Ogni bambino vorrebbe riuscire a scuola. Molti però non ci sperano più: il circolo vizioso dell'insuccesso li ha risucchiati. L'errore o il comportamento sbagliato si sono trasformati in trappole per la relazione educativa che non è riuscita a salvaguardare l'immagine positiva del bambino. solamente un adulto realmente incoraggiante può favorire il successo di tutti.

Comunque vada, dovrebbe essere un successo

GIRELLI, Claudio
2000-01-01

Abstract

Ogni bambino vorrebbe riuscire a scuola. Molti però non ci sperano più: il circolo vizioso dell'insuccesso li ha risucchiati. L'errore o il comportamento sbagliato si sono trasformati in trappole per la relazione educativa che non è riuscita a salvaguardare l'immagine positiva del bambino. solamente un adulto realmente incoraggiante può favorire il successo di tutti.
2000
insuccesso; successo formativo; considerazione pedagogica dell'errore
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/19231
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact