L'articolo presenta l'attività del "fogliario delle virtù" proposta ai bambini della scuola dell'infanzia nell'ambito del progetto di educazione etica MelArete. Viene descritto il metodo utilizzato per l'analisi qualitativa dei dati raccolti e vengono sintetizzati i principali risultati emersi.

Il fogliario delle virtù. Le azioni virtuose nell'esperienza dei bambini. Un'attività di educazione etica nella scuola dell'infanzia.

Federica Valbusa
2020-01-01

Abstract

L'articolo presenta l'attività del "fogliario delle virtù" proposta ai bambini della scuola dell'infanzia nell'ambito del progetto di educazione etica MelArete. Viene descritto il metodo utilizzato per l'analisi qualitativa dei dati raccolti e vengono sintetizzati i principali risultati emersi.
2020
Progetto MelArete, Educazione etica, Virtù, Scuola dell'infanzia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1019324
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact