GIRELLI, Claudio
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.861
NA - Nord America 6.359
AS - Asia 4.350
SA - Sud America 649
AF - Africa 48
OC - Oceania 20
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 17
Totale 22.304
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 6.297
IT - Italia 5.683
SG - Singapore 2.029
GB - Regno Unito 1.797
CN - Cina 1.331
FR - Francia 945
RU - Federazione Russa 568
BR - Brasile 549
HK - Hong Kong 492
IE - Irlanda 478
FI - Finlandia 438
DE - Germania 389
SE - Svezia 192
UA - Ucraina 179
VN - Vietnam 169
KR - Corea 149
NL - Olanda 54
AR - Argentina 40
ES - Italia 31
CA - Canada 29
CH - Svizzera 29
ID - Indonesia 28
TR - Turchia 25
MX - Messico 24
IN - India 21
AU - Australia 18
EC - Ecuador 18
MY - Malesia 18
BE - Belgio 16
BD - Bangladesh 15
CO - Colombia 14
JP - Giappone 12
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 11
AT - Austria 10
IQ - Iraq 10
ZA - Sudafrica 9
PK - Pakistan 8
MA - Marocco 7
PY - Paraguay 7
SI - Slovenia 7
UZ - Uzbekistan 7
CL - Cile 6
DZ - Algeria 6
EU - Europa 6
KE - Kenya 6
PL - Polonia 6
UY - Uruguay 6
BG - Bulgaria 5
KZ - Kazakistan 5
LV - Lettonia 5
TG - Togo 5
PE - Perù 4
VE - Venezuela 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
BH - Bahrain 3
DK - Danimarca 3
HU - Ungheria 3
KW - Kuwait 3
MD - Moldavia 3
NO - Norvegia 3
NP - Nepal 3
RO - Romania 3
SM - San Marino 3
TN - Tunisia 3
TT - Trinidad e Tobago 3
AO - Angola 2
EG - Egitto 2
JM - Giamaica 2
LB - Libano 2
LK - Sri Lanka 2
LT - Lituania 2
MU - Mauritius 2
NZ - Nuova Zelanda 2
SA - Arabia Saudita 2
TW - Taiwan 2
TZ - Tanzania 2
AM - Armenia 1
AZ - Azerbaigian 1
BN - Brunei Darussalam 1
BO - Bolivia 1
BY - Bielorussia 1
CI - Costa d'Avorio 1
CR - Costa Rica 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
EE - Estonia 1
GE - Georgia 1
GR - Grecia 1
HN - Honduras 1
HR - Croazia 1
IL - Israele 1
IM - Isola di Man 1
IR - Iran 1
JO - Giordania 1
MM - Myanmar 1
NG - Nigeria 1
NI - Nicaragua 1
OM - Oman 1
PS - Palestinian Territory 1
PT - Portogallo 1
Totale 22.299
Città #
Jacksonville 1.567
Southend 1.382
Singapore 1.004
Chandler 881
Verona 763
Hong Kong 489
Dallas 486
Dublin 446
Milan 420
Ashburn 359
Rome 308
Menlo Park 256
Lawrence 219
Princeton 219
Wilmington 190
Lancaster 184
Jinan 154
Nanjing 136
Beijing 130
New York 124
Naples 116
Shenyang 111
The Dalles 111
Helsinki 108
Turin 95
Bari 87
Buffalo 85
Woodbridge 81
Padova 80
Ann Arbor 76
Hebei 75
Los Angeles 73
Palermo 69
Sindelfingen 69
Bologna 54
Brescia 51
Nanchang 51
Zhengzhou 51
Changsha 50
Florence 49
Modena 47
São Paulo 45
Redondo Beach 44
Trento 43
Haikou 42
Tianjin 42
Catania 41
Ho Chi Minh City 40
Moscow 34
Cagliari 33
Dong Ket 33
Taizhou 33
Jiaxing 32
Norwalk 32
Guangzhou 31
Hangzhou 31
Bolzano 30
Chicago 30
Genoa 30
Munich 29
Ningbo 29
Bergamo 26
Parma 26
Redwood City 26
San Francisco 26
Vicenza 26
Council Bluffs 24
Paris 24
Venice 24
Boardman 23
Chions 22
Treviso 21
Paratico 20
Redmond 20
Jakarta 19
Lanzhou 19
Mantova 19
Sant'Ambrogio di Valpolicella 19
Santa Clara 19
Fairfield 18
Pescara 18
Taiyuan 18
Houston 17
Seattle 17
Duluth 16
Perugia 16
Abano Terme 15
Crescentino 15
Dongguan 15
Hanoi 15
Isola della Scala 15
London 15
Montichiari 15
Pieve di Soligo 15
Como 14
Fuzhou 14
Legnago 14
Toronto 14
Battipaglia 13
Brussels 13
Totale 12.735
Nome #
Il contributo formativo dello sport per le persone con disabilità 746
Valutare nella scuola primaria. Dal voto al giudizio descrittivo 653
IL LAVORO EDUCATIVO NELLA COMUNITA' LOCALE Ricerca sulle pratiche del Servizio Educativo Territoriale dell’ovest veronese 621
Dall'alfabetizzazione emergente all'apprendimento della lettura e della scrittura: il metodo ortogenetico-Siglo 567
Il laboratorio LeCoSe: Learning Community Service 491
Disability manager o Disability management? Una prospettiva inclusiva per il mondo del lavoro 392
Da istituto per minori a comunità educative. Un percorso pedagogico di deistituzionalizzazione 387
Costruire il gruppo. La promozione della dimensione socio-affettiva nella scuola 312
Costruire il gruppo classe 219
Il Welfare aziendale: una lettura pedagogica 182
"La matematica in mano". Esiti di una ricerca per valutare l'efficacia di attività di laboratorio extrascolastico con materiali Montessori 181
Adulti che aiutano a crescere 179
Costruire una visione interdisciplinare mediante l'analisi swot 178
Costruire il gruppo. La promozione della dimensione socio-affettiva nella scuola. 174
La scuola è un viaggio nell'avventura 170
Didattica in emergenza durante la pandemia Covid-19. Uno sguardo all’esperienza locale e nazionale degli insegnanti 170
Lettura trasversale dell'analisi SWOT 169
L'Housing First del Progetto "Casa Solidale - Giovani" di Caritas Verona per i giovani Neet senza dimora 158
La competenza relazionale dell'insegnante nella gestione del gruppo classe. Contributi per l'autovalutazione dalla ricerca e dalla formazione. 154
Autovalutazione d'istituto e Idr 152
Leggere le fragilità educative a scuola per intervenire. Una ricerca partecipativa per sostenere i processi di crescita degli studenti nelle scuole trentine 152
Community Service Learning experiences in pre-service teachers' training 151
Leggere le fragilità educative a scuola per intervenire. Una ricerca per sostenere i processi di crescita degli studenti nelle scuole trentine. 151
Apprendere un linguaggio 150
Promuovere l'inclusione scolastica. Il contributo dell'approccio pedagogico globale 144
Giocare con le parole 141
La comunicazione scuola-famiglia per costruire comunità educanti 138
Conclusioni 135
In classe: prevenire e convivere con il disagio promuovendo il benessere 134
La ricerca-azione come prospettiva per la formazione nei servizi socioeducativi 134
Editoriale. Prevenire il fallimento educativo e la dispersione scolastica 133
C'è didattica e didattica 130
Apprendere dall'esperienza 124
La cornice metodologica della ricerca 121
Chiuso per ferie 112
Doing Research Through Descriptions of Teachers 111
Sillabe globali per leggere e scrivere 111
Diventare gruppo classe 110
La classe, un gruppo da leggere 109
Bambini si nasce, classe... 108
I bisogni della relazione 106
Bulli a scuola 103
Alcune ipotesi per l'uso didattico del film 103
Esternalizzare il sapere pedagogico di un’innovazione pedagogico-didattica attraverso incontri di monitoraggio riflessivo: il progetto “Bell’impresa!" 102
Le parole della relazione 102
La documentazione pedagogica per lo sviluppo professionale dei docenti 102
I genitori e la riforma 100
Comunque vada, dovrebbe essere un successo 99
Accogliere: che stile! 99
Come un gioco... 98
Occorre un villaggio 98
La scuola e la didattica a distanza nell’emergenza Covid-19. Primi esiti della ricerca nazionale condotta dalla SIRD (Società Italiana di Ricerca Didattica) in collaborazione con le associazioni degli insegnanti (AIMC, CIDI, FNISM, MCE, SALTAMURI, UCIIM) 96
Crescere fuori dalla famiglia. 95
Rethinking Apprenticeship in Pre-Service Teachers’ Training 95
I contenuti non sono tutti uguali 95
I bambini interrogano la scuola 94
Condizioni di sfondo 94
La classe. Dal gruppo alla comunità 94
Bambini da ascoltare 93
A tutto tondo 93
L'intervento di sostegno. Dal progetto alla realizzazione 93
La personalizzazione chiede relazioni significative 93
Progetto Peer Take action - Report di ricerca 93
Altri alfabeti 91
L'insegnante incoraggiante 91
Suicidio o preghiera: l'individuo contemporaneo al bivio 91
Classe: gruppo in costruzione 91
Comunità professionale: come valorizzare le relazioni con i colleghi 91
The inclusion of students with educational fragilities: presenting a quanti-qualitative explorative research 91
Tessere una storia 90
Costruire la classe come comunità di apprendimento 90
Processi e metodologie formative: teoria e applicazioni nella scuola, nella sanità, nell'industria, nel turismo e nel terzo settore. 89
Essere insegnanti di economia aziendale nella scuola secondaria di secondo grado: uno studio qualitativo 89
Chi ben comincia... 88
Una scuola da valutare. Ragioni, prospettive, strumenti 88
Ricerca e sperimentazione: l'attività dei gruppi territoriali del progetto anthropos 88
Proyectar en la formación: entre la teoría y la práctica 88
Il bambino e il gruppo 87
L'insegnante come ricercatore 87
L'atteggiamento degli adulti di fronte ai problemi dei bambini 87
Anch'io sono capace e conto 86
L'altra classe 86
The gap between research and reality: teachers' voice 86
Nella classe, tutto conta 85
Dar voce alla scuola trentina, impegnata a sostenere gli alunni che "da soli non ce la fanno": presentazione di una ricerca esplorativa 85
La relazione bambino-bambini 84
La relazione educativa tradita 84
La storia in video 84
Valutazione sostenibile e feedback literacy in ambito universitario. Una proposta didattica fra complessità e dilemmi 84
Dentro la riforma, i genitori 83
COVID-19: What Have We Learned From Italy’s Education System Lockdown? 83
Spotlight on the Special Education Needs Coordinator (SENCO): Why Are SENCOs Indispensable in Today’s Schools and How to Support Their Middle Level Leadership International 83
Controllo ed affettività 82
Se “da soli non ce la fanno”. Come supportare le famiglie di bambini e ragazzi con fragilità educative 82
Collaborare è meglio 81
Un gruppo da costruire 81
Oltre l'integrazione, l'inclusione 81
Aver cura del pensare 81
Risultati dal campo. Alla paradigmatic analysis 81
La prevenzione del fallimento educativo e della dispersione scolastica nei documenti internazionali e nazionali 81
Totale 14.274
Categoria #
all - tutte 69.488
article - articoli 40.681
book - libri 4.989
conference - conferenze 3.514
curatela - curatele 1.168
other - altro 656
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 18.480
Totale 138.976


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.896 0 0 99 246 295 230 77 227 227 66 263 166
2021/20221.607 125 242 42 56 62 43 45 128 80 65 209 510
2022/20233.318 273 154 391 448 225 687 90 218 373 153 199 107
2023/20242.763 173 167 281 359 234 258 171 244 78 217 324 257
2024/20255.222 361 350 228 682 252 154 291 263 815 378 382 1.066
2025/20262.273 818 775 680 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 22.453