VALBUSA, Federica
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.808
AS - Asia 2.038
NA - Nord America 1.881
SA - Sud America 482
AF - Africa 78
OC - Oceania 16
Totale 11.303
Nazione #
IT - Italia 4.227
US - Stati Uniti d'America 1.803
RU - Federazione Russa 1.148
SG - Singapore 809
CN - Cina 689
FR - Francia 500
BR - Brasile 400
GB - Regno Unito 304
HK - Hong Kong 179
VN - Vietnam 148
SE - Svezia 124
IE - Irlanda 109
DE - Germania 108
NL - Olanda 87
ES - Italia 38
CA - Canada 37
KR - Corea 37
FI - Finlandia 36
AR - Argentina 30
UA - Ucraina 28
MX - Messico 27
TR - Turchia 26
BD - Bangladesh 22
EC - Ecuador 22
IN - India 20
BJ - Benin 18
ID - Indonesia 18
ZA - Sudafrica 17
AT - Austria 16
IQ - Iraq 16
PL - Polonia 16
AU - Australia 15
SI - Slovenia 15
PH - Filippine 14
JP - Giappone 13
TG - Togo 11
BE - Belgio 10
CO - Colombia 10
CH - Svizzera 9
MA - Marocco 9
PK - Pakistan 7
DK - Danimarca 6
EG - Egitto 6
LT - Lituania 6
IR - Iran 5
PE - Perù 5
PT - Portogallo 5
VE - Venezuela 5
JO - Giordania 4
PS - Palestinian Territory 4
TN - Tunisia 4
UY - Uruguay 4
GT - Guatemala 3
HR - Croazia 3
MY - Malesia 3
NP - Nepal 3
PA - Panama 3
PY - Paraguay 3
SA - Arabia Saudita 3
SM - San Marino 3
SN - Senegal 3
UZ - Uzbekistan 3
BH - Bahrain 2
BO - Bolivia 2
CU - Cuba 2
DO - Repubblica Dominicana 2
DZ - Algeria 2
ET - Etiopia 2
GR - Grecia 2
IL - Israele 2
JM - Giamaica 2
KE - Kenya 2
NG - Nigeria 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
SY - Repubblica araba siriana 2
TH - Thailandia 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AZ - Azerbaigian 1
BG - Bulgaria 1
BN - Brunei Darussalam 1
BY - Bielorussia 1
CL - Cile 1
CR - Costa Rica 1
EE - Estonia 1
GA - Gabon 1
HN - Honduras 1
HU - Ungheria 1
KW - Kuwait 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
LK - Sri Lanka 1
LU - Lussemburgo 1
NZ - Nuova Zelanda 1
RS - Serbia 1
UG - Uganda 1
Totale 11.303
Città #
Verona 661
Singapore 387
Moscow 385
Milan 325
Dallas 272
Rome 218
Ashburn 203
Southend 201
Hong Kong 175
Chandler 171
Dublin 107
Jacksonville 91
Beijing 85
Naples 78
Turin 76
Padova 74
Bologna 66
Palermo 63
Los Angeles 60
Jinan 59
Shenyang 57
Brescia 53
Florence 52
Ann Arbor 48
Bari 46
The Dalles 43
Ho Chi Minh City 41
Lawrence 41
Princeton 41
São Paulo 40
Vicenza 40
Venice 39
Catania 38
Nanjing 38
Tappahannock 38
Tianjin 38
New York 34
Genoa 31
Hanoi 30
Padua 29
Redondo Beach 28
Houston 27
Trento 27
Buffalo 26
Guangzhou 26
London 25
Wilmington 25
Parma 24
Bergamo 23
Bolzano 23
Modena 23
Montichiari 23
Saint Petersburg 23
Zhengzhou 23
Hebei 22
Ningbo 22
Cagliari 21
Haikou 21
Redwood City 21
Sindelfingen 21
Boardman 20
Helsinki 20
Legnago 20
Mantova 20
Santa Clara 20
Sant'Ambrogio di Valpolicella 19
Cotonou 18
Changsha 17
Rio de Janeiro 17
Council Bluffs 16
Redmond 16
Toronto 16
Trieste 16
Chions 15
Falkenstein 15
Nanchang 15
Pescara 15
Warsaw 14
Amsterdam 13
Paris 13
Senigallia 13
Udine 13
Verdellino 13
Hangzhou 12
Mexico City 12
Pilastro 12
Seattle 12
Tokyo 12
Woodbridge 12
Baghdad 11
Dong Ket 11
Johannesburg 11
Lomé 11
Madrid 11
San Jose 11
Treviso 11
Vienna 11
Brussels 10
Castelfranco Veneto 10
Ferrara 10
Totale 5.612
Nome #
L'orto delle emozioni. Teoria e ricerca sull'educazione alla vita affettiva 762
L’orto delle emozioni”. Una metafora per l’autocomprensione affettiva 563
L'autocomprensione affettiva. Una ricerca a scuola 552
La metodologia della ricerca educativa: un esempio di ricerca per i bambini 484
Le competenze socio-emotive degli insegnanti nella scuola dell’infanzia: ruolo nella pratica professionale e ricadute educative. Dalla voce degli insegnanti indicazioni utili alla formazione 436
Il bene nel pensiero dei bambini. Una ricerca educativa nella scuola dell’infanzia e primaria 355
Fenomenologia della vita affettiva nella Divina Commedia 346
Il Metodo Fenomenologico Empirico (MFE) e la sua applicazione in una ricerca educativa 339
Pratiche di educazione affettiva 319
Far fiorire la consapevolezza delle emozioni: una filosofia dell'educazione affettiva 318
Cura e virtù. Progetto MelArete: storie per dialogare (6-10 anni). 298
Children’s Ethical Thinking: The “Melarete” Project 283
Cura e virtù: una filosofia dell’educazione all’etica 270
Le competenze socio-emotive degli insegnanti: importanza, formazione e sfide educative 240
Sentieri di educazione etica 218
Emotional education within Service Learning experiences in primary school 218
MelArete. Educazione all'etica per la scuola primaria. 215
Affective Responses and Personal Flourishing 199
null 199
Promuovere l’educazione etica per la cittadinanza: riflessioni dalla letteratura e dall’esperienza 184
CLASSROOM ACTIVITIES FOR AN EDUCATION TO VIRTUE ETHICS 183
Children’s Affective Self-Understanding: An Educative Research in Primary School 166
Divenir se stessi. Unicità e vocazione 165
I fogliari e i diari 157
Exploring Children’s Ethical Thinking: What Virtues Are and How They Can Be Learned 150
MelArete and PEECh: two educational approaches to develop ethical and emotional competences. 150
Potenziare le relazioni cooperative tra pari: una ricerca educativa in una scuola primaria 146
Riflettere sulle proprie emozioni per imparare a comprenderle: una ricerca educativa nella scuola primaria 141
Il sentire che noi siamo. Teorie sulla vita affettiva 141
Educazione etica a scuola. Teorie e pratiche dalla letteratura internazionale 138
Vocazione e Bildung: fenomenologia del «divenir se stessi» 138
Emotional education in primary school: the ‘journal of emotional life’ and the ‘vegetable garden of emotions’ 138
Educazione affettiva: importanza e possibilità 131
Il fogliario delle virtù. Le azioni virtuose nell'esperienza dei bambini. Un'attività di educazione etica nella scuola dell'infanzia. 127
Le vignette 122
Conclusioni 113
Le virtù a teatro: una ricerca educativa sul rispetto alla scuola primaria 111
What do the words ‘good’ and ‘care’ mean for children?: A research question from an educative activity 110
La cura come fondamento dell’etica delle virtù 100
THE REFLECTIVE THINKING WORKSHOP: A TOOL FOR TEACHER EDUCATION 99
What Do Children Think About Virtues? Research on an Educative Activity 93
Le attività esplorative 92
MelArete project: Theory and practice of a kindergarten and primary school program for ethical education. 89
The MelArete Project to Foster Children's Ethical Development: from theory to practice 87
The Empirical Phenomenological Method: Theoretical Foundation and Research Applications 85
USING METAPHORS IN SEL PROGRAMMES: AN EXAMPLE OF EFFECTIVE TOOLS TO PROMOTE EMOTIONAL SELF-UNDERSTANDING IN PRIMARY AND MIDDLE SCHOOL CHILDREN 84
Le competenze socio-emotive degli insegnanti: importanza, formazione e sfide educative 75
The Educative Research in School: Design, Ethics and Method 73
MelArete project: Theory and practice of a kindergarten and primary school program for ethical education. 71
Introduzione 70
Conclusion: A Theory-Driven Program and an Evidence-Based Theory 69
“THE JOURNAL OF GRATITUDE”: A REFLECTIVE TOOL TO FOSTER ETHICAL EDUCATION IN SCHOOL 63
The encouragement of ethical thinking and caring in children 62
Children’s ethical thinking: the “MelArete” project 62
“The Nous Project”: A SEL Program to Promote Emotional Self-Understanding in Elementary School Children. 61
The Empirical Phenomenological Method: Theoretical Foundation and Research Applications 59
Specificazioni lessicali e metodologiche 58
Le pratiche educative nella scuola dell'infanzia 57
Philosophy and Politics of Care. A Verona un convegno internazionale sulla cura 57
La SiP è imprescindibile 56
Introduzione al progetto MelArete. A scuola di amicizia e gratitudine. 55
Le pratiche educative nella scuola primaria. 48
La ricerca 48
La SaD è faticosa 47
Storie per pensare insieme. Uno strumento narrativo per promuovere la riflessione etica dei bambini 46
Caring, Emotion, Optimization 40
Écrire sur la pandémie dans un cours universitaire. Une expérience didactique, de recherche et de réflexion. 38
MelArete: A Research Project to Promote Ethical Education in Kindergarten and Primary School 37
Il progetto MelArete: a scuola di amicizia e gratitudine 31
Introduction: Theory and Practice of Ethical Education 29
Socio-Emotional Learning and Human Flourishing [Aprendizaje socioemocional y florecimiento humano] 28
Reflecting on Virtuous Actions: Diaristic Writing in Primary School 25
Education to ethical thinking, to cultivate freedom: Socratic Conversations to promote the development of thought 16
null 10
null 9
null 7
Reflecting on the Essence and Learning Virtues: Explorative Activities in Primary School 7
null 1
Totale 11.469
Categoria #
all - tutte 29.060
article - articoli 11.859
book - libri 3.025
conference - conferenze 4.860
curatela - curatele 508
other - altro 1.731
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 7.077
Totale 58.120


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021343 0 0 0 0 0 60 44 35 26 45 56 77
2021/2022578 35 125 29 25 25 17 27 33 43 29 73 117
2022/20231.023 67 67 103 81 74 152 57 135 119 52 61 55
2023/20241.612 48 65 121 117 108 105 135 168 45 144 226 330
2024/20253.044 169 139 177 308 164 123 254 195 357 350 322 486
2025/20263.674 445 392 406 869 1.207 355 0 0 0 0 0 0
Totale 11.469