai 36 mesi durante il gioco solitario e sociale al Nido d'Infanzia. Ogni bambino è stato osservato durante il gioco solitario e il gioco sociale per 10 minuti da due osservatori indipendenti. L'analisi dei dati mostra un differente uso del linguaggio nel gioco solitario e nel gioco sociale e una differenza nello sviluppo linguistico dei bambini in relazione all'età e alle loro abilità sociali. Il ruolo della competenza sociale nello sviluppo linguistico è stato discusso.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.