La documentazione viene spesso interpretata in chiave burocratica di rendicontazione. In questo modo si perde la potenzialità che le pratiche didattiche contengono. Una documentazione pedagogica serve a recuperare il sapere pratico generato nell'azione didattica per recuperarne il senso e renderlo disponibile per alimentare nuove pratiche.
La documentazione pedagogica per lo sviluppo professionale dei docenti
Claudio Girelli
2018-01-01
Abstract
La documentazione viene spesso interpretata in chiave burocratica di rendicontazione. In questo modo si perde la potenzialità che le pratiche didattiche contengono. Una documentazione pedagogica serve a recuperare il sapere pratico generato nell'azione didattica per recuperarne il senso e renderlo disponibile per alimentare nuove pratiche.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
WP8_2018_Ciascuno cresce solo se sognato.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Creative commons
Dimensione
16.77 MB
Formato
Adobe PDF
|
16.77 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.