Il nostro tempo è attraversato da sfide etiche epocali, che si impongono alla coscienza di una società che sembra essere tuttavia sempre meno equipaggiata ad affrontarle. Appare quanto mai necessario e urgente per le scuole farsi carico di un'educazione complessiva degli alunni, che riconosca nella maturazione etica una dimensione imprescindibile della crescita personale.

Introduzione

federica valbusa
2019-01-01

Abstract

Il nostro tempo è attraversato da sfide etiche epocali, che si impongono alla coscienza di una società che sembra essere tuttavia sempre meno equipaggiata ad affrontarle. Appare quanto mai necessario e urgente per le scuole farsi carico di un'educazione complessiva degli alunni, che riconosca nella maturazione etica una dimensione imprescindibile della crescita personale.
2019
978-88-6464-577-3
Etica, educazione etica, scuola
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1016608
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact