GIRELLI, Claudio
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.651
NA - Nord America 5.182
AS - Asia 1.576
OC - Oceania 18
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 17
SA - Sud America 8
AF - Africa 3
Totale 15.455
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 5.163
IT - Italia 4.158
GB - Regno Unito 1.780
CN - Cina 1.172
FR - Francia 650
IE - Irlanda 480
FI - Finlandia 410
RU - Federazione Russa 374
DE - Germania 327
SG - Singapore 282
SE - Svezia 195
UA - Ucraina 171
VN - Vietnam 49
CH - Svizzera 25
CA - Canada 18
AU - Australia 17
BE - Belgio 16
MY - Malesia 16
TR - Turchia 16
ES - Italia 15
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 11
NL - Olanda 11
JP - Giappone 10
EU - Europa 6
HK - Hong Kong 6
AT - Austria 5
BG - Bulgaria 5
IN - India 5
BR - Brasile 4
ID - Indonesia 4
LV - Lettonia 4
DK - Danimarca 3
HU - Ungheria 3
KR - Corea 3
RO - Romania 3
SM - San Marino 3
CL - Cile 2
DZ - Algeria 2
KZ - Kazakistan 2
MD - Moldavia 2
PL - Polonia 2
AM - Armenia 1
AR - Argentina 1
AZ - Azerbaigian 1
BN - Brunei Darussalam 1
EE - Estonia 1
GR - Grecia 1
HR - Croazia 1
IL - Israele 1
IM - Isola di Man 1
IQ - Iraq 1
IR - Iran 1
KW - Kuwait 1
LK - Sri Lanka 1
LT - Lituania 1
MM - Myanmar 1
MX - Messico 1
NG - Nigeria 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PE - Perù 1
PT - Portogallo 1
SA - Arabia Saudita 1
SI - Slovenia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TW - Taiwan 1
Totale 15.455
Città #
Jacksonville 1.572
Southend 1.392
Chandler 889
Verona 646
Dublin 448
Ashburn 274
Menlo Park 256
Milan 251
Lawrence 220
Princeton 220
Rome 204
Wilmington 190
Lancaster 183
Singapore 181
Jinan 153
Nanjing 137
New York 114
Shenyang 114
Beijing 111
Woodbridge 89
Ann Arbor 85
Helsinki 83
Hebei 75
Sindelfingen 71
Bari 63
Naples 60
Padova 52
Nanchang 51
Zhengzhou 49
Changsha 48
Turin 45
Haikou 43
Tianjin 42
Brescia 39
Palermo 39
Dallas 35
Jiaxing 34
Bologna 33
Dong Ket 33
Norwalk 32
Taizhou 32
Florence 31
Hangzhou 30
Ningbo 29
Guangzhou 28
Trento 28
Redwood City 26
Chicago 25
Boardman 23
Genoa 23
Catania 22
Paris 22
Cagliari 21
Bolzano 20
Chions 20
Redmond 20
San Francisco 20
Lanzhou 19
Moscow 19
Sant'Ambrogio di Valpolicella 19
Fairfield 18
Seattle 18
Bergamo 17
Taiyuan 17
Duluth 16
Vicenza 16
Abano Terme 15
Crescentino 15
Dongguan 15
Isola della Scala 15
Pescara 15
Pieve di Soligo 15
Houston 14
Brussels 13
Negrar 13
Toronto 13
Castiglione d'Adda 12
Fuzhou 12
Como 11
Salerno 11
San Martino Buon Albergo 11
Battipaglia 10
Borgo Valsugana 10
Cambridge 10
Mirasole 10
Udine 10
Venice 10
Bardolino 9
Lonato 9
Modugno 9
Pabillonis 9
Roverbella 9
Sesto Fiorentino 9
Torino 9
Torre Del Greco 9
Trieste 9
Cesena 8
Madrid 8
Merano 8
Messina 8
Totale 9.608
Nome #
Il contributo formativo dello sport per le persone con disabilità 596
IL LAVORO EDUCATIVO NELLA COMUNITA' LOCALE Ricerca sulle pratiche del Servizio Educativo Territoriale dell’ovest veronese 473
Il laboratorio LeCoSe: Learning Community Service 391
Valutare nella scuola primaria. Dal voto al giudizio descrittivo 384
Dall'alfabetizzazione emergente all'apprendimento della lettura e della scrittura: il metodo ortogenetico-Siglo 359
Da istituto per minori a comunità educative. Un percorso pedagogico di deistituzionalizzazione 269
Disability manager o Disability management? Una prospettiva inclusiva per il mondo del lavoro 225
Costruire il gruppo classe 173
Costruire il gruppo. La promozione della dimensione socio-affettiva nella scuola 165
Adulti che aiutano a crescere 150
Costruire il gruppo. La promozione della dimensione socio-affettiva nella scuola. 145
Costruire una visione interdisciplinare mediante l'analisi swot 143
Didattica in emergenza durante la pandemia Covid-19. Uno sguardo all’esperienza locale e nazionale degli insegnanti 138
Leggere le fragilità educative a scuola per intervenire. Una ricerca partecipativa per sostenere i processi di crescita degli studenti nelle scuole trentine 137
L'Housing First del Progetto "Casa Solidale - Giovani" di Caritas Verona per i giovani Neet senza dimora 134
Il Welfare aziendale: una lettura pedagogica 134
La scuola è un viaggio nell'avventura 120
Community Service Learning experiences in pre-service teachers' training 119
La ricerca-azione come prospettiva per la formazione nei servizi socioeducativi 107
Giocare con le parole 106
Promuovere l'inclusione scolastica. Il contributo dell'approccio pedagogico globale 105
Conclusioni 103
Editoriale. Prevenire il fallimento educativo e la dispersione scolastica 92
In classe: prevenire e convivere con il disagio promuovendo il benessere 91
C'è didattica e didattica 90
La competenza relazionale dell'insegnante nella gestione del gruppo classe. Contributi per l'autovalutazione dalla ricerca e dalla formazione. 89
Diventare gruppo classe 87
Doing Research through Descriptions of Teachers 86
I bisogni della relazione 85
Lettura trasversale dell'analisi SWOT 85
Leggere le fragilità educative a scuola per intervenire. Una ricerca per sostenere i processi di crescita degli studenti nelle scuole trentine. 84
La classe, un gruppo da leggere 82
Apprendere un linguaggio 81
Sillabe globali per leggere e scrivere 81
Autovalutazione d'istituto e Idr 80
"La matematica in mano". Esiti di una ricerca per valutare l'efficacia di attività di laboratorio extrascolastico con materiali Montessori 79
Bulli a scuola 78
Doing Research Through Descriptions of Teachers 78
Le parole della relazione 76
Bambini si nasce, classe... 76
Tessere una storia 75
Come un gioco... 75
La classe. Dal gruppo alla comunità 75
La personalizzazione chiede relazioni significative 74
Comunque vada, dovrebbe essere un successo 73
Condizioni di sfondo 73
L'insegnante incoraggiante 73
Rethinking Apprenticeship in Pre-Service Teachers’ Training 73
The inclusion of students with educational fragilities: presenting a quanti-qualitative explorative research 73
La scuola e la didattica a distanza nell’emergenza Covid-19. Primi esiti della ricerca nazionale condotta dalla SIRD (Società Italiana di Ricerca Didattica) in collaborazione con le associazioni degli insegnanti (AIMC, CIDI, FNISM, MCE, SALTAMURI, UCIIM) 73
La comunicazione scuola-famiglia per costruire comunità educanti 72
Comunità professionale: come valorizzare le relazioni con i colleghi 72
Crescere fuori dalla famiglia. 71
L'atteggiamento degli adulti di fronte ai problemi dei bambini 71
I genitori e la riforma 70
Alcune ipotesi per l'uso didattico del film 70
Apprendere dall'esperienza 70
I bambini interrogano la scuola 69
Il bambino e il gruppo 69
Accogliere: che stile! 69
Processi e metodologie formative: teoria e applicazioni nella scuola, nella sanità, nell'industria, nel turismo e nel terzo settore. 69
Bambini da ascoltare 68
Chi ben comincia... 68
Essere insegnanti di economia aziendale nella scuola secondaria di secondo grado: uno studio qualitativo 68
L'altra classe 67
Progetto Peer Take action - Report di ricerca 67
Proyectar en la formación: entre la teoría y la práctica 67
Altri alfabeti 66
L'intervento di sostegno. Dal progetto alla realizzazione 66
Anch'io sono capace e conto 65
A tutto tondo 65
Controllo ed affettività 65
Dentro la riforma, i genitori 65
Ricerca e sperimentazione: l'attività dei gruppi territoriali del progetto anthropos 65
Classe: gruppo in costruzione 65
I contenuti non sono tutti uguali 65
Nella classe, tutto conta 64
Il tempo ritrovato 64
La relazione educativa tradita 64
Costruire la classe come comunità di apprendimento 64
Risultati dal campo. Alla paradigmatic analysis 64
The gap between research and reality: teachers' voice 64
La documentazione pedagogica per lo sviluppo professionale dei docenti 63
Integrazione: un obiettivo per tutti 62
Mettersi in gioco 62
La storia in video 62
I gruppi territoriali del "Progetto Anthropos": una realtà che cresce. 62
Un gruppo da costruire 61
Occorre un villaggio 61
Collaborare è meglio 60
La relazione bambino-bambini 60
L'insegnante come ricercatore 60
Maestra, Luigi mi ha... 59
Strategie per una classe capace di desiderare 59
Se “da soli non ce la fanno”. Come supportare le famiglie di bambini e ragazzi con fragilità educative 59
Minori stranieri inseriti in strutture residenziali. Ricerca esplorativa a Riva del Garda 58
Voglio assistere chi ne ha bisogno: che senso ha? 58
Suicidio o preghiera: l'individuo contemporaneo al bivio 58
Oltre l'integrazione, l'inclusione 58
Aver cura del pensare 58
Totale 10.141
Categoria #
all - tutte 45.732
article - articoli 27.267
book - libri 3.160
conference - conferenze 2.358
curatela - curatele 762
other - altro 482
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 11.703
Totale 91.464


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.716 0 21 34 201 116 303 25 270 167 229 85 265
2020/20212.362 101 355 99 247 297 232 78 228 227 67 264 167
2021/20221.616 126 245 42 57 62 43 46 128 81 65 209 512
2022/20233.343 274 157 393 453 230 691 91 218 377 153 199 107
2023/20242.781 173 169 281 363 238 260 171 245 78 217 326 260
2024/2025536 365 171 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 15.591