La documentazione viene spesso interpretata in chiave burocratica di rendicontazione. In questo modo si perde la potenzialità che le pratiche didattiche contengono. Una documentazione pedagogica serve a recuperare il sapere pratico generato nell'azione didattica per recuperarne il senso e renderlo disponibile per alimentare nuove pratiche.

La documentazione pedagogica per lo sviluppo professionale dei docenti

Claudio Girelli
2018-01-01

Abstract

La documentazione viene spesso interpretata in chiave burocratica di rendicontazione. In questo modo si perde la potenzialità che le pratiche didattiche contengono. Una documentazione pedagogica serve a recuperare il sapere pratico generato nell'azione didattica per recuperarne il senso e renderlo disponibile per alimentare nuove pratiche.
2018
9788877024633
sviluppo professionale docenti, documentazione, pratica professionale, azione didattica
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
WP8_2018_Ciascuno cresce solo se sognato.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Creative commons
Dimensione 16.77 MB
Formato Adobe PDF
16.77 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/992705
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact