La riflessione scientifica deve legittimare le scelte didattiche così come l'esperienza concreta dell'insegnamento verifica (e spesso falsifica) le ipotesi teoriche. Tra mondo della ricerca e mondo della scuola viva è necessario instaurare un rapporto di integrazione, di dialogo, di reciproco arricchimento. Con queste finalità nasce il gruppo 'Anthropos? e il suo progetto di ricerca-azione.

Progetto anthropos

GIRELLI, Claudio
1990-01-01

Abstract

La riflessione scientifica deve legittimare le scelte didattiche così come l'esperienza concreta dell'insegnamento verifica (e spesso falsifica) le ipotesi teoriche. Tra mondo della ricerca e mondo della scuola viva è necessario instaurare un rapporto di integrazione, di dialogo, di reciproco arricchimento. Con queste finalità nasce il gruppo 'Anthropos? e il suo progetto di ricerca-azione.
1990
innovazione didattica; gruppi di insegnanti; ricerca; sperimentazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/309584
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact