La centralità della crescita della persona dell’alunno e l’educazione alla cittadinanza si realizzano in una scuola che si struttura come comunità educante. La classe non è puramente un contenitore nel quale avviene l’insegnamento, ma uno spazio relazionale la cui qualità è da promuovere proprio per garantire un apprendimento significativo.

Costruire la classe come comunità di apprendimento

GIRELLI, Claudio
2008-01-01

Abstract

La centralità della crescita della persona dell’alunno e l’educazione alla cittadinanza si realizzano in una scuola che si struttura come comunità educante. La classe non è puramente un contenitore nel quale avviene l’insegnamento, ma uno spazio relazionale la cui qualità è da promuovere proprio per garantire un apprendimento significativo.
2008
9788886212588
relazioni a scuola; classe; comunità di apprendimento
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/334528
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact