L'integrazione degli alunni disabili richiede l'attivazione di tutte le risorse disponibili nella scuola. L'insegnante di sostegno si presenta perciò non come l'unico attore, ma come il regista dell'intervento di sostegno che vede coinvolti tutti gli insegnanti. Il contributo propone uno strumento operativo.

L'intervento di sostegno. Dal progetto alla realizzazione

GIRELLI, Claudio
1996-01-01

Abstract

L'integrazione degli alunni disabili richiede l'attivazione di tutte le risorse disponibili nella scuola. L'insegnante di sostegno si presenta perciò non come l'unico attore, ma come il regista dell'intervento di sostegno che vede coinvolti tutti gli insegnanti. Il contributo propone uno strumento operativo.
1996
integrazione; insegnante di sostegno; intervento di sostegno
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/19266
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact